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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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elaborazione caballero reg casa 2007
5320743
5320743 Inviato: 6 Ago 2008 15:19
Oggetto: elaborazione caballero reg casa 2007
 

ciao a tutti!io ho un caballero e gli ho montato i seguenti pezzi:g.t top performances nero 73.5cc , marmitta big one competizione aquistata dalla fantic , pacco lamellare boyesen e carburatore dell'orto phbg21 black racing...
che ne dite?potrei aggiungerci altro? icon_rolleyes.gif .grazie icon_wink.gif
 
5320888
5320888 Inviato: 6 Ago 2008 15:35
 

beh è buona come elaborazione..... lavora la cassa filtro e metti una red sponge e poi sei praticamente a posto.... puoi anche cambiare collettore... e direi che se vuoi solo fare un elaborazione base sei a posto icon_wink.gif
 
5322710
5322710 Inviato: 6 Ago 2008 18:40
 

io metterei anche un bel pacco lamellare tpr 8 petali, e la frizione della top
 
5323398
5323398 Inviato: 6 Ago 2008 19:57
 

Berry29tm ha scritto:
io metterei anche un bel pacco lamellare tpr 8 petali, e la frizione della top
beh quel pacco che monta non lo conosco ma se già ne monta uno.....

per la frizione quoto...
 
5324426
5324426 Inviato: 6 Ago 2008 21:59
 

ragazzi, oggi ho finito l'elaborazione e finalmente l'ho provata....il motore spinge benissimo, unica modifica che apporterei sarebbe un pignone che mi allunghi un po i rapporti...che ne dite?...grazie
 
5324654
5324654 Inviato: 6 Ago 2008 22:22
 

geky1993 ha scritto:
ragazzi, oggi ho finito l'elaborazione e finalmente l'ho provata....il motore spinge benissimo, unica modifica che apporterei sarebbe un pignone che mi allunghi un po i rapporti...che ne dite?...grazie
si perchè il top nero ha molta più ripresa e riesce a gestire meglio i rapporti lunghi di quanto lo faccia l'originale....
aumenta di un dente max 2 il pignone e dovrebbe essere a posto icon_wink.gif
 
5324682
5324682 Inviato: 6 Ago 2008 22:25
 

bastard92 ha scritto:
si perchè il top nero ha molta più ripresa e riesce a gestire meglio i rapporti lunghi di quanto lo faccia l'originale....
aumenta di un dente max 2 il pignone e dovrebbe essere a posto icon_wink.gif
ok...ne terrò conto icon_wink.gif ...grazie 0509_banana.gif
 
5335150
5335150 Inviato: 8 Ago 2008 2:15
Oggetto: Re: elaborazione caballero reg casa 2007
 

geky1993 ha scritto:
ciao a tutti!io ho un caballero e gli ho montato i seguenti pezzi:g.t top performances nero 73.5cc , marmitta big one competizione aquistata dalla fantic , pacco lamellare boyesen e carburatore dell'orto phbg21 black racing...
che ne dite?potrei aggiungerci altro? icon_rolleyes.gif .grazie icon_wink.gif
Esiste anche il subforum motard 50. icon_wink.gif
 
5338175
5338175 Inviato: 8 Ago 2008 12:06
Oggetto: Re: elaborazione caballero reg casa 2007
 

giacomo739 ha scritto:
Esiste anche il subforum motard 50. icon_wink.gif
si è già stato segnalato questo topic ma non lo hanno ancora spostato, provvederanno icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5339870
5339870 Inviato: 8 Ago 2008 14:21
 

quanto l'hai pagata la marmita big one competizione?????
 
5339883
5339883 Inviato: 8 Ago 2008 14:23
 

135 spedizione in contrassegno comprese, e poi se non va bene viene il corriere a casa a riprendertela.. Big One è un'azienda veramente molto seria
 
5339907
5339907 Inviato: 8 Ago 2008 14:25
 

ah ok grazie....
comunque io per adesso mi tengo quella che ho
 
5340080
5340080 Inviato: 8 Ago 2008 14:45
 

non costa davvero niente la big one, e pare siano marmitte ottime icon_wink.gif

hai una foto della moto (sono curioso anche di vedere la marmitta icon_razz.gif )
 
5390532
5390532 Inviato: 17 Ago 2008 16:23
 

ioemarex ha scritto:
non costa davvero niente la big one, e pare siano marmitte ottime icon_wink.gif

hai una foto della moto (sono curioso anche di vedere la marmitta icon_razz.gif )
ce l'ho ma non so come metterla!
 
5392331
5392331 Inviato: 17 Ago 2008 21:59
 
 
5394142
5394142 Inviato: 18 Ago 2008 9:41
 

Ma la big one della fantic è uguale alle altre big one aftremarket?

Comunque BIG ONE RULEZZ!!! icon_asd.gif
 
5394193
5394193 Inviato: 18 Ago 2008 9:48
 

mikibeta ha scritto:
Ma la big one della fantic è uguale alle altre big one aftremarket?

