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aiuto carburazione...che i migliori rsisti si riuniscano!!!
5282059
5282059 Inviato: 1 Ago 2008 20:31
Oggetto: aiuto carburazione...che i migliori rsisti si riuniscano!!!
 

allora vi preannuncio che da scrivere ci sta abbastanza...partiamo:
allora la mia moto montava la seguente elaborazione:
-cilindro step 2 scala banglit
-lamelle boyesen
-carbu 34
-marmitta full power
appena ritirata la moto dal meccanico con queste modifiche la carburazione era abbastanza grassa per via del rodaggio del nuovo cilindro..ed era la seguente:
getto max 152
getto del minimo 55 non sono sicurissimo
spillo k24 alla seconda tacca

la moto con questa configurazione andava bene ma logicamente si sentiva che era un pochino grassa..ed era giusto cosi'

detto questo mi preparo al montaggio delle mie prossime modifiche:
un v-force 3 e una nuova marmitta...chiedo qua sul topic piu' o meno quale carburazione usare e mi sono stati forniti i seguenti dati:
-getto del massimo 170
-getto del minimo da togliere
-spillo k25 alla seconda tacca dall'alto

ok...allora chiamo il mio amico david_10 e ci mettiamo all'opera,il problema è stato trovare il getto del massimo,sto 170 non si trovava allora abbiamo azzardato un 195 icon_eek.gif
detto questo ci mettiamo li e montiamo tutto..allora iniziamo con una sorpresa,la marmitta artigianale che avevo comprato è molto strana,lo spillo se calzata perfettamente va a stusciare contro la ruota...poi i buchi del sile sono 5...insomma ci viene il dubbio che sia per la mito...ma questa è un altra storia..anche perchè non puo' essere cosi' icon_biggrin.gif
Allora,finito di montare marmitta e v-force..proviamo sta carburazione con il 195.
Accendiamo,la moto grassissima non si riusciva a muovere,non prendeva giri,il minimo non teneva e si spegneva..insomma era proprio grassa grassa....allora oggi siamo andati a prendere un altro getto abbiamo trovato il 165...ci mettiamo la e lo montiamo,proviamo ad accendere la moto...ed è ancora molto grassa icon_eek.gif un po migliorata ma non si riesce ad andare in giro,non supera i 4000 giri scende e si spegne....allora ditemi voi...cari rsisti...cosa diamine dobbiamo fare?????prima si diceva che con il v-force toccava ingrassare di 20 punti e cacchiate varie...alla fine sta di fatto che qua tocca smagrire....forse avro' preso un pacco sulla marmitta,non so...ditemi voi tutti i tentativi che devo fare per far si che sta moto ricominci ad andare...vi prego...sto nelle vostre mani icon_cry.gif
scusate per la lunghezza del topic ma era necessario spiegare tutto...grazie
 
5282107
5282107 Inviato: 1 Ago 2008 20:36
 

una delle ipotesi che abbiamo azzardato è che con la dotazione scritta da kenzo all'inizio del post la moto fosse un po grassa per il rodaggio,ed ora dati i scadenti risultati pensavamo che forse il v-force avrebbe più o meno compensato la grassezza della carburazione,che non è smagrita per colpa di uno scarico strano...forse un fp camuffata non sappiamo...
l'ipotesi è che se con questi pezzi montassimo di nuovo i getti di prima e anche lo spillo la moto dovrebbe andare bene3,voi che dite??
 
5282174
5282174 Inviato: 1 Ago 2008 20:45
 

Non lo so icon_mrgreen.gif
 
5282208
5282208 Inviato: 1 Ago 2008 20:49
 

RSsista2007 ha scritto:
Non lo so icon_mrgreen.gif



grazie...questo è stato un preziosissimo contributo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e vabbè se sa a te mo che te frega,c'hai na moto vera... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5282271
5282271 Inviato: 1 Ago 2008 20:58
 

per favore ragazzi gia sto a pezzi di morale...evitiamo per favore stupidi interventi..non sono arrabbiato con nessuno..è solo che non immaginate neanche come posso stare...uff speriamo che qualcuno mi aiuti icon_cry.gif
 
