Calimar ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Trovarsi a frenare tutto quel peso, magari in curva, perchè è arrivata l'auto ai 180 dietro di lui o perchè si trovano dei mezzi che procedono a velocità inferiori della sua..è molto scocciante.
E' "scocciante" anche trovarsi 50 quintali di camion sulla tua corsia quando stai andando 40km/h più veloce di lui, magari in curva, magari con qualcun'altro alla tua sinistra.
Le regole della strada ci sono e valgono per tutti. Per i motociclisti che si credono dio, per gli automobilisti che si credono dio, e anche per i camionisti che si credono dio
Citazione:
Purtroppo ci sono camionisti che per evitare di frenare si lanciano in modo un po' aggressivo, ma la maggior parte che ho visto (al 90%) hanno sempre aspettato che io passassi.
Beh qui è questione di buon senso. Se provi a stare dietro a un camionista vedi ben che appena mette la freccia TUTTI buttano giù l'acceleratore a tavoletta per passare prima. Se fai così un camionista lo esasperi, eppure il conducente medio non si rende conto di questa banale questione. E prima o poi trova il buco e si butta. E se sei tu quello che ci stava dietro purtroppo paghi per tutti GLI ALTRI che non l'hanno fatto passare.
Sarebbe più serio e sicuro evitare la sindrome del macho e lasciarli passare ogni tanto. Però questo non giustifica in alcun modo i camionisti che se ne strafottono di cosa hanno intorno, o che non vedono perché sono stanchi. Anch'io ho guidato furgoni a pieno carico per diverse centinaia di chilometri alla volta... ma ammazzare la gente non è permesso né per noia né per incuria. Questo mi è sempre stato molto chiaro.
Citazione:
Bisogna anche considerare una cosa: se uno arriva dietro di loro ai 200 è abbastanza normale che un autista non abbia la prontezza di prevedere che si sta arrivando a +70 di quanto potrebbe aspettarsi da un veicolo dietro di lui.
Stai certo che Maurolive non arriverà mai addosso a un camionista a quella velocità
Condivido quello che dici Calimar, alla base di tutto c'è il buon senso da parte di uno o dell'altro.Bisognerebbe tener sempre presente che un camion non può fare manovre alla velocità e con facilità di un'auto, quindi in alcuni casi bisogna avere un po' di pazienza.
Ovviamente se poi l'autista è un cojone c'è poco da fare, però questo vale per tutti..