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Modifiche al carburatore [da 17,5 a 18 con spillo diverso??]
5283354
5283354 Inviato: 2 Ago 2008 0:15
Oggetto: Modifiche al carburatore [da 17,5 a 18 con spillo diverso??]
 

Salve a tutti raga. C'è Sep92 che sostiene che cambiando spillo conico, il carburatore da 17,5 diventa 18 eusa_liar.gif ... E possibile? eusa_doh.gif Link a pagina di It.wikipedia.org

Ultima modifica di Robin1 il 2 Ago 2008 0:17, modificato 1 volta in totale
 
5283363
5283363 Inviato: 2 Ago 2008 0:16
 

si si convinto icon_asd.gif poi anche se fosse, 0,5 è tanto eh icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5283376
5283376 Inviato: 2 Ago 2008 0:18
 

Sostiene che per avere il filtro, devi fare la modifica al carburatore e farlo diventare piu grande eusa_wall.gif
 
5283465
5283465 Inviato: 2 Ago 2008 0:37
 

si allora il mio 16 li cambio getto, valvola cilindrica e spillo e diventa un 30..ma dai...semplicemente intendeva che mettendo un filtro aperto entra piu aria, e quindi devi carburare, e metti il getto piu grande, e si entra piu aria, ma cambia poco, il getto si aumenta di 5 centesimi di millimetro di solito, giu di li, sai che roba...ti da semplicemente un po piu ripresa, ma il carbu resta un 17,5 tranquillo icon_wink.gif
 
5283586
5283586 Inviato: 2 Ago 2008 1:10
 

q8 con il vicino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5284144
5284144 Inviato: 2 Ago 2008 8:59
 

17,5 ; 16 ; 19 ; 21 ; 24 ; 28 sono i diametri della bocca che va nel collettore...non puoi variarli icon_rolleyes.gif
 
5284306
5284306 Inviato: 2 Ago 2008 9:36
 

ma se la moto di robin è tutta originale senza un motore o un gt, il meccanico si è preso 160 euro per una saldatura al carter e per montare un filtro a torta gli avvra sicuro maggiorato o aumentato i getti per sostenere un filtro senza niente al motore... icon_rolleyes.gif
 
5284344
5284344 Inviato: 2 Ago 2008 9:41
 

Sep92 ha scritto:
ma se la moto di robin è tutta originale senza un motore o un gt, il meccanico si è preso 160 euro per una saldatura al carter e per montare un filtro a torta gli avvra sicuro maggiorato o aumentato i getti per sostenere un filtro senza niente al motore... icon_rolleyes.gif
si ma se metti i getti più grandi mica cambi il diametro del carburatore....cambia solo la quyantità di miscela che passa dal getto...ma oltre a un certo numero non puoi ingrandire perchè altrimenti la vaschetta troppo piccola si svuoterebbe troppo velocemente e farebbe i vuoti... icon_wink.gif
 
5284401
5284401 Inviato: 2 Ago 2008 9:51
 

si aumentando i getti è come se ti rende come se evessi un 18 per esempio... icon_rolleyes.gif ....io dico cosi perche mi dicono tutti sia meccanici che ragazzi su tinga che se non hai un motore o un carburatore con un pacco lamellare il filtro non rende ma peggiora...il meccanico per prendersi 160 euro avra fatto qualcosa apparte una saldatura al carter che viene a costare sui 40 euro e gli altri 120 per carburare un filtro?non credo... icon_rolleyes.gif
 
5284521
5284521 Inviato: 2 Ago 2008 10:11
 

Sep92 ha scritto:
si aumentando i getti è come se ti rende come se evessi un 18 per esempio... icon_rolleyes.gif ....io dico cosi perche mi dicono tutti sia meccanici che ragazzi su tinga che se non hai un motore o un carburatore con un pacco lamellare il filtro non rende ma peggiora...il meccanico per prendersi 160 euro avra fatto qualcosa apparte una saldatura al carter che viene a costare sui 40 euro e gli altri 120 per carburare un filtro?non credo... icon_rolleyes.gif
ti avrà lavorato il pacco lamellare originale... icon_wink.gif comunque con 60 euro ti prendevi un 19 con 20 euro un pacco lamellare con 20 euro un collettore e lavoravi la cassa filtro...risparmiavi e andavi di più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5284531
5284531 Inviato: 2 Ago 2008 10:12
 

si ma non capisci, pure pulendo la spugna dell'airbox se era tanto sporca devi ricarburare, e metti un getto piu grande, ma non è che diventa un 18, metti che con un 17,5 il getto massimo che puoi mettere è 120, in un 18 magari e 130 140, ce, non centr, si se metti il filtro su tutto originale l'aria entra piu facilmente, e quindi devi aumentare il getto, ma si aumenta di pochissimo, non è quello che fa aumentare il carburatore, perche un 18, ti permette di far entrare piu aria, invece nel 17,5 si mettendo un cono aumenta l'aria, ma dopo un po non entra piu perche diciamo che è come se non sta piu nel carburatore, perche il condotto e piccolo, se invece metti un 18,(che poi cambia poco, solo0,5 mm) lui puo aspirare piu aria e quindi metti un getto molto piu grande...ce mi sono spiegato un po da cani pero non è giusto quello che dici te... icon_wink.gif
 
