Per prima cosa i doverosi auguri a tuo marito di rimettersi prestissimo
I giunti sono in realtà delle fenditure, larghe fino a TRE centimetri e lunghe anche QUATTROCENTO metri, che ci accompagnano per quasi l'intero tratto da Padova Sud a Grisignano (compreso il verso opposto) tra una corsia e l'altra, apparentemente per lavori di asfaltatura assai approssimativi... li conosciamo bene e noi che ci passiamo spesso abbiamo adottato una particolare tecnica di guida detta "della corsia obbligatoria" poiché il cambio, appunto, di corsia impone esercizi di equilibrio da stuntman, assai poco adatti all'autostrada.
Alcuni di noi hanno già presentato rimostranze al gestore (che, per inciso, non è l'ANAS ma un ente privato "Autostrada Serenissima" - verso Bologna, fino a Padova Sud e da Mestre a Brescia), se andate a spulciare il Tinga, troverete anche le segnalazioni, se non sbaglio anche fatte da Davide... ma fino ad oggi NULLA è cambiato...
Con un minimo di umorismo nero si diceva "Aspettano che ci scappi il morto" e mi pare che se, questa volta, il morto non c'è stato, sarebbe comunque ora di intervenire... ma i lavori sull'autostrada, finanziabili, lo ricordiamo, con i NOSTRI, pedaggi sono ancora confinati al capitolo delle pie speranze.
Nadia, fai (o fai fare) comunque una circostanziata denuncia al Gestore, alla Stradale ed alla Provincia, saranno loro a doversi documentare... rivolgiti anche alle Associazioni dei Consumatori ed alla FMI. Potrebbe essere possibile, ne sono convinto, muovere anche il TingaVeneto, per quello che può fare.
Tu comunque tienici al corrente.
E auguroni a tuo marito