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info suzuki rm [125 del 1995 ]
337274
337274 Inviato: 8 Mag 2006 21:19
Oggetto: info suzuki rm [125 del 1995 ]
 



Ciao ragazzi ho trovato un suzuki rm 125 del 95 ma nn ho mai visto andare questa moto voi sapete dirmi qualcosa?è inferiore hai cr e yz di quegli anni?nn ha avuto molto succeso o no?grazie in anticipo x le risposte
 
337857
337857 Inviato: 9 Mag 2006 11:05
 

ciao michael88 prova a verificare su questi link se trovi qualcosa che possa rispondere alle tue domande:

suzuki
Link a pagina di Motocross.it

honda
Link a pagina di Motocross.it

mi spiace ma yamaha di quegli anni non ho trovato nulla se vuoi ti posso postare anche il link del kx ma credo che già solo con questi 2 un idea te la puoi già fare. icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
339172
339172 Inviato: 9 Mag 2006 20:33
 

ok grazie tu hai mai guidato un rm 125 o lo hai mai visto andare xkè sto trattando x comprarlo e mi ispira molto
 
340111
340111 Inviato: 10 Mag 2006 12:57
 

mi spiace molto ma non l'ho mai guidata ne vista andare..

per darti qualche notizia in più ti ho tirato giù delle altre notizie:
voti e i pareri degli utenti sulla Suzuki RM 125 (1995 - 01)
Motore: 9
Sospensioni: 8
Freni: 7
Impianto elettrico e strumentazione: 5
Assistenza: 8

PREGI:

- Motore, sospensioni, maneggevolezza, freni, bilanciata in volo.
- Telaio, maneggievolezza, motore ben sfruttabile.
- Leggero e maneggevole, ottima potenza e grande guidabilità.
- Ha un telaio da paura, ti salva sempre in ogni situazione e si giuda da sola. L'ideale per divertirsi in sicurezza
- Perfetta nella guida grintosa, in frenata ed all'uscita della curva.
- Buon motore, buona ciclistica, nel misto è velocissima.
- Motore molto elastico.
- Ha una ottima guidabilità, sospensioni perfette e un'ottima tenuta di strada.Un motore potentissimo, da provare!!!
- Molto maneggevole nello stretto.
- Moto agile e reattiva, buoni freni e motore.

DIFETTI:
- Ciclistica nervosa sui tratti veloci e sconnessi.
- Se la prendi originale ha sempre un leggero vuoto in accelerazione che solo lavorandoci "seriamente" puoi toglierlo.
- Nei rettilinei veloci diventa un po' ballerina, ma con una buona messa a punto delle sospensionirimaneben incollata al suolo.
- Telaio rigido.
- Adatta per piloti di media bassa statura, cambio un po' duro nell'inserimento di marcia.
- Range di regolazione sospensioni migliorabile

che patente hai? icon_razz.gif
cosa la paghi?
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
340166
340166 Inviato: 10 Mag 2006 13:20
 

RAFFA ha scritto:
mi spiace molto ma non l'ho mai guidata ne vista andare..

per darti qualche notizia in più ti ho tirato giù delle altre notizie:
voti e i pareri degli utenti sulla Suzuki RM 125 (1995 - 01)
Motore: 9
Sospensioni: 8
Freni: 7
Impianto elettrico e strumentazione: 5
Assistenza: 8

PREGI:

- Motore, sospensioni, maneggevolezza, freni, bilanciata in volo.
- Telaio, maneggievolezza, motore ben sfruttabile.
- Leggero e maneggevole, ottima potenza e grande guidabilità.
- Ha un telaio da paura, ti salva sempre in ogni situazione e si giuda da sola. L'ideale per divertirsi in sicurezza
- Perfetta nella guida grintosa, in frenata ed all'uscita della curva.
- Buon motore, buona ciclistica, nel misto è velocissima.
- Motore molto elastico.
- Ha una ottima guidabilità, sospensioni perfette e un'ottima tenuta di strada.Un motore potentissimo, da provare!!!
- Molto maneggevole nello stretto.
- Moto agile e reattiva, buoni freni e motore.

DIFETTI:
- Ciclistica nervosa sui tratti veloci e sconnessi.
- Se la prendi originale ha sempre un leggero vuoto in accelerazione che solo lavorandoci "seriamente" puoi toglierlo.
- Nei rettilinei veloci diventa un po' ballerina, ma con una buona messa a punto delle sospensionirimaneben incollata al suolo.
- Telaio rigido.
- Adatta per piloti di media bassa statura, cambio un po' duro nell'inserimento di marcia.
- Range di regolazione sospensioni migliorabile

che patente hai? icon_razz.gif
cosa la paghi?
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


scusa è ma nei pregi dice: telaio da paura ke si guida da sola.....dei difetti invece telaio rigido.....nn mi sembra molto coerente....
 
340214
340214 Inviato: 10 Mag 2006 13:37
 

hai perfettamente ragione non l'ho scritta io la recensione , è stata riportata così com'era.probabilmente voleva dare pregio al telaio ma non ha aggiunto nessuna spiegazione come invece ha fatto nei difetti.. icon_razz.gif
 
340359
340359 Inviato: 10 Mag 2006 14:31
 

Così come adesso, le varie moto da cross 2t erano sostanzialmente allineate.