5282285
5282285 Inviato: 1 Ago 2008 21:01
 

l'ultima cosa per tirarti su di morale...meglio grasso...che magro icon_wink.gif da grasso non fai danni....da magri distruggi una moto....la carbu giusta la trovi mano a mano scendendo si getti icon_wink.gif
 
5282328
5282328 Inviato: 1 Ago 2008 21:09
 

kiuuby ha scritto:
l'ultima cosa per tirarti su di morale...meglio grasso...che magro icon_wink.gif da grasso non fai danni....da magri distruggi una moto....la carbu giusta la trovi mano a mano scendendo si getti icon_wink.gif

si ma infatti il problema non è quello..il problema è che non riesco a capire perchè è grassa...cioè tra v-force e marmitta avoja ad ingrassare...e invece no...sembra il contrario
 
5282493
5282493 Inviato: 1 Ago 2008 21:43
 

kenzostyle ha scritto:
per favore ragazzi gia sto a pezzi di morale...evitiamo per favore stupidi interventi..non sono arrabbiato con nessuno..è solo che non immaginate neanche come posso stare...uff speriamo che qualcuno mi aiuti icon_cry.gif

beato te vah io ti capisco molto
ho rimontato il 34 che è talmente grssa che manco parte
e io qua i getti e lo spillo non li trovo....
su internet chi sa dove posso trovarlo un oche vende spilli e getti?2tempi ha solo i getti.... icon_cry.gif
 
5282504
5282504 Inviato: 1 Ago 2008 21:46
 

mika89 ha scritto:

beato te vah io ti capisco molto
ho rimontato il 34 che è talmente grssa che manco parte
e io qua i getti e lo spillo non li trovo....
su internet chi sa dove posso trovarlo un oche vende spilli e getti?2tempi ha solo i getti.... icon_cry.gif

stiamo nella stessa situazione icon_cry.gif io qua li trovo piu' o meno,tu di dove sei???
 
5282803
5282803 Inviato: 1 Ago 2008 22:38
 

kenzostyle ha scritto:

stiamo nella stessa situazione icon_cry.gif io qua li trovo piu' o meno,tu di dove sei???

io sono in liguria dalle parti di imperia,ho cercato in lungo e in largo e manco trovo un getto del max,figuriamoci uno spillo!!che m***a,ionfattti domani rimonto il 28 finchè non trovo sto getto e lo spillo k24
 
5282874
5282874 Inviato: 1 Ago 2008 22:47
 

adam in questo topic non ha diritto di parola icon_asd.gif
 
5287195
5287195 Inviato: 2 Ago 2008 16:22
 

ragà qualche consiglio per il nostro amico kenzo? icon_biggrin.gif
attendiamo i pareri dei più esperti per avere qualche consiglio sul da farsi icon_wink.gif
 
5287311
5287311 Inviato: 2 Ago 2008 16:55
 

DAVID_10 ha scritto:



grazie...questo è stato un preziosissimo contributo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e vabbè se sa a te mo che te frega,c'hai na moto vera... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


perchè l'RS 125 non è una moto vera??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif
solo perchè guida una vaschetta d'olio......... icon_mrgreen.gif

Tornando al topic, ti consiglio di tornare alla configurazione del carburatore iniziale (quello durante il rodaggio della lavorazione), e di lì montare tutti i pezzi nuovi e vedere come si comporta, così da smagrire o ingrassare in caso necessario.

I getti variano da moto a moto e da configurazione a configurazione, devi vedere solo come reagisce il tuo motore ed agire di conseguenza. icon_wink.gif
 
5287683
5287683 Inviato: 2 Ago 2008 18:16
 

Rotax ha scritto:


perchè l'RS 125 non è una moto vera??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif
solo perchè guida una vaschetta d'olio......... icon_mrgreen.gif

Tornando al topic, ti consiglio di tornare alla configurazione del carburatore iniziale (quello durante il rodaggio della lavorazione), e di lì montare tutti i pezzi nuovi e vedere come si comporta, così da smagrire o ingrassare in caso necessario.

