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Inviato: 4 Ago 2008 23:36 Oggetto: Finire di tarare [taratura quasi perfetta]
Ho quasi trovato la taratura perfetta... principalmente o 2 problemi:
1- a poca coppia, sia da fermo k in corsa
2- ai venti km\h sento k va molto su di giri e poi torna normale
k faccio? appesantisco i rulli? cambio mollette?
booster_malossi
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2008 10:33
dicci la tua taratura
mass93
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Inviato: 5 Ago 2008 11:57
Sn tarato cn rulli da 4.7 mdc bianca mollette verdi top(+40%)
booster_malossi
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2008 12:30
booster_malossi ha scritto:
Sn tarato cn rulli da 4.7 mdc bianca mollette verdi top(+40%)
Invece ci puoi elencare la tua ela???
Le Top come mollette toglile...ti consiglio le malossi...
Angelo48
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Inviato: 5 Ago 2008 13:00
base malossi, pws, vario tpr, 17,5 e o tolto la ruota libera...
o dovuto mettere le top xk o ancora la frizione originale.
booster_malossi
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Inviato: 5 Ago 2008 13:28
prova a mettere i rulli appena appena piu pesanti
bepastro91
Ospite
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Inviato: 5 Ago 2008 13:32
booster_malossi ha scritto:
base malossi, pws, vario tpr, 17,5 e o tolto la ruota libera...
o dovuto mettere le top xk o ancora la frizione originale.
Ah capito...ma non fai una buona cosa a cambiare la frizione???
Io te la consiglio...metti uan bella delta Malossi...
Angelo48
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Inviato: 5 Ago 2008 13:34
Angelo48 ha scritto:
Ah capito...ma non fai una buona cosa a cambiare la frizione???
Io te la consiglio...metti uan bella delta Malossi...
se la sua è ancora buona è inutile spendere soldi... per una delta poi che su una ela così è sprecata.
REDCHAT
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Inviato: 5 Ago 2008 13:38
REDCHAT ha scritto:
se la sua è ancora buona è inutile spendere soldi... per una delta poi che su una ela così è sprecata.
Bhè si hai ragione...però non sono d'accordo sul fatto che è sprecata!
Per le mollette Malossi che fà non vanno sulla frizione originale?
Angelo48
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Inviato: 5 Ago 2008 13:46
la delta sara il mio prossimo acquisto ma fino a k la frizione originale è buona tengo quella...
comunque cosa devo fare x risolvere i problemi?
booster_malossi
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Inviato: 5 Ago 2008 13:51
Angelo48 ha scritto:
Bhè si hai ragione...però non sono d'accordo sul fatto che è sprecata!
Per le mollette Malossi che fà non vanno sulla frizione originale?
su un base, tra l'altro poco spinto ci sta bene una fly.... alla fine la delta cambia solo perchè puoi regolare manualmente con più precisione i giri a cui deve attaccare. Per le mollette dovrebbero farle.... le avevo viste in un negozio.
Per la taratura prova con i rulli da 4,4, dovrebbero essere perfetti
REDCHAT
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Inviato: 5 Ago 2008 13:53
REDCHAT ha scritto:
su un base, tra l'altro poco spinto ci sta bene una fly.... alla fine la delta cambia solo perchè puoi regolare manualmente con più precisione i giri a cui deve attaccare. Per le mollette dovrebbero farle.... le avevo viste in un negozio.
Per la taratura prova con i rulli da 4,4, dovrebbero essere perfetti
Capito...comunque anche io penso le mollette ci siano...
Per i rulli non ti sembrano un pò leggeri REDCHAT?
Angelo48
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Inviato: 5 Ago 2008 13:57
Angelo48 ha scritto:
Capito...comunque anche io penso le mollette ci siano...
Per i rulli non ti sembrano un pò leggeri REDCHAT?
ha detto che ha poca coppia sia da fermo che in corsa.... questa poca risposta in corsa possono essere i rulli pesanti (leggermente) oppure il correttore di coppia con le piste asciutte
REDCHAT
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Inviato: 5 Ago 2008 13:59
REDCHAT ha scritto:
ha detto che ha poca coppia sia da fermo che in corsa.... questa poca risposta in corsa possono essere i rulli pesanti (leggermente) oppure il correttore di coppia con le piste asciutte
Ah...bhè però forse con i 4.4 non cambia nulla...casomai dovrebbe provare i 4g.! Per il correttore di coppia dovrebbe controllarlo smontandolo vero?
Angelo48
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Inviato: 5 Ago 2008 14:04
Angelo48 ha scritto:
Ah...bhè però forse con i 4.4 non cambia nulla...casomai dovrebbe provare i 4g.! Per il correttore di coppia dovrebbe controllarlo smontandolo vero?
0,3 grammi fanno un pò di differenza... da 4 gr sono sicuramente tropo leggeri. Bisogna provare. Per i correttori sono da smontare e vedere se scorrono bene... nel caso bisogna smontarli e ingrassarli come ho fatto in una video guida che si trova quì Link a pagina di Motoclub Tingavert
REDCHAT
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Inviato: 5 Ago 2008 14:05
Avevo provato a mettere rulli da 4.3 e la coppia era buona ma dopo lo spunto iniziale saliva tantissimo di giri e poi tornava normale e andava bene... cm faccio ad eliminare questo problema?
booster_malossi
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Inviato: 5 Ago 2008 14:07
che blocco hai? che rasamenti hai montato nel variatore?
Comunque se hai un gt base non si puiò pretendere di stare sotto i 9000 giri...
REDCHAT
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Inviato: 5 Ago 2008 14:19
Ho un booster quindi minarelli verticale...
Di rasamenti ne o messo uno tra ruota libera e piattelli di quasi 2 mm e uno di 0.6mm tra mozzo e ventolino
booster_malossi
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Inviato: 5 Ago 2008 14:30
booster_malossi ha scritto:
Ho un booster quindi minarelli verticale...
Di rasamenti ne o messo uno tra ruota libera e piattelli di quasi 2 mm e uno di 0.6mm tra mozzo e ventolino
prova a levare quello da 0,6 spostandolo dietro.... che vario hai?
REDCHAT
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Inviato: 5 Ago 2008 14:36
variatore top tpr... o appna provato senza spessore tra mozzo e ventolino e nn è cambiato quasi niente... o perso solo un po di ripresa
booster_malossi
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Inviato: 5 Ago 2008 16:32
ok o provato cn i 4.5 ma sn troppo leggeri... la partenza è ottima, dopo xò sale di giri troppo... era meglio cn i 4.7
booster_malossi
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Inviato: 5 Ago 2008 20:05
booster_malossi ha scritto:
ok o provato cn i 4.5 ma sn troppo leggeri... la partenza è ottima, dopo xò sale di giri troppo... era meglio cn i 4.7
con i 4.7 esattamente come si comporta?
sicuro della grammatura esatta dei 4.7 e 4.4? li hai pesati con la bilancia? di che marca sono? Giannelli e polini certe volte non sono molto precise
REDCHAT
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Inviato: 6 Ago 2008 0:09
cn i 4.7 parte bene ma poi sale di giri... o provato x curiosita cn 3 da 4.3 e 3 da 6.5 e mi pare vada bene!! forse sn un po troppo pesanti quindi provero cn i 5.2
booster_malossi
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