mar1974 ha scritto:
bene!
domenica sono arrivato sino a porretta, nulla di che: la parte migliore rimane quella sino al Signorino. ho letto su internet che potrebbe essere interessante svoltare prima di porretta, al passo della venturina direzione Pracchia.
È una strada abbastanza frequentata dai motociclisti nel we.
A mio parere è una strada che espone a molti rischi costringendo a tagliare troppe curve ceche e a sfiorare le rocce bordo strada (tutta la strada è tagliata nel costone roccioso) o caduta nella scarpata.
Il tracciato è bello ma noioso se si vuol fare con buoni margini di sicurezza.
Io stesso ho avuto da discutere con altri centauri che pensavano dovessi smaterializzarmi per dar loro strada quando ci siamo trovati gli uni di fronte agli altri in qualche curva.
Forse il senso di marcia da Pracchia a Porretta da qualche garanzia in più di sicurezza ma è meno bello da guidare perché tendenzialmente con strada a favore e qualche discesa.
Da ragazzetto un mio caro amico residente in zona ha avuto due incidenti con la sua Honda. In un caso urtò nella parete di monte ed in un altro, per evitare, un animale volò sotto strada. La moto andò nel fiume e lui passò la notte su un albero ferito. Lo recuperarono al mattino quando i primi che passarono videro la frenata a terra che scompariva nel vuoto.
Merita senz'altro di passarci ma non mi caricherei di eccessive aspettative anche perché il divertimento in quella strada coincide con rischi assurdi.