wkowalski ha scritto:
devi prima svuotare la coppa in una bacinella pulita, poi cambi il coperchio, quindi rimetti dentro l'olio.
Cose a cui fare attenzione... mah, non è poi così difficile, potrebbe essere un po' duro da sfilare il coperchio vecchio, la guarnizione (che dovrai cambiare, procuratela) sarà incollata, in più il rotore fa un grosso campo magnetico che tiene tutto "calamitato", quindi dovrai fare una certa forza. Non fare leva con un cacciavite tra il coperchio e il carter, altrimenti rovinerai la sua morbida lega leggera, e poi perderà olio... se guardi bene il pezzo dovrebbero esserci un paio di punti fatti apposta per fare leva (proteggendo il cacciavite con uno straccio per non fare graffi) senza rovinare la superficie di contatto.
Togli con cura tutti i residui della vecchia guarnizione stando attento a non fare graffi, quindi metti la guarnizione nuova e applica un sottile strato di sigillante (silicone nero per motori, adatto a marmitte catalitiche) solo nel punto in cui si congiungono i due semicarter, poi infila il coperchio e riavvita tutto.
ciao
WK
Gentilissimo grazie mille!