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Smontare contrappesi originali! Ho risolto!
5394792
5394792 Inviato: 18 Ago 2008 11:01
 



GianlucaCT ha scritto:
montatiiiiiiiiiii! icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Img152.imageshack.us

grazie maggico!

la foto l'avevo girata....mah!!!! colpa del computer di mio padre icon_redface.gif !

Perfetta questa foto, è proprio quello che voglio fare io!!!
Nel senso che ho preso (ce l'ho anocra nella scatola) le manopole in gel come le tue e volevo mettere i contrappesi della Rizoma (ridati indietro).

Vedendo come stanno, mi sa tanto che sabato prox si ricomprano i Rizoma e VIA di sostituzione!!!!!

Daje regà!!!
V!
 
5394973
5394973 Inviato: 18 Ago 2008 11:23
 

i miei sono evotech e le manopole sono dell progrip in spugna 722...che monto per l'estate...così non mi sudano le mani...per l'inverno metto quelle in plastics normali! sempre progrip icon_wink.gif


un'altra cosa-...la evotech fa i bilanceri come i miei però specifici per la hornet....così non cè sbattimento!
 
5395155
5395155 Inviato: 18 Ago 2008 11:49
 

veramente un ottimo lavoro Gianlu!!!!

complimeti!!!!

0509_banana.gif
 
5395200
5395200 Inviato: 18 Ago 2008 11:54
 

GianlucaCT ha scritto:
i miei sono evotech e le manopole sono dell progrip in spugna 722...che monto per l'estate...così non mi sudano le mani...per l'inverno metto quelle in plastics normali! sempre progrip icon_wink.gif


un'altra cosa-...la evotech fa i bilanceri come i miei però specifici per la hornet....così non cè sbattimento!

Eheheh, la conosco BENE la Evotech!!!
Ma sono innamorato dei Rizoma.......è stato un colpo di fulmine.

A lavoro finito, metterò una foto anche io!!!

V!
 
5398349
5398349 Inviato: 18 Ago 2008 19:33
 

l'unica cosa...è che gli evotech sono in ergal...è non pesano un azz...

mi sa che ci sono un pò di vibrazioni in +...
 
7544552
7544552 Inviato: 8 Mag 2009 15:24
 

ciao a tutti, faccio riferimento a questo topic perchè non riesco proprio a smontare il contrappeso destro per cambiare le manopole...
preciso che devo mettere manopole in gomma harri's, quindi basta sfilare le vecchie (ovviamente levando i contrappesi) e mettere su queste...
Nel sinistro la vite è venuta via con una minima presione, la dx non ne vuole sapere niente... rischio quasi di spanare tutte cose...
che mi consigliate? è successo già a qualcuno?
la cosa strana, se strana è, è che il contrappeso destro (tirandolo) viene via di di un paio di cm rispetto al manubrio... ma di svitarsi niente!!!
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7544576
7544576 Inviato: 8 Mag 2009 15:27
 

franceskino ha scritto:
ciao a tutti, faccio riferimento a questo topic perchè non riesco proprio a smontare il contrappeso destro per cambiare le manopole...
preciso che devo mettere manopole in gomma harri's, quindi basta sfilare le vecchie (ovviamente levando i contrappesi) e mettere su queste...
Nel sinistro la vite è venuta via con una minima presione, la dx non ne vuole sapere niente... rischio quasi di spanare tutte cose...
che mi consigliate? è successo già a qualcuno?
la cosa strana, se strana è, è che il contrappeso destro (tirandolo) viene via di di un paio di cm rispetto al manubrio... ma di svitarsi niente!!!
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Viene via un paio di cm e non riesci a toglierlo!!!!!!!
Allora credo di non aver capito il tuo problema! eusa_think.gif
 
7544620
7544620 Inviato: 8 Mag 2009 15:31
 

Giuse_k7 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Viene via un paio di cm e non riesci a toglierlo!!!!!!!
Allora credo di non aver capito il tuo problema! eusa_think.gif


ok... cercherò di spiegarmi meglio...
sto cambiano le manopole... sn tutto ok...
il contrappeso destro non riesco proprio a svitarlo...
però, non so se è normale, se lo tiro con la vite ancora messa, esce di circa 1,5cm...
 