L'unica che sembrava avere di più era il Cr 125 della Honda, che infatti era molto più delicato.

PS: a che prezzo l'hai trovata?
 
341531
341531 Inviato: 10 Mag 2006 23:14
 

è un 95 con circa 60 litri gomme nuove e vuole 1100€ mi da anke un filtro nuovo mai montato 2 leve nuove le plastiche originali e dell olio x la miscela voi cosa ne dite?li vale?lo provato stassera e va veramente forte in 3à mi è venuto su da solo... icon_cool.gif l unica pecca è ke ha un paraolio della forcella ke perde una goccina di olio ogni tanto sarebbe da cambiare ma + o - c vorrano 50€ vero? nn è un problema quello...ha mi sono dimenticato mi da anke un cavalletto x alzare la moto...
 
341571
341571 Inviato: 10 Mag 2006 23:44
 

occhio perche anche se è un 125 i cavalli non gli mancano, se poi è anche modificata..
 
341724
341724 Inviato: 11 Mag 2006 8:01
 

ciao q8 barone occhio ai cv che se non sbaglio dovrebbe averne 35/40 le moto di prima anche se di bassa cilindrata non rispettano i canoni di ora.. mi ricordo il tdr di un amico 125 sul libretto erano più di 11 i kw,controlla anche su quello del suzuki.spero tu abbia la giusta patente per il suzuki. il prezzo è ok, considerando anche i regali.aggiornaci icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
341989
341989 Inviato: 11 Mag 2006 11:41
 

barone cosa volevi dire con "occhio anke se è un 125"??cmq Raffa guarda ke nn è stradale ma è un moto da cross quindi senza documenti cmq x un paraolio della forcella il meccanico quanto vorrà?con 50€me la cavo??
 
342106
342106 Inviato: 11 Mag 2006 12:50
 

intende ke anke se è un 125 di potenza ne ah lo stesso icon_wink.gif
il paraoilio io lo cambierei anke se nn so quanto puoi spendere.....
cmq nn mi sembra male icon_wink.gif
hai qualche foto?
 
342162
342162 Inviato: 11 Mag 2006 13:16
 

ciao michael88 non avendo precisato da nessuna parte l'uso che ne avresti fatto ho pensato fosse per quello cittadino,quindi la moto non avrà da come penso l'omologazione per girare in città.. icon_wink.gif
 
342445
342445 Inviato: 11 Mag 2006 15:00
 

Ciao, io ho un RM 125 del 1998 è l'ho pagato 1.400,00 euro!!! Ovviamente per me va benissimo e mi ci diverto davvero tanto, ma non avendo avuto altre moto da cross non ho dei termini di paragone...
oltre al mio, ho solo guidato un yz250, che decisamente, non fa per me!!!

Per il paraolio non so quando potresti spendere se lo porti da un meccanico, anche perchè, normalmente, sti lavoretti li fa il mio ragazzo e poi, fortunatamente, da quando l'ho io, non sono mai scoppiati...

Magari tiragli ancora qualcosina sull prezzo, controlla se effettivamente è un '95 e te lo riporti a casa icon_biggrin.gif
 
343274
343274 Inviato: 11 Mag 2006 20:52
 

Boh.
Secondo me il prezzo è alto.
 
343579
343579 Inviato: 11 Mag 2006 23:41
 

già mi ero dimentico di dre che era da cross...cmq 60-70 litri sono molti x il pistone?xkè il ragazzo ke c e la mi ha detto ke 150 in media li fa...è vero?cmq un mio amico a un cr del 92 e lo provato qualche giorno fa e mi sembra ke vada meno dell'rm e lui a il pistone con solo 30 litri dice d avere problemi con la valvola d scarico...bo...sarà vabbè
 
344005
344005 Inviato: 12 Mag 2006 11:07
 

Quello della valvola di scarico è un problema che affligge un po' tutte le moto a 2t.

Ovvero le incrostazioni di olio col tempo tendono a bloccarla in una certa posizione.-

Così quelli che non hanno voglia di spendere molti soldi la bloccano nella posizione di tutto aperto.

In questo modo la moto è praticamente addormentata nei regimi mediobassi per poi esplodere letteralmente agli alti.

Tutto ciò forse (e ripeto forse) nel cross può anche andare, ma nell'enduro è una tragedia.

Ad ogni modo la sostituzione del pistone non è una cosa dell'altro mondo.
L'importante è che il cilindro sia in buone condizioni.

Piuttosto dovresti preoccuparti per la situazione della biella e del vari cuscinetti di banco.

La mia è del 92 e ancora non abbiamo sostituito la biella, ma la moto è praticamente ferma da 3 anni.

Una moto di quegli anni utilizzata assiduamente potrebbe avere giochi nell'imbiellaggio che a breve comprometterebbero la funzionalità del motore.
 