5284570
5284570 Inviato: 2 Ago 2008 10:17
 

giordy93 ha scritto:
si ma non capisci, pure pulendo la spugna dell'airbox se era tanto sporca devi ricarburare, e metti un getto piu grande, ma non è che diventa un 18, metti che con un 17,5 il getto massimo che puoi mettere è 120, in un 18 magari e 130 140, ce, non centr, si se metti il filtro su tutto originale l'aria entra piu facilmente, e quindi devi aumentare il getto, ma si aumenta di pochissimo, non è quello che fa aumentare il carburatore, perche un 18, ti permette di far entrare piu aria, invece nel 17,5 si mettendo un cono aumenta l'aria, ma dopo un po non entra piu perche diciamo che è come se non sta piu nel carburatore, perche il condotto e piccolo, se invece metti un 18,(che poi cambia poco, solo0,5 mm) lui puo aspirare piu aria e quindi metti un getto molto piu grande...ce mi sono spiegato un po da cani pero non è giusto quello che dici te... icon_wink.gif


ah ok grazie per la spiegazione...perche prima tutti dicono che il filtro non rende niente su una moto originale poi aumenta ma di poco a sto punto lo metto pure io icon_wink.gif ...grazie per l'aiuto
 
5284589
5284589 Inviato: 2 Ago 2008 10:19
 

Sep92 ha scritto:


ah ok grazie per la spiegazione...perche prima tutti dicono che il filtro non rende niente su una moto originale poi aumenta ma di poco a sto punto lo metto pure io icon_wink.gif ...grazie per l'aiuto
metetre un filtro su un originale non serve a un ca22o...ragazzi il filtro si mette seulle elaborazioni trofeo.over trofeo...prima le casse filtro fanno molto meglio se lavorate a dovere icon_wink.gif
 
5284591
5284591 Inviato: 2 Ago 2008 10:19
 

no sei hai tutto originale non metterlo, perche rende instabile la carburazione, nel senso che quando fara bello e caldo magari sei a posto, poi se invece un giorno fa fresco ed è nuvooso dovrai ricarburare, i filtri si mettono solo con elaborazioni spinte con carburatori da 21 in su, e sopprattutto nelle gare, io invece per te ti consiglio di lavorare un po sto benedetto airbox icon_wink.gif
 
5284606
5284606 Inviato: 2 Ago 2008 10:21
 

il filtro comunque sia lo sconsiglio preferisco moltissimo una cassa filtro (airbox) lavorato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif da m***a di burtto ad un filtro a cono o torta se lavorato sul serio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5284611
5284611 Inviato: 2 Ago 2008 10:22
 

giordy93 ha scritto:
no sei hai tutto originale non metterlo, perche rende instabile la carburazione, nel senso che quando fara bello e caldo magari sei a posto, poi se invece un giorno fa fresco ed è nuvooso dovrai ricarburare, i filtri si mettono solo con elaborazioni spinte con carburatori da 21 in su, e sopprattutto nelle gare, io invece per te ti consiglio di lavorare un po sto benedetto airbox icon_wink.gif


allora per mettere un filtro devi avere almeno un carburatore?giusto? icon_rolleyes.gif
 
5284617
5284617 Inviato: 2 Ago 2008 10:23
 

Sep92 ha scritto:


allora per mettere un filtro devi avere almeno un carburatore?giusto? icon_rolleyes.gif
devi avere un'elaborazione pesante icon_wink.gif fino a un 24-26 di carburatore una cassa filtro rende benisismo se lavorata icon_wink.gif
 
5284638
5284638 Inviato: 2 Ago 2008 10:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
devi avere un'elaborazione pesante icon_wink.gif fino a un 24-26 di carburatore una cassa filtro rende benisismo se lavorata icon_wink.gif


allora robin che ha che gli rende sto filtro? icon_confused.gif
 
5284643
5284643 Inviato: 2 Ago 2008 10:26
 

Sep92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
devi avere un'elaborazione pesante icon_wink.gif fino a un 24-26 di carburatore una cassa filtro rende benisismo se lavorata icon_wink.gif


allora robin che ha che gli rende sto filtro? icon_confused.gif
se avesse lavorato a dovere le cassa filtro avrebbe reso di più icon_wink.gif
 
5284647
5284647 Inviato: 2 Ago 2008 10:26
 

Sep92 ha scritto:


allora per mettere un filtro devi avere almeno un carburatore?giusto? icon_rolleyes.gif

no non solo carburatore, seno uno mette un 26 sull'originale un filtro e va velocissimo...no... devi avere anche un pacco lamellare, un GT soppratutto, una marmitta...seno non ne vale la pena, ma non bastano delle cose semplici, devi mettere gt potentissimi con le varie elaborazioni alle spalle icon_wink.gif
 