7544673
7544673 Inviato: 8 Mag 2009 15:38
 

franceskino ha scritto:


ok... cercherò di spiegarmi meglio...
sto cambiano le manopole... sn tutto ok...
il contrappeso destro non riesco proprio a svitarlo...
però, non so se è normale, se lo tiro con la vite ancora messa, esce di circa 1,5cm...


Però il contrappeso sarà dentro al manubrio per circa 2 ÷ 2.5cm circa. Praticamente lo hai tolto. eusa_think.gif
icon_wink.gif
 
7544681
7544681 Inviato: 8 Mag 2009 15:39
 

Si...anche io ho trovato difficoltà con un contrappeso! Non ricordo se era proprio il destro (l'ho cambiato un anno fa). comunque era difficile sfilarlo perchè era fissato, oltre che con la vite, anche con un collante! Niente di che, una volta che la vite non fa più presa tira forte che vien via!
Ciao
Alex
 
7544733
7544733 Inviato: 8 Mag 2009 15:47
 

...sono l'unico che ha tolto tutta quella specie di peso all'interno del manurio originale? icon_asd.gif

Avevo da montare manopole e contrappesi rizoma, ho svitato il contrappeso originale, rimesso la vite dentro a quella specie di tubo di ferro e con un cacciavite piatto ho piegato le 2 linguette che lo fissavano al manubrio... dopo un pò di smadonnamenti e strattoni vari, è uscito da entrambi i lati. Montate le manopole e i contrappesi l'unica cosa che ho notato è che il manubrio è un pochetto più leggero e se si parte a razzo in prima, tende a sollevarsi l'anteriore... icon_xd_2.gif del resto non è che siano peggiorate o migliorate le vibrazioni! icon_biggrin.gif
 
7544744
7544744 Inviato: 8 Mag 2009 15:49
 

Calabrone1981 ha scritto:
Si...anche io ho trovato difficoltà con un contrappeso! Non ricordo se era proprio il destro (l'ho cambiato un anno fa). comunque era difficile sfilarlo perchè era fissato, oltre che con la vite, anche con un collante! Niente di che, una volta che la vite non fa più presa tira forte che vien via!
Ciao
Alex


il problema che proprio la vite non riesco a svitare... rischio di rovinare la croce, più che la filettatura... ma è possibile rimuovere il contrappeso senza svitare la vite??? cioè tirando tutto via per poi rimettere tutto al suo posto...
 
7545207
7545207 Inviato: 8 Mag 2009 17:06
 

No...non puoi sfilarlo tutto! eusa_naughty.gif
Sicuramente c'è anche del frenafiletti. Anche a me ha fatto tribolare un pochettino e la testa della vite ne ha risentito un pò. eusa_wall.gif
Armati di pazienza e forza la vite pian pianino in modo che il giravite non esca dall'incavo, sformandolo! E' comunque una vite comune e facilmente reperibile, nel caso si rovinasse un pò!
Saluti doppio_lamp.gif
Alex
 
7548357
7548357 Inviato: 8 Mag 2009 23:36
 

Calabrone1981 ha scritto:
No...non puoi sfilarlo tutto! eusa_naughty.gif
Sicuramente c'è anche del frenafiletti. Anche a me ha fatto tribolare un pochettino e la testa della vite ne ha risentito un pò. eusa_wall.gif
Armati di pazienza e forza la vite pian pianino in modo che il giravite non esca dall'incavo, sformandolo! E' comunque una vite comune e facilmente reperibile, nel caso si rovinasse un pò!
Saluti doppio_lamp.gif
Alex


grazie alex... mi hai sollevato... sinceramente temevo di dover camminare a vita cn una manopola harri's e una originale...
il mio timore è anche un altro... nel caso in cui riuscissi a distruggere completamente la testa della vite... posso adoperarmi come ha fatto Greeneyes

Citazione:
...sono l'unico che ha tolto tutta quella specie di peso all'interno del manurio originale? icon_asd.gif

Avevo da montare manopole e contrappesi rizoma, ho svitato il contrappeso originale, rimesso la vite dentro a quella specie di tubo di ferro e con un cacciavite piatto ho piegato le 2 linguette che lo fissavano al manubrio... dopo un pò di smadonnamenti e strattoni vari, è uscito da entrambi i lati. Montate le manopole e i contrappesi l'unica cosa che ho notato è che il manubrio è un pochetto più leggero e se si parte a razzo in prima, tende a sollevarsi l'anteriore... icon_xd_2.gif del resto non è che siano peggiorate o migliorate le vibrazioni!


