Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
manutenzione ktm exc 125
2152928
2152928 Inviato: 26 Lug 2007 19:51
 

infatti lo combiero spesso comunque il pistone si e disintegrato e saltato un pezzo poi il testata e tt bucherellata x via dei pezzetti del pistone ugualmente x il cilindro che l' ho portato alla rettifica e mi ha detto che nn si piuo fare niente andava combiato!!!!!!!!!quindi costo totale
di questi 3 pezzi????
 
2152958
2152958 Inviato: 26 Lug 2007 19:56
 

crazymotard ha scritto:
infatti lo combiero spesso comunque il pistone si e disintegrato e saltato un pezzo poi il testata e tt bucherellata x via dei pezzetti del pistone ugualmente x il cilindro che l' ho portato alla rettifica e mi ha detto che nn si piuo fare niente andava combiato!!!!!!!!!quindi costo totale
di questi 3 pezzi????
orca bestia mi sa che non era a posto neanche prima se x 1 tirata a freddo si è distrutto tutto
 
2153652
2153652 Inviato: 26 Lug 2007 22:03
 

crazymotard ha scritto:
infatti lo combiero spesso comunque il pistone si e disintegrato e saltato un pezzo poi il testata e tt bucherellata x via dei pezzetti del pistone ugualmente x il cilindro che l' ho portato alla rettifica e mi ha detto che nn si piuo fare niente andava combiato!!!!!!!!!quindi costo totale
di questi 3 pezzi????

Per cilindro,testa e pistone ammesso che tutto il resto sia a posto (ma dalla botta che hai preso non ci giurerei) direi che si sta sui 1100 euro circa manodopera compresa...
Ma non è in garanzia la moto?
Comunque si vede l'affidabilità ktm...
 
2154186
2154186 Inviato: 27 Lug 2007 0:42
 

katana89 ha scritto:
crazymotard ha scritto:
infatti lo combiero spesso comunque il pistone si e disintegrato e saltato un pezzo poi il testata e tt bucherellata x via dei pezzetti del pistone ugualmente x il cilindro che l' ho portato alla rettifica e mi ha detto che nn si piuo fare niente andava combiato!!!!!!!!!quindi costo totale
di questi 3 pezzi????

Per cilindro,testa e pistone ammesso che tutto il resto sia a posto (ma dalla botta che hai preso non ci giurerei) direi che si sta sui 1100 euro circa manodopera compresa...
Ma non è in garanzia la moto?
Comunque si vede l'affidabilità ktm...


Ma cavolo...è il problema che ha avuto il mio amico per 2 volte con il 2007...ed anche il tuo è un 2007...quindi 1+1=2...
 
2155282
2155282 Inviato: 27 Lug 2007 9:33
 

Vero...non ci avevo pensato...pistoni vertex fallati,garanzia copre tutto.
 
2155374
2155374 Inviato: 27 Lug 2007 9:44
 

scusate nn cè un modo per vedere se il pistone è da cambiare senza dover aprire il cilindro??????
 
2155794
2155794 Inviato: 27 Lug 2007 10:23
 

katana89 ha scritto:
Vero...non ci avevo pensato...pistoni vertex fallati,garanzia copre tutto.


che significa che il pistone è fallato icon_question.gif
 
2155820
2155820 Inviato: 27 Lug 2007 10:25
 

sly12 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Vero...non ci avevo pensato...pistoni vertex fallati,garanzia copre tutto.


che significa che il pistone è fallato icon_question.gif

Che ktm per problemi di progettazione ha ricevuto una partita di pistoni fallati che si disintegravano dopo tot kilometri,come (a quanto pare) è accaduto in questo caso...
Ne soffre la versione 2007 ma non tutte
 
2155930
2155930 Inviato: 27 Lug 2007 10:33
 

e per rimediare che si fa? cioe la ktm in garanzia che fa ? che sostituisce ?
 
2155967
2155967 Inviato: 27 Lug 2007 10:34
 

sly12 ha scritto:
e per rimediare che si fa? cioe la ktm in garanzia che fa ? che sostituisce ?

Dovrebbe sostituire
 
2156076
2156076 Inviato: 27 Lug 2007 10:40
 

scusami ma cosa dovrebbe sostituire? icon_lol.gif
 
2156163
2156163 Inviato: 27 Lug 2007 10:46
 

sly12 ha scritto:
scusami ma cosa dovrebbe sostituire? icon_lol.gif

Pistone rotto e tutto cio che il pistone ha rotto.
 
2156258
2156258 Inviato: 27 Lug 2007 10:54
 

e nel caso uno vorrebbe prevenire quest' avvenimento ?

lo chiedo per curiosita e per conoscere icon_lol.gif
 
2156341
2156341 Inviato: 27 Lug 2007 11:02
 

sly12 ha scritto:
e nel caso uno vorrebbe prevenire quest' avvenimento ?

lo chiedo per curiosita e per conoscere icon_lol.gif

Cambi pistone ma andando a caso,spendi 150 euro o piu di cambio pistone e non saprai mai se il tuo era fallato...
Se ti va di culo non grippi,non lasci la moto 2 mesi in assitenza ma paghi 150 euro,se ti va di sfiga non grippi ma non avresti grippato e hai buttato 150 euro (a meno che il pistone non era da cambiare)...
 
2156448
2156448 Inviato: 27 Lug 2007 11:11
 

devi montare per nongrippare le fascie di un altra moto , io ho fatto così e vanno bene .. la marca delle fasce a richiesta la dico!