5284655
5284655 Inviato: 2 Ago 2008 10:27
 

Sep92 ha scritto:


allora robin che ha che gli rende sto filtro? icon_confused.gif
un c***o.... non gli aumenta niente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif perchè una volta carburata con un filtro torta o cono aumenta di poco in generale l'erogazione, ma niente di che, una cassa filtro che è molto più ampia può prendere ancora più aria icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5284698
5284698 Inviato: 2 Ago 2008 10:31
 
 
5284800
5284800 Inviato: 2 Ago 2008 10:42
 

red sponge.... al postoi della spugna filtrante originale e buca dove è meglio farlo la cassa filtro (sopra il coperchioi della red sponge)
 
5284811
5284811 Inviato: 2 Ago 2008 10:44
 

bastard92 ha scritto:
red sponge.... al postoi della spugna filtrante originale e buca dove è meglio farlo la cassa filtro (sopra il coperchioi della red sponge)


ok grazie tante icon_biggrin.gif
 
5285185
5285185 Inviato: 2 Ago 2008 11:25
 

Allora raga. La storia che la mia moto si scarbura facilmente è vera icon_asd.gif però devo ammettere che un pochino di scatto il filtro me lo ha dato... Poi Sep non se ne può far capace che lo passo con la moto e cerca spiegazioni... Il meccanico mi si è preso tutti quei soldi xchè ha dovuto tappare un buco sotto al carter dato che aveva un difetto di fabbrica e perdeva olio. Tutto quì. Ho solo filtro e marmitta e lo distacco di 10/15 metri. Lui ha solo l'arrow. I conti tornano Sep? icon_asd.gif
 
5285229
5285229 Inviato: 2 Ago 2008 11:30
 

Robin1 ha scritto:
Allora raga. La storia che la mia moto si scarbura facilmente è vera icon_asd.gif però devo ammettere che un pochino di scatto il filtro me lo ha dato... Poi Sep non se ne può far capace che lo passo con la moto e cerca spiegazioni... Il meccanico mi si è preso tutti quei soldi xchè ha dovuto tappare un buco sotto al carter dato che aveva un difetto di fabbrica e perdeva olio. Tutto quì. Ho solo filtro e marmitta e lo distacco di 10/15 metri. Lui ha solo l'arrow. I conti tornano Sep? icon_asd.gif
non è un filtro che te lo fa staccare...non esistono due motori usciti identici di serie...a parità di elaborazioni non esistono due moto uguali...ci sono 7842356389274658976589364378563698537 fattori diversi che sono legati alle prestazioni...le carburazioni, come è stato fatto il rodaggio, la pulizia dei vari componenti ecc ecc...è stupido fare considerazioni che con un filtro lo stacchi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5285950
5285950 Inviato: 2 Ago 2008 12:58
 

Robin1 ha scritto:
Allora raga. La storia che la mia moto si scarbura facilmente è vera icon_asd.gif però devo ammettere che un pochino di scatto il filtro me lo ha dato... Poi Sep non se ne può far capace che lo passo con la moto e cerca spiegazioni... Il meccanico mi si è preso tutti quei soldi xchè ha dovuto tappare un buco sotto al carter dato che aveva un difetto di fabbrica e perdeva olio. Tutto quì. Ho solo filtro e marmitta e lo distacco di 10/15 metri. Lui ha solo l'arrow. I conti tornano Sep? icon_asd.gif


si infatti a me manca kit carburatore e spillo conico invece tu li hai e a lungo te passo... icon_twisted.gif
 
5286854
5286854 Inviato: 2 Ago 2008 14:54
 

ma lo spillo conico non centra niente, non è quello che ti fa andare piu veloce, quello è solo un regolatore della carburazione icon_wink.gif
 
5286868
5286868 Inviato: 2 Ago 2008 14:56
 

giordy93 ha scritto:
ma lo spillo conico non centra niente, non è quello che ti fa andare piu veloce, quello è solo un regolatore della carburazione icon_wink.gif
0510_regolamento.gif
Glielo dico sempre ma non mi crede mai icon_xd_2.gif
 
5286878
5286878 Inviato: 2 Ago 2008 14:57
 

Robin1 ha scritto:
giordy93 ha scritto:
ma lo spillo conico non centra niente, non è quello che ti fa andare piu veloce, quello è solo un regolatore della carburazione icon_wink.gif
0510_regolamento.gif
Glielo dico sempre ma non mi crede mai icon_xd_2.gif
ma io non ci perderei nemmeno tempo...
digli di cambiare variatore alla moto così va a 200 all'ora icon_asd.gif icon_asd.gif
ma si può icon_rolleyes.gif
 
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