Sevenday ha scritto:
PATATA ti devo contraddire...i dati rilevati dalla prova di una rivista che paragona proprio il GS ADV ed in 990ADV dichiara che con 5 kg di carburante i pesi sono:
262.2 Kg GS
225.8 Kg KTM.
Non sono 50kg; ma quasi 40...inoltre, come ho notato io, la sella è altissima. io sono 180cm ed ho faticato tantissimo nelle manovre da fermo...
Poi indubbio che sia una bellissima moto piena di ricercatezze e peculiarità; ma per l'off (visto che il GS ADV dovrebbe esser anche per le strade bianche), non c'è proprio paragone...
I dati che ho segnato io sono presi da un semplicissimo listino prezzi ed indicano i pesi delle moto presi a secco... la differenza che dici tu ci può stare tranquillamente a questo punto ma la adv secondo me non è da prendere in considerazione in confronto alla ktm perchè ha un sacco di diavolerie, elettroniche e non (come ad esempio tutte le protezioni del motore e del serbatoio) che incidono non poco sul peso... prenderei più la versione std sinceramente (idea puramente personale)
Per quanto riguarda la sella posso assicurarti che è solo questione di abitudine... io sono un tappo di 1,73 scarsi di altezza ed ammetto che, nelle manovre da fermo, ho qualche difficoltà (uso la sella nella posizione più alta perchè dopo sto scomodo con le gambe quando guido) ma, ripeto, basta solo capire la moto ed il gioco è fatto... poi, se si pretende di toccare con tutta la pianta del piede come se si stesse seduti su una moto normale, allora il discorso cambia... sulla mia ho visto solo una persona toccare con tutto il piede a terra e questa persona è un mio amico che ha la fortuna di essere alto 1,90 abbondanti
Paolo558 ha scritto:
PATATA ha scritto:
chi sceglie questa tipologia di mezzo, delle pieghe, non sa che farsene
Beh, insomma... Un amico con l'AfricaTwin si gratta le pedane (con su le Dunlop di primo equipaggiamenteo dei GS) e si sogna di notte la Carotona: con quella credo che sarebbe quasi imprendibile in montagna!
Ho visto più di qualcuno correre sulle passi dolomitici con la ktm... sono praticamente imprendibili.... questa moto ha un tiro che sembra quasi disumano, sembra non finire mai...