Nota del mod: non è consentito fare pubblicità ai propri annunci di vendita!

E' consentito inserire un topic nell apposito mercatino e mettere il link nella propria firma
 
8273677
8273677 Inviato: 9 Ago 2009 9:22
 

scusate raga ma 120 ore per un pistone non sono nulla... ciè ci fai un mese a dir tanto... un mio amico sul cre ha 5000km e la moto ancora va da DIO icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8274034
8274034 Inviato: 9 Ago 2009 11:00
 

Jacob_Black ha scritto:
scusate raga ma 120 ore per un pistone non sono nulla... ciè ci fai un mese a dir tanto... un mio amico sul cre ha 5000km e la moto ancora va da DIO icon_confused.gif icon_confused.gif

io vorrei vedere proprio il cilindro e il pistone al momento che viene smontato...mi farei due risate
 
8274041
8274041 Inviato: 9 Ago 2009 11:02
 

KAPPA25 ha scritto:

io vorrei vedere proprio il cilindro e il pistone al momento che viene smontato...mi farei due risate

beh si vabbe è esagerato però 120 ore per un pistone non sono nulla... o sbaglio??
 
8274110
8274110 Inviato: 9 Ago 2009 11:16
 

a me un pistone dura 50-80 ore ....al massimo un pistone del ktm fa 130-150 ore...dopo non vuol dire che la moto non va...dopo gia 50-80 ore il pistone comincia a scampanare e il cilindro ad ovalizzarsi se ti va bene, se ti va male succede come a me che si crepano i traversini di scarico
 
8274399
8274399 Inviato: 9 Ago 2009 12:36
 

io ho visto e provato un exc 125 '05 con pistone originale e 13500 km... icon_eek.gif

comunque il bifascia ktm a 5000 km uso enduro ci arriva senza problemi in buonissime condizioni
 
8274431
8274431 Inviato: 9 Ago 2009 12:45
 

ale i pistoni vanno avanti il problema sono i danni che fanno
 
8274483
8274483 Inviato: 9 Ago 2009 12:58
 

KAPPA25 ha scritto:
ale i pistoni vanno avanti il problema sono i danni che fanno

purtroppo è vero...bisognerebbe smontarli ogni tanto e misurare la tolleranza canna pistone e vedere, ma per poca sbatta si fa prima a cambiarlo
 
8274702
8274702 Inviato: 9 Ago 2009 14:02
 

i traversini?? intendi il famoso traversino di scarico?
comunque io ci sono arrivato a 120 ore motore spompato ma nessun danno accessorio, cosi come tutti gli altri mii amici che però a differenza mia non cambiano proprio niente.
ma vabbe come si dice il troppo è come il poco.
 
8274786
8274786 Inviato: 9 Ago 2009 14:31
 

lorysr ha scritto:
i traversini?? intendi il famoso traversino di scarico?
comunque io ci sono arrivato a 120 ore motore spompato ma nessun danno accessorio, cosi come tutti gli altri mii amici che però a differenza mia non cambiano proprio niente.
ma vabbe come si dice il troppo è come il poco.
nello scarico ci può essere 1 traversino come sul cr oppure 2 come sul k, husky, etc

adesso sei a 120 ore? allora smonta il cilindro e poi fammi sapere
 
8279011
8279011 Inviato: 10 Ago 2009 14:03
 

nello scarico dell'exc 2007 non c'è alcun traversino ma bensi 2 booster, forse tu hai il modello precedente con il motore vecchio, a 120 ore (ora ne ho 150) l'interno si presentava in ottimo stato, ho sostituito il pistone e la spinta è pari al nuovo, prima della sostituzione non si sentivano rumori meccanici di nessun tipo.
 
8280205
8280205 Inviato: 10 Ago 2009 18:24
 

lorysr ha scritto:
nello scarico dell'exc 2007 non c'è alcun traversino ma bensi 2 booster, forse tu hai il modello precedente con il motore vecchio, a 120 ore (ora ne ho 150) l'interno si presentava in ottimo stato, ho sostituito il pistone e la spinta è pari al nuovo, prima della sostituzione non si sentivano rumori meccanici di nessun tipo.

il ktm non ha booster di scarico, non so poi dal modello 2008 in poi ma non credo abbiano adottato questa soluzione....

che l'interno si presentava in ottimo stato ho i miei dubbi.... hai misurato il pistone e il cilindro ?
 
8280212
8280212 Inviato: 10 Ago 2009 18:25
 

KAPPA25 ha scritto:

il ktm non ha booster di scarico, non so poi dal modello 2008 in poi ma non credo abbiano adottato questa soluzione....

che l'interno si presentava in ottimo stato ho i miei dubbi.... hai misurato il pistone e il cilindro ?

ma ogni volta che si cambia il pistone bisogna farlo il rodaggio?
 
8280291
8280291 Inviato: 10 Ago 2009 18:43
 
 
8280303
8280303 Inviato: 10 Ago 2009 18:44
 
 
8280316
8280316 Inviato: 10 Ago 2009 18:47
 

ovvio, qualunque parte meccanica che faccia parte di un motore a combustione interna ha bisogno di un rodaggio per far raggiungere le tolleranze ottimali...infatti i pistoni di adesso sulla camicia sono graffitati, hanno uno stato di graffite che aiuta durante il rodaggio e dopo circa 500 km si consuma
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©