344103
344103 Inviato: 12 Mag 2006 12:03
 

ma al minimo nn fa nessun rumorino e alla prima pedavellata va in moto...bo nn lo so x me va bene poi lo provata e secondo me fa abb...
 
344170
344170 Inviato: 12 Mag 2006 12:47
 

beh x le incrostazioni basta smontare la valvola e pulirla....nn è così difficile icon_wink.gif
 
344571
344571 Inviato: 12 Mag 2006 15:26
 

Se il motore non fa rimore di trascinamento e non si sentono rumori molesti (tipo quando metti nel frullatore viti e bulloni) puoi stare relativamente tranquillo.

E' ovvio che senza aprire il motore la certezza assoluta non si può avere.

Per me comunque il prezzo resta alto, specialmente se cross.

Magari se fosse omologata potrebbe avere un valore per una eventuale rottamazione, ma se è senza targa vale decisamente poco.
 
345320
345320 Inviato: 13 Mag 2006 0:38
 

lo so ma in giro trovi dei cr o degli yz del 90-91-92 a 950/ 1000€ x me ne vale d + un 95 ke un 90!!!avevo trovato 2 cr un dell'89 un del 90 l 89 era ancora senza steli rovesciati e voleva 900€ e quallo del 90 1000€ con la marmitta un po piegata!!!bo secondo me ne ho speso un po d + ma x me sono andato bene considerando anke ai pezzi ke mi da...poi come dici te senza aprire il blocco nn sai niente xò già se lo provi t rendi conto se è un catorcio o se va bene...vabbè ora è tardino mi vado a letto a risentirci ciao raga!!!W IL CROSS...
 
345416
345416 Inviato: 13 Mag 2006 8:37
 

Purtroppo il CR è considerato il number one del fuoristrada (chissà perchè poi).
Spendere 1500 per un 95 o 1000 per un 92 sono due modi diversi strapagare una moto.

Vedi di tirare.
 
347574
347574 Inviato: 14 Mag 2006 21:15
 

1500 x un 95 ki li ha spesi???io ho speso 1100 e poi sto tirando x 1000/1050....
 
353929
353929 Inviato: 18 Mag 2006 10:32
 

mi raccomando quando vai a vedere l'rm del 95 stai molto attento alle condizioni del cambio perche gli rm 125 dal 91 al 96 o 95 nn ricordo bene hanno il cambio tenero e iniziano a sfollare e nn entrare le marce....quindi quando lo provi prova anche come va il cambio....parlo per esperienza...spero di esserti stato utile ciao
 
354047
354047 Inviato: 18 Mag 2006 11:55
 

grazie elpaso grazie a tt ke mi avete dato una mano comunque sabato lo vado a prendere e prima di caricarlo lo riprovero e sentirò il cambio cmq 60/70 litri nn è molto x il pistone?xkè io nn lo userò x fare gara me x girare cosi o x fare qualche salto in pista...
 
355209
355209 Inviato: 18 Mag 2006 21:55
 

Io ho provato l'RM 125 2004 di un mio amico, ed è cattivissima, sull'asfalto si alzava ogni volta che davo gas..., e sullo sterrato a me ha fatto una buona impressione...
 
356091
356091 Inviato: 19 Mag 2006 13:01
 

tommy nn vorrai mica confrontare la 2004 con un "vecchio" 95?il 95 andrà molto meno secondo me...cmq come telaio kome t è sembrato?
 
356107
356107 Inviato: 19 Mag 2006 13:06
 

Non male, entrava be in curva e anche i freni e gli ammortizzatori si comportavano bene...
Cominque la moto co il telaio migliore è l'Honda CR125, ma il motore fa schifo...
 
8851337
8851337 Inviato: 14 Nov 2009 18:52
Oggetto: Oggi a Novegro in fiera!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti... oggi sono andato con mio papà a novegro in fiera... mostra scambi... icon_wink.gif
mi ha comprato questo mezzo... so solo che è un suzuki... 0509_mitra.gif
Link a pagina di Img339.imageshack.us
1500€ oggi gia fatto una endurata eusa_whistle.gif

l' ho provata prima di comprarla... devo dire che viaggia... come un 2T del resto... 0509_up.gif
portata a casa fatto la miscela... 4000ml benzina e 150ml d'olio... ! mi hanno detto di farla al 2.5-3%
non ho fatto il calcolo ma sono sicuro che sicuramente è più del 4%
il calcolo non lo so bene eusa_wall.gif
come vi sembra? visto che quando l' ho provata annegava un po' ai bassi... borbottava... ha ingrassato un po' la carburazione svitando... a casa gli ho dato 1/4 di giro ancora in dietro... adesso devo dire che non è perfettissima perchè non vorrei esagerare!!
carburatore mi hanno detto che è un 38 ma non è scritto icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif
se qualcuno mi ha sentito o visto e mi vuole mandare a fan.... per il rumore faccia pure 0509_si_picchiano.gif
non ho trovato la vite per controllare l' olio del cambio icon_eek.gif icon_redface.gif dov'è ?
ciao.
 
8851446
8851446 Inviato: 14 Nov 2009 19:13
 

ma al 4% è grassissima la miscela!
 
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