I getti variano da moto a moto e da configurazione a configurazione, devi vedere solo come reagisce il tuo motore ed agire di conseguenza. icon_wink.gif





si certo che è una moto seria...però quando la si confronta con moto di grossa cilindrata appare un giocattolo... icon_wink.gif
 
5287707
5287707 Inviato: 2 Ago 2008 18:21
 

DAVID_10 ha scritto:





si certo che è una moto seria...però quando la si confronta con moto di grossa cilindrata appare un giocattolo... icon_wink.gif

si tutti dicono così è vero^^
xò se guardate le nostre hanno anche cose all'avanguardia,tipo la rave,ora la usano pure le 600(valvole allo scarico di nome exup)che ai bassi sono chiuse e agli alti si aprono,le forche steli rovesciati e pinze radiali,telaio in alluminio,non credo siano cose da poco,poi ci saranno altre cose che non mi vengono in mente.
 
5288938
5288938 Inviato: 2 Ago 2008 22:46
 

uhm... un telaio di alluminio cromato già da parecchi anni di serie che altre moto si sognano, forche a stelo rovesciato (come già detto) che le nuove 600 stanno mettendo solo da pochi anni e molte altre cosette.......
mha.... i 2 tempi purtroppo non sono molto capiti, è quello il problema.

Comunque torniamo al topic icon_wink.gif , è meglio...

chiuso OT.

kenzo, nessuna novità?
 
5288955
5288955 Inviato: 2 Ago 2008 22:51
 

mi fai vedere una foto del tuo collettore? del dentro... credo di aver capito qual'è il tuo problema icon_wink.gif
 
5288992
5288992 Inviato: 2 Ago 2008 23:04
 

dalcanaleluca ha scritto:
mi fai vedere una foto del tuo collettore? del dentro... credo di aver capito qual'è il tuo problema icon_wink.gif



kenzo se n'è andato in vacanza...torna i primi di settembre,ma forse si fara vivo prima...di foto non ne abbiamo fatte,però è diverso da quello di serie...molto...il buco che lo collega al vforce è abbastanza piccolo,ed è piatto,non come quello di serie per il 34 insomma...spero di essermi fatto capire icon_wink.gif
ha detto che chi glielo ha venduto lo ha lavorato proprio per il vforce...


secondo te qual'è il problema?ti prego illuminaci icon_smile.gif icon_wink.gif
 
5289019
5289019 Inviato: 2 Ago 2008 23:11
 

secondo me è una carburazione grassa da paura... ora non capisco se il problema sta nel cilindro o nel collettore che non avete raccordato...
ma un buon cilindro gira con il vhsb con getti da 140 a 155... se sale oltre questa cifra significa che il cilindro "ciuccia" poco e quindi non tira molta aria... se non tira l'effetto venturi è scarso e non nebulizza bene la benzina e l'unica soluzione è salire con i getti... anche se in realtà il problema è che il motore non va bene e non la carburazione che non si trova icon_wink.gif
spero di esservi stato utile... tu che hai visto il cilindro lo saprai no?
una carburazione così potrebbe anche essere sintomo di un leggero bypass...
i booster sono grossi? icon_wink.gif
 
5292058
5292058 Inviato: 3 Ago 2008 16:55
 

dalcanaleluca ha scritto:
secondo me è una carburazione grassa da paura... ora non capisco se il problema sta nel cilindro o nel collettore che non avete raccordato...
ma un buon cilindro gira con il vhsb con getti da 140 a 155... se sale oltre questa cifra significa che il cilindro "ciuccia" poco e quindi non tira molta aria... se non tira l'effetto venturi è scarso e non nebulizza bene la benzina e l'unica soluzione è salire con i getti... anche se in realtà il problema è che il motore non va bene e non la carburazione che non si trova icon_wink.gif
spero di esservi stato utile... tu che hai visto il cilindro lo saprai no?
una carburazione così potrebbe anche essere sintomo di un leggero bypass...
i booster sono grossi? icon_wink.gif



io il cilindro smontato non l'ho visto,ma dice che dovrebbe essere uno step 2 banglit,quindi ha una buona lavorazione credo...
insomma dici che tornando alla configurazione iniziale con il max da 152 è meglio?
 
5292117
5292117 Inviato: 3 Ago 2008 17:10
 

direi di si icon_biggrin.gif
comunque non avevo letto che era kenzo icon_biggrin.gif
l'ho fatto io il collettore....
torna indietro che non è vero che il vforce vuole 20 punti in più icon_wink.gif
 
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