e sfilare tutto insieme per poi sperare di rimetterlo??? o una volta piegate le alette di cui sopra citato, i contrappesi originali non possono essere più montati???
oppure... taglio la testa al toro e mi affido ad un'officina per cambiare una manopola!!!! 0510_help.gif
magari mi do per disperato e non mi chiedono neanche una lira!!! 0509_si_picchiano.gif
 
7560266
7560266 Inviato: 11 Mag 2009 10:27
 

Ciao,
le alette in questione non le ho mai viste...ma penso siano dietro al contrappeso, dentro il manubrio! Quindi non le puoi togliere se non hai tolto il contrappeso!
Dai che ce la fai pure da solo, senza andare dal meccanico. Prova a stringere un pò la vite prima di provare a svitarla...magari si sblocca il frenafiletti.
Ciao e facci sapere.
Alex
 
7560319
7560319 Inviato: 11 Mag 2009 10:38
 

franceskino ha scritto:


e sfilare tutto insieme per poi sperare di rimetterlo??? o una volta piegate le alette di cui sopra citato, i contrappesi originali non possono essere più montati???


Come ha già detto calabrone, queste alette sono dietro al contrappeso... si, una volta tolto tutto, i contrappesi originali non si rimettono... ma non ti preoccupare che al max metti i contrappesi standard che montano gli altri manubri! 0509_up.gif
 
7560343
7560343 Inviato: 11 Mag 2009 10:42
 

Greeneyes ha scritto:


Come ha già detto calabrone, queste alette sono dietro al contrappeso... si, una volta tolto tutto, i contrappesi originali non si rimettono... ma non ti preoccupare che al max metti i contrappesi standard che montano gli altri manubri! 0509_up.gif


oggi riprovo con la vite... anche perchè è un pò ridicolo camminare cn una manopola di un colore, e l'altra di un altro...

vi faccio sapere!!!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7564478
7564478 Inviato: 11 Mag 2009 17:59
 

tutto fatto... ma ci sono voluti:
2 meccanici specializzati honda
1 gommina per proteggere ed aumentare l'attrito contro il contrappeso
1 cacciavite
1 chiave per girare il caccia vite
vari tentativi
10 min ti lavoro dedicato
tutto per la modica cifra di... GRATIS ovviamente (ci mancherebbe)

ma mi ha fatto troppo ridere vedere i meccanici all'opera... mi hanno fatto capire che il problema non ero proprio io!!!
anzi, guardando bene la filettatura della vite mi sono accorto che alla fine c'era tipo del mastice!!! (che ho ovviamente tolto con un taglierino!!!)

tutto fatto

grazie a tutti...

anzi: se ora volessi aggiustare le manopole (più dentro o meno, più o meno girate) devo agire con il compressore???

non si finisce mai di smanettare sulle motine 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7568698
7568698 Inviato: 12 Mag 2009 7:46
 

icon_asd.gif Ok! Perfetto!
Sono contento che tu abbia risolto! Quando ho letto il tuo messaggio mi sono ricordato che il collante di cui ti ho parlato era proprio simile al mastice. Quando giravo la vite ed il contrappeso, essendo il collante molto elastico, tornava a posto suo senza che avessi risolto nulla. icon_wink.gif Contento che tu non abbia speso nulla e che ti vedremo in giro con i contrappesi uguali 0509_si_picchiano.gif ti mando un saluto.
Ciao
Alex
 
7887096
7887096 Inviato: 19 Giu 2009 14:35
Oggetto: inf
 

ciao a tutti,
ho montato alla mia yamaha fz1 dei contrappesi barracuda. secondo voi la differenza di lunghezza e di peso rispetto a quelli originali può comportare qualcosa ?
 
7887355
7887355 Inviato: 19 Giu 2009 15:04
Oggetto: Re: inf
 

salvatore84 ha scritto:
ciao a tutti,
ho montato alla mia yamaha fz1 dei contrappesi barracuda. secondo voi la differenza di lunghezza e di peso rispetto a quelli originali può comportare qualcosa ?