Comunque BIG ONE RULEZZ!!! icon_asd.gif


no non è uguale il sound è piu bello quello della aftermarket mentre l'estetica è meglio quella del caba
 
5394216
5394216 Inviato: 18 Ago 2008 9:51
 

Berry29tm ha scritto:


no non è uguale il sound è piu bello quello della aftermarket mentre l'estetica è meglio quella del caba
E allora mi pare (parlo per sentito dire però)che quella big one va bene solo su cilindri 50cc come l'hm racing per fare un paragone!!
 
5394729
5394729 Inviato: 18 Ago 2008 10:55
 

mikibeta ha scritto:
E allora mi pare (parlo per sentito dire però)che quella big one va bene solo su cilindri 50cc come l'hm racing per fare un paragone!!

no io ho il dt e funziona alla perfezione
 
5395207
5395207 Inviato: 18 Ago 2008 11:55
 

dove lai preso il boyesen??? ti prego metti foto o vendimelo
 
5395460
5395460 Inviato: 18 Ago 2008 12:21
 

mikibeta ha scritto:
E allora mi pare (parlo per sentito dire però)che quella big one va bene solo su cilindri 50cc come l'hm racing per fare un paragone!!
la Big One sia del caba originale (catalizzata) che quella aperta vanno bene per il 50cc mi pare.... anzi, sono sicuro, un mio amico ce l'ha sul caballero 50 motard del 2006 e va alla perfezione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5400283
5400283 Inviato: 18 Ago 2008 23:50
Oggetto: Re: elaborazione caballero reg casa 2007
 

geky1993 ha scritto:
ciao a tutti!io ho un caballero e gli ho montato i seguenti pezzi:g.t top performances nero 73.5cc , marmitta big one competizione aquistata dalla fantic , pacco lamellare boyesen e carburatore dell'orto phbg21 black racing...
che ne dite?potrei aggiungerci altro? icon_rolleyes.gif .grazie icon_wink.gif

che spessore hanno le tue lamelle?
comunque di carburatore io avrei messo un 19mm.. sul top nero ci sta molto meglio secondo me..
poi come qualcun'altro ti ha consigliato, aggiungerei un collettore.. icon_wink.gif
 
5400303
5400303 Inviato: 18 Ago 2008 23:53
Oggetto: Re: elaborazione caballero reg casa 2007
 

OweR-dj ha scritto:

che spessore hanno le tue lamelle?
comunque di carburatore io avrei messo un 19mm.. sul top nero ci sta molto meglio secondo me..
poi come qualcun'altro ti ha consigliato, aggiungerei un collettore.. icon_wink.gif
no beh, un 21 va bene su un nero...per me è il suo carburatore... icon_wink.gif magari se lo usa in off serio un 19 può fargli più comodo per salire di giri un pelo più velocemnete, ma alla fine tra 21 e 19 cambia poco icon_wink.gif e solitamente il 19 si mette sui 50cc...un 21 su un nero a mio parere e per esperienze sta più che bene icon_wink.gif
 
5400327
5400327 Inviato: 18 Ago 2008 23:57
Oggetto: Re: elaborazione caballero reg casa 2007
 

TopNicoRRX ha scritto:
OweR-dj ha scritto:

che spessore hanno le tue lamelle?
comunque di carburatore io avrei messo un 19mm.. sul top nero ci sta molto meglio secondo me..
poi come qualcun'altro ti ha consigliato, aggiungerei un collettore.. icon_wink.gif
no beh, un 21 va bene su un nero...per me è il suo carburatore... icon_wink.gif magari se lo usa in off serio un 19 può fargli più comodo per salire di giri un pelo più velocemnete, ma alla fine tra 21 e 19 cambia poco icon_wink.gif e solitamente il 19 si mette sui 50cc...un 21 su un nero a mio parere e per esperienze sta più che bene icon_wink.gif

bah secondo me che lo usi in off o che lo usi in strada se si è messo un top nero vuol dire che vuole la spinta ai bassi.. e a quel punto a parere mio bisogna fare di tutto per assecondare i bassi.. sia mettendo un carburatore poco grande, sia mettendo delle lamelle più fini..
i miscugli mi sono sempre piaciuti poco..
 
5400394
5400394 Inviato: 19 Ago 2008 0:06
 

mmm... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
è inutile cercare troppi bassi su un nero...è un gt 2t.... 49 di alesaggio e 39 di corsa....si è gia detto tutto...il meglio di se lo da comunque agli alti...
tuttavia le fasature un po più basse e il fatto di essere bifascia gli conferiscono un'erogazione un pelo differente rispetto ad altri gt...diciamo che ha un'arco di erogazione più uniforme con una coppia che arriva un attimo prima rispetto ad altri gt...però partendo da queste caratteristiche non possiamo dire che sia un gt da bassi vero e proprio...ce n'è di differenza con un gt da bassi... icon_wink.gif secondo me cercare un'elaborazione spinta in basso è inutile su quasi la totalità dei gt per elaborazioni in commercio...forse è un lavoro che si può fare sul simonini 90cc o al massimo su un 85 in ghisa della top icon_wink.gif

alla fine il nero con una gianelli (che è una marmitta da alti per i volumi dei 50cc ma su un nero che è quasi il 50% in più del volume è perfetta) un 21 e un pacco lamellare originale modificato o al massimo un top tpr va benissimo icon_wink.gif
 
