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cosa monto sul booster?
5309728
5309728 Inviato: 5 Ago 2008 13:49
Oggetto: cosa monto sul booster?
 

ciao a tutti ho un booster spirit 50cc ed ho appena montato la marmitta giannelli extra (dato che non passerò a 70cc o +) con i rulli da 4.5gr che c'erano nella confezione.
adesso dovrei cambiare le molle della frizione e la molla di contrasto ma solo che non so proprio quali dovrei mettere... poi vorrei mettere un variatore che non costi molto, tipo 60€.
adesso il booster fa circa 80km/h e vorrei arrivare a 85 o qualcosa in più senza cambiare il carburatore (tranne se è proprio necessario).
poi non so se è il caso di cambiare la cinghia e la frizione.
insomma consigliatemi voi cosa mettere per raggiungere 85 o anche 90
un ultima domanda, quali miglioramenti si hanno montanto la red sponge?
aspetto i vostri consigli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5309787
5309787 Inviato: 5 Ago 2008 13:53
Oggetto: Re: cosa monto sul booster?
 

W_il_booster ha scritto:
ciao a tutti ho un booster spirit 50cc ed ho appena montato la marmitta giannelli extra (dato che non passerò a 70cc o +) con i rulli da 4.5gr che c'erano nella confezione.
adesso dovrei cambiare le molle della frizione e la molla di contrasto ma solo che non so proprio quali dovrei mettere... poi vorrei mettere un variatore che non costi molto, tipo 60€.
adesso il booster fa circa 80km/h e vorrei arrivare a 85 o qualcosa in più senza cambiare il carburatore (tranne se è proprio necessario).
poi non so se è il caso di cambiare la cinghia e la frizione.
insomma consigliatemi voi cosa mettere per raggiungere 85 o anche 90
un ultima domanda, quali miglioramenti si hanno montanto la red sponge?
aspetto i vostri consigli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Bhè per raggiungere quella velocità devi fare una piccola elaborazione soft, le solite cose! Dai un'occhiata quà, ti sarà utile:
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
5309790
5309790 Inviato: 5 Ago 2008 13:53
 

di variatore monta il multivar malossi costa sulle 60/65€ e dovrebbe avere anche la molle nella confezione....il red sponge anche puoi mettere è una spugna che sostituisce quella del filtro originale e fa entrare un po piu aria visto che è piu aperta....potresti mettere anche una frizione fly
 
5309893
5309893 Inviato: 5 Ago 2008 13:59
 

quindi mettendo variatore e facendo una buona taratura me li farà 85?
di multivar dite 2000 malossi giusto?
cioè qll con la semipuleggia nella confezione o qll senza?

Ultima modifica di W_il_booster il 5 Ago 2008 14:01, modificato 1 volta in totale
 
5309917
5309917 Inviato: 5 Ago 2008 14:01
 

W_il_booster ha scritto:
quindi mettendo variatore e facendo una buona taratura me li farà 85?
di multivar dite 2000 malossi giusto?


Bhè certo...84-85 Km/h li prenderai... icon_wink.gif

La frizione originale se è ancora buona lasciala...poi una red sponge e nient'altro... icon_wink.gif
 
5309983
5309983 Inviato: 5 Ago 2008 14:04
 

un ultima cosa, nella confezione del variatore ci sono delle massette, devo mettere quelle o quelle della marmitta?
 
5310053
5310053 Inviato: 5 Ago 2008 14:08
 

W_il_booster ha scritto:
un ultima cosa, nella confezione del variatore ci sono delle massette, devo mettere quelle o quelle della marmitta?


