Valerio91 ha scritto:
io volevo un drz ma oltre ad essere rari sono pure cari , messi bene ma comunque con su 20milakm da minimo 2500 in su , mentre la er5 ho speso 950 con su neanche 4000km , è stata un occasione e la ho presa...
comunque mi sembra di capire che tu valuti molto cosa ti può offrire il mezzo dal punti di vista mezzo di trasporto e sei poco disposto a sacrificare il lato pratico per dar spazio al divertimento e passione, forse per questo hai venduto il drz per passare allo scooter ?
diciamo che la er5 rispetto al drz ha un motore piu duraturo ma per il resto ha tutte le scomodità del drz e con meno agilità in città
Quindi hai una er 5?
Si i drz sono costosetti, appunto per questo mi stavo avvicinando alla er 5, anzi diciamo che è un pallino che ho da anni, un pallino "low cost", mi piace molto la sua linea un pò vintage che è intramontabile!
comunque guarda il lato del divertimento e della passione è altrettanto importante, il fatto è che avendo un mezzo solo e girando spesso in due, non posso permettermi troppo di comprare col cuore ma devo considerare anche il lato pratico! Ad esempio il discorso sarebbe diverso se dovessi comprare una moto per puro divertimento, penso senza ombra di dubbio che comprerei il "vecchio" duke 690, per intenderci questo:
Link a pagina di Motosprint.it
Che considero la mia moto preferita!
E' ovvio che girando tutti i giorni e al 60 % con la zavorrina, devo fare scelte diverse, col drz lo spazio dietro era un fazzoletto e per quanto mi può piacere il drz la sella ti spaccava proprio il sedere, certo col senno di poi avrei magari cercato altri accessori tipo sella in gel per migliorare la cosa ma li per li visto che ci facevo anche la spesa per il locale ho preferito prendere uno scooter per tutti i giorni, probabilmente sbagliando!
L'er 5 ad esempio per eventuali viaggi in 2 come si comporta? Mi piacerebbe prendere un mezzo se non pensato per il viaggio puro, almeno che non è cosi scomodo da rendere proibitivi i giri più lunghi!