5403083
5403083 Inviato: 19 Ago 2008 12:23
 

ma con quei pezzi sposti la coppia più su rispetto a quella del top nero.. non avrà chissà quale grande coppia, e non ce l'avrà chissà quanto in basso.. ma mettendo pezzi da gt alti secondo me si compromette quel poco di coppia in basso che può avere un top nero..

io la vedo così.. non è un gt che si presta a molta potenza e a molte elaborazioni.. resta un gt soft.. e per questo oltre a una marmitta che spinga in basso non esagererei con carburatori grandi o pacchi lamellari con petali troppo spessi..

poi restano sempre punti di vista differenti.. icon_wink.gif
 
5403097
5403097 Inviato: 19 Ago 2008 12:24
 

OweR-dj ha scritto:
ma con quei pezzi sposti la coppia più su rispetto a quella del top nero.. non avrà chissà quale grande coppia, e non ce l'avrà chissà quanto in basso.. ma mettendo pezzi da gt alti secondo me si compromette quel poco di coppia in basso che può avere un top nero..

io la vedo così.. non è un gt che si presta a molta potenza e a molte elaborazioni.. resta un gt soft.. e per questo oltre a una marmitta che spinga in basso non esagererei con carburatori grandi o pacchi lamellari con petali troppo spessi..

poi restano sempre punti di vista differenti.. icon_wink.gif
ovvio però il 21 non è troppo grande per un nero icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5406448
5406448 Inviato: 19 Ago 2008 19:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
OweR-dj ha scritto:
ma con quei pezzi sposti la coppia più su rispetto a quella del top nero.. non avrà chissà quale grande coppia, e non ce l'avrà chissà quanto in basso.. ma mettendo pezzi da gt alti secondo me si compromette quel poco di coppia in basso che può avere un top nero..

io la vedo così.. non è un gt che si presta a molta potenza e a molte elaborazioni.. resta un gt soft.. e per questo oltre a una marmitta che spinga in basso non esagererei con carburatori grandi o pacchi lamellari con petali troppo spessi..

poi restano sempre punti di vista differenti.. icon_wink.gif
ovvio però il 21 non è troppo grande per un nero icon_asd.gif icon_asd.gif

no no non è troppo grande infatti.. ci sta bene anche il 21mm.. però, ripeto, secondo me il carburatore migliore per quel gt resta il 19mm.. icon_biggrin.gif
 
5407573
5407573 Inviato: 19 Ago 2008 22:10
 

OweR-dj ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
OweR-dj ha scritto:
ma con quei pezzi sposti la coppia più su rispetto a quella del top nero.. non avrà chissà quale grande coppia, e non ce l'avrà chissà quanto in basso.. ma mettendo pezzi da gt alti secondo me si compromette quel poco di coppia in basso che può avere un top nero..

io la vedo così.. non è un gt che si presta a molta potenza e a molte elaborazioni.. resta un gt soft.. e per questo oltre a una marmitta che spinga in basso non esagererei con carburatori grandi o pacchi lamellari con petali troppo spessi..

poi restano sempre punti di vista differenti.. icon_wink.gif
ovvio però il 21 non è troppo grande per un nero icon_asd.gif icon_asd.gif

no no non è troppo grande infatti.. ci sta bene anche il 21mm.. però, ripeto, secondo me il carburatore migliore per quel gt resta il 19mm.. icon_biggrin.gif
io il 19 lo vedo di più e lo consiglio sempre sui 50 con ela soft...il 21 invece per i neri...certo se uno ha appena preso un 19 va bene lo stesso ma se li devi comperare nuovi è meglio un 21.... icon_wink.gif
 
5410733
5410733 Inviato: 20 Ago 2008 11:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
OweR-dj ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
OweR-dj ha scritto:
ma con quei pezzi sposti la coppia più su rispetto a quella del top nero.. non avrà chissà quale grande coppia, e non ce l'avrà chissà quanto in basso.. ma mettendo pezzi da gt alti secondo me si compromette quel poco di coppia in basso che può avere un top nero..

io la vedo così.. non è un gt che si presta a molta potenza e a molte elaborazioni.. resta un gt soft.. e per questo oltre a una marmitta che spinga in basso non esagererei con carburatori grandi o pacchi lamellari con petali troppo spessi..

poi restano sempre punti di vista differenti.. icon_wink.gif
ovvio però il 21 non è troppo grande per un nero icon_asd.gif icon_asd.gif

no no non è troppo grande infatti.. ci sta bene anche il 21mm.. però, ripeto, secondo me il carburatore migliore per quel gt resta il 19mm.. icon_biggrin.gif
io il 19 lo vedo di più e lo consiglio sempre sui 50 con ela soft...il 21 invece per i neri...certo se uno ha appena preso un 19 va bene lo stesso ma se li devi comperare nuovi è meglio un 21.... icon_wink.gif

icon_evil.gif da quand'è che si fanno discriminazioni raziali?? icon_evil.gif
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