Nessuno delle due...compra un paio di rulli da 5.1g. malossi...Molla bianca(che trovi nel variatore) e mollette gialle o bianche... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5310145
5310145 Inviato: 5 Ago 2008 14:14
 

Angelo48 ha scritto:


Nessuno delle due...compra un paio di rulli da 5.1g. malossi...Molla bianca(che trovi nel variatore) e mollette gialle o bianche... icon_wink.gif icon_wink.gif

Lascia stare la molla bianca che è troppo dura per il gt originale, e se puoi metti anche un carburatore da 17.5 e avrai anche molta ripresa icon_wink.gif
 
5310258
5310258 Inviato: 5 Ago 2008 14:21
 

quindi la molla di contrasto la lascio originale e devo cambiare solo le mollette?
no, la ripresa nn è la cosa fondamentale perchè in meno 200m sono già a velocità massima, mi interessa solo arrivare prendere almeno 85.
poi col variatore la ripresa aumenta comunque
 
5310439
5310439 Inviato: 5 Ago 2008 14:34
 

W_il_booster ha scritto:
quindi la molla di contrasto la lascio originale e devo cambiare solo le mollette?
no, la ripresa nn è la cosa fondamentale perchè in meno 200m sono già a velocità massima, mi interessa solo arrivare prendere almeno 85.
poi col variatore la ripresa aumenta comunque

Le mollettine della frizione servono solo allo scatto iniziale quindi non aumentano la velocità icon_wink.gif Se vuoi aumentare la velocità o monti 1 marmitta un po + aperta o metti il 70cc. Comunque è risaputo che il booster non è 1 mostro di velocità icon_asd.gif quindi puoi fare ben poco icon_asd.gif
 
5313292
5313292 Inviato: 5 Ago 2008 19:38
 

ma ci sono strozzature nelle marmitte ad espansione?
beh allora appena posso monto il multivar malossi, le mollette gialle e la molla di contrasto la lascio originale. poi metto la red sponge ed i rulli da 5.1 come mi avete detto. se posso metto anche il 17.5 e dovrei migliorare molto la ripresa e prendere almeno 5km/h in velocità giusto? alla fine di tutto devo ricarburare?
 
5314272
5314272 Inviato: 5 Ago 2008 21:43
 

W_il_booster ha scritto:
ma ci sono strozzature nelle marmitte ad espansione?
beh allora appena posso monto il multivar malossi, le mollette gialle e la molla di contrasto la lascio originale. poi metto la red sponge ed i rulli da 5.1 come mi avete detto. se posso metto anche il 17.5 e dovrei migliorare molto la ripresa e prendere almeno 5km/h in velocità giusto? alla fine di tutto devo ricarburare?

C'è una strozzatura nel collettore, è un cono che limita l'uscita dei gas, viene via facilmente. Solo col 17.5 non aumenterà la velocità in modo sensibile ma se metti anche il multivar avrai un incremento di velocità di circa 5km/h, e soprattutto li prenderà ancora più velocemente icon_wink.gif Naturalmente montando il 17.5 devi ricarburare, se monti solo il multivar non ce n'è bisogno
 
5314295
5314295 Inviato: 5 Ago 2008 21:47
 

si rileggendo sono stato poco chiaro ma intendevo dire che montando il tutto dovrei prendere almeno 5km/h e molta ripresa e aggiungendo il carburatore da 17.5 avrei ancora più accelerazione.
beh allora appena posso vado a comprare il multivar e le altre cose e vedo come va.
grazie di tutto
 
5316116
5316116 Inviato: 6 Ago 2008 9:00
 

SuperLeo93 ha scritto:

Lascia stare la molla bianca che è troppo dura per il gt originale, e se puoi metti anche un carburatore da 17.5 e avrai anche molta ripresa icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif La molla bianca è troppo dura per il GT originale??? Stai scherzando??? Si mette quasi sempre quella...e poi è morbida...la più morbida... icon_wink.gif
 
5317347
5317347 Inviato: 6 Ago 2008 10:50
 

quella bianca devrebbe essere intermedia, sul sito malossi sono in ordine di durezza gialla, bianca e verde.
per le molle della frizione l'ordine di durezza è lo stesso? perchè il sito fa vedere solo le confezione da 3 kit (3 serie da 3 molle dello stesso colore)
 