...che io sappia al max ti ritrovi con delle vibrazioni in più... del resto non ci sono delle grosse controindicazioni! 0509_up.gif
 
7889318
7889318 Inviato: 19 Giu 2009 19:06
 

non so se dico una cavolata, ma cambiarli non significa diminuire le vibrazioni?
 
7890841
7890841 Inviato: 19 Giu 2009 22:52
 

salve a tutti...prima di scrivere la mia intenzione, una piccola premessa:
Non sono molto ferrato in campo meccanico ec ec, quasi tutte le modifiche/interventi sulla mia hornet gli faccio face da meccanici professionisti o da persone che ne sanno più di me!

Adesso passiamo alla pratica:
Ho intenzione di cambiare i contrappesi e ho letto che la cosa è un pò difficoltosa (ho il manubrio originale e non ho intenzione di sostituirlo)...potete consigliarmi qualcosa? c'è un tipo particolare di contrappeso che non dà problemi di montaggio?
La mia hornet è color oro quindi mi piacerebbero o dello stesso colore oppure color argento!
Grazie mille!
 
7892442
7892442 Inviato: 20 Giu 2009 9:18
 

se tu guardi la prima pagina di questo topic.... io ho descritto come montare i contrappesi barracuda adattandoli, è semplicissimo!!!! non credo che eistano contrappesi che entrino perfettamente nel buco a mezzaluna come gli originali!! io con i barracura mi sono trovato benissimo!
 
7893158
7893158 Inviato: 20 Giu 2009 11:16
 

però in giro ho letto di qualcosa specifico per il manubrio originale, dite che è una cavolata?
 
7893582
7893582 Inviato: 20 Giu 2009 12:11
 

Lore2688 ha scritto:
però in giro ho letto di qualcosa specifico per il manubrio originale, dite che è una cavolata?


Sono gli Evotech icon_arrow.gif Link a pagina di Evotech-rc.it

Sto per aquistarli ank' io 0509_up.gif
 
7894457
7894457 Inviato: 20 Giu 2009 14:09
 

GianlucaCT ha scritto:
montatiiiiiiiiiii! icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Img152.imageshack.us




grazie maggico!


la foto l'avevo girata....mah!!!! colpa del computer di mio padre icon_redface.gif !


Ciao, potresti dirmi dove hai preso le manopole e i contrappesi?
Grazie
 
7894485
7894485 Inviato: 20 Giu 2009 14:15
 

Locutus ha scritto:


Sono gli Evotech icon_arrow.gif Link a pagina di Evotech-rc.it

Sto per aquistarli ank' io 0509_up.gif


Mi puoi fare un favore? appena gli avrai presi (e montati icon_biggrin.gif ) puoi dirmi come sono a livello di montaggio?
Magari anche tramite mp almeno mi spieghi come hai fatto e se peggiorano/migliorano le vibrazioni! 0509_up.gif
 
7894511
7894511 Inviato: 20 Giu 2009 14:19
 

anche i rizoma hanno l'adattatore specifico per l'hornet
io li avevo sul manubrio originale ed ora li ho passati sul rizoma piega bassa da 22mm
nella busta ci sono varie viti e varie rondelle per adattarli a tutte le esigenze
ciao da carlo
 
14157908
14157908 Inviato: 26 Feb 2013 12:38
 

franceskino ha scritto:
tutto fatto... ma ci sono voluti:
2 meccanici specializzati honda
1 gommina per proteggere ed aumentare l'attrito contro il contrappeso
1 cacciavite
1 chiave per girare il caccia vite
vari tentativi
10 min ti lavoro dedicato
tutto per la modica cifra di... GRATIS ovviamente (ci mancherebbe)

ma mi ha fatto troppo ridere vedere i meccanici all'opera... mi hanno fatto capire che il problema non ero proprio io!!!
anzi, guardando bene la filettatura della vite mi sono accorto che alla fine c'era tipo del mastice!!! (che ho ovviamente tolto con un taglierino!!!)

tutto fatto

grazie a tutti...

anzi: se ora volessi aggiustare le manopole (più dentro o meno, più o meno girate) devo agire con il compressore???

non si finisce mai di smanettare sulle motine 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Perfetto..so che è un post vecchissimo ma è proprio la situazione in cui mi sto trovando ora quella da te descritta..ahahah!!Mi toccherà andare da un meccanico Honda per cambiare due contrappesi eusa_wall.gif icon_confused.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Non c'è male! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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