5317435
5317435 Inviato: 6 Ago 2008 10:55
 

W_il_booster ha scritto:
quella bianca devrebbe essere intermedia, sul sito malossi sono in ordine di durezza gialla, bianca e verde.
per le molle della frizione l'ordine di durezza è lo stesso? perchè il sito fa vedere solo le confezione da 3 kit (3 serie da 3 molle dello stesso colore)


icon_rolleyes.gif Impossibile, io sò che la bianca è pià morbida della gialla!!! icon_wink.gif

E poi se ne è anche discusso molte volte, guarad quà:
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
5317536
5317536 Inviato: 6 Ago 2008 11:03
 
 
5317569
5317569 Inviato: 6 Ago 2008 11:05
 

W_il_booster ha scritto:
se non ci credi vai a vedere
Link a pagina di Malossi.com

Sono entrato...ma non riesco a vedere dove hai letto la scala di durezza delle molle... icon_confused.gif icon_wink.gif
 
5317600
5317600 Inviato: 6 Ago 2008 11:08
 

di fianco alla figura della molla c'è una casella di testo, scendi e c'è scritto
MOLLE RINFORZATE ad alta rigidezza
MOLLE SUPER RINFORZATE ad altissima rigidezza
MOLLE RACING studiate per impieghi più gravosi e mezzi da competizione.
e per molle rinforzate intende la bianca, per super rinforzate la gialla e per racing quella verde
 
5317614
5317614 Inviato: 6 Ago 2008 11:09
 

W_il_booster ha scritto:
di fianco alla figura della molla c'è una casella di testo, scendi e c'è scritto
MOLLE RINFORZATE ad alta rigidezza
MOLLE SUPER RINFORZATE ad altissima rigidezza
MOLLE RACING studiate per impieghi più gravosi e mezzi da competizione.
e per molle rinforzate intende la bianca, per super rinforzate la gialla e per racing quella verde


E allora??? Molla rinforzata è la più morbida...poi c'è la gialla e poi quella verde!!!

Ti stia confondendo??? icon_rolleyes.gif
 
5317694
5317694 Inviato: 6 Ago 2008 11:16
 

scusa faccio un mia culpa, ma con tutti sti colori... hai ragione mi sono confuso. 0510_confused.gif 0510_confused.gif
comunque ricapitolando multivar, molla bianca, rulli 5.1, molle gialle e dovrebbe essere a posto, giusto?
 
5317713
5317713 Inviato: 6 Ago 2008 11:17
 

la molla bianca va bene con un gruppo termico originale ...è la più morbida!!!! icon_mrgreen.gif
 
5318857
5318857 Inviato: 6 Ago 2008 12:56
 

Scusate ho fatto il ragionamento sbagliato icon_redface.gif icon_redface.gif Io ho pensato:la bianca malossi corrisponde alla gialla top, io la gialla top non l'ho potuta montare perchè troppo dura, quindi di conseguenza nemmeno la bianca va bene. In definitiva vai di molla bianca!!
 
5319234
5319234 Inviato: 6 Ago 2008 13:20
 

W_il_booster ha scritto:
scusa faccio un mia culpa, ma con tutti sti colori... hai ragione mi sono confuso. 0510_confused.gif 0510_confused.gif
comunque ricapitolando multivar, molla bianca, rulli 5.1, molle gialle e dovrebbe essere a posto, giusto?


icon_asd.gif icon_asd.gif Sisi,, così sarai perfetto!!! Vi siete confusi tutti...sia tu che l'altro utente SuperLeo93.... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5319532
5319532 Inviato: 6 Ago 2008 13:41
 

W_il_booster ha scritto:
ok appena posso monto tutto e vi faccio sapere, un' ultima cosa, come farò per la revisione??

icon_wink.gif

Revisione? icon_rolleyes.gif

Prova a cercare qualcosa quà:
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