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Allungare Rapporti Marce [possibile per Rs125?]
335890
335890 Inviato: 8 Mag 2006 9:19
Oggetto: Allungare Rapporti Marce [possibile per Rs125?]
 

Stavo notando come sulla RS 125 DEPOTENZIATA la Prima Marcia sia estremamente corta, nel senso che a circa 35 KM/H si stia già sui 7.000 (7.500 eusa_think.gif), per non parlare anche della Seconda Marcia (ora i dati di KM/H e GIRI MOTORE non li ricordo) .

Sarebbe possibile allungare questi 2 rapporti in modo tale da allungare la velocità massima mantenendo un numero di GIRI non troppo elevato (diciamo 7.500 giri) .

Avrei pensato:
1 = 55 km/h
2 = 75 km/h
3 = 95 km/h
4 = 115 km/h
5 = 125 km/h
6 = ??? km/h

Regimi di rotazione del Motore per le prime 2 marce non vorrei superare i 7.500 giri, pensate sia possibile una cosa del genere?

A voi icon_smile.gif :

Ultima modifica di murdorr il 8 Mag 2006 9:54, modificato 1 volta in totale
 
335921
335921 Inviato: 8 Mag 2006 9:51
 

mi dispice deluderti ma non lo puoi fare... cmq, mi paiono un po' strane queste velocità in base ai giri motore... ad ogni modo metti la terza e vai tranquillo, non puoi modificare il cambio della rs
 
335926
335926 Inviato: 8 Mag 2006 9:56
 

Mhm mannaggia mannaggia e và bene andremo di Terza icon_biggrin.gif .

Andrea in che senso ti sembrano strane le velocità della Prima con i giri del Motore?

la tua prima marcia a 6500 giri quanto ti fà?
 
335960
335960 Inviato: 8 Mag 2006 10:21
 

murdorr ha scritto:
Mhm mannaggia mannaggia e và bene andremo di Terza icon_biggrin.gif .

Andrea in che senso ti sembrano strane le velocità della Prima con i giri del Motore?

la tua prima marcia a 6500 giri quanto ti fà?


a memoria direi intorno ai 45... 35 è poco, ma ripeto, stò andando a sensazione, proverò a guardare la prima volta che ci monto...
 
336236
336236 Inviato: 8 Mag 2006 13:08
 

murdorr ha scritto:
Mhm mannaggia mannaggia e và bene andremo di Terza icon_biggrin.gif .

Andrea in che senso ti sembrano strane le velocità della Prima con i giri del Motore?

la tua prima marcia a 6500 giri quanto ti fà?


Ma scusa dopo il rodaggio nn puoi sbloccarla e vedi ke di 1' ti farà all incirca 50 km/h però nn a 7k icon_sad.gif cmq ma e ke ti serva andare a 7k?tela 6 presa x passeggiare? icon_lol.gif
 
336341
336341 Inviato: 8 Mag 2006 14:00
 

Passeggiare? e cosa ci trovi da ridere? perchè non si pùò? cmq + spunto di Prima e Seconda mi servirebbe per la Città dove tra la Prima e la Terza marcia per fare 50 KM/H mi si stanca il braccio sinistro e la gamba sinistra, visto che cambio circa 430 volte per fare 10 KM, per colpa del traffico cittadino.
 
336714
336714 Inviato: 8 Mag 2006 17:43
 

Jinzo ha scritto:
murdorr ha scritto:
Mhm mannaggia mannaggia e và bene andremo di Terza icon_biggrin.gif .

Andrea in che senso ti sembrano strane le velocità della Prima con i giri del Motore?

la tua prima marcia a 6500 giri quanto ti fà?


Ma scusa dopo il rodaggio nn puoi sbloccarla e vedi ke di 1' ti farà all incirca 50 km/h però nn a 7k icon_sad.gif cmq ma e ke ti serva andare a 7k?tela 6 presa x passeggiare? icon_lol.gif


potresti spiegare meglio cosa intendi dire per favore??? icon_eek.gif
 
337493
337493 Inviato: 8 Mag 2006 22:51
 

sono tentato dal dire in prima marcia a 6.500 dovrebbe fare 35...

ps nn vi dimenticate che cmq avete un 125 in mano... nn abbiamo un 600 che in prima arriva a 100
 
337692
337692 Inviato: 9 Mag 2006 8:47
 

Si perdonatemi, credo che in PRIMA a 6.500 giri (con il ponte della centralina tagliata) dovrei stare intorno i 35 KM/H il fatto è che si sente il motore diciamo "molto su di giri" icon_biggrin.gif , a me sembra di sforzo e cambio rapporto (sudditanza psicologica? icon_redface.gif ) , ma magari è normale così icon_smile.gif .
 
337782
337782 Inviato: 9 Mag 2006 9:54
 

è un effetto normale, perchè la prima la tiri solo partendo da fermo sfrizionando molto... anceh per un discoro di carburazione!! ad ogni modo ponte tagliato o meno a tot giri orrisponde sempre tot velocità, aprescindere dalla potenza erogata visto che la trasmissione rimane sempre la stessa.. icon_wink.gif
 
337895
337895 Inviato: 9 Mag 2006 11:28
 

murdorr ha scritto:
Si perdonatemi, credo che in PRIMA a 6.500 giri (con il ponte della centralina tagliata) dovrei stare intorno i 35 KM/H il fatto è che si sente il motore diciamo "molto su di giri" icon_biggrin.gif , a me sembra di sforzo e cambio rapporto (sudditanza psicologica? icon_redface.gif ) , ma magari è normale così icon_smile.gif .


Si...esatto 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif + o meno in prima fa quel tanto li 0509_up.gif
 
338112
338112 Inviato: 9 Mag 2006 13:15
 

putroppo e cosi cmq se vuoi + allungo di prima mettigli un pignone da 18 cosi la prima sarà molto + lunga
 
338203
338203 Inviato: 9 Mag 2006 13:48
 

icon_arrow.gif quindi dovrebbe fare anche di piu di 30/40km in prima giusto icon_question.gif
icon_arrow.gif Ma poi ocme arrivi in 6* la velocità è uguale o cambia icon_question.gif
 
339580
339580 Inviato: 10 Mag 2006 0:57
 

per me ci perdi solo molto nelle partenze da fermo e quando vai in due... non vedo dei vantaggi in tutto ciò, se non aumentate la coppia la trasmissione settata da originale è perfetta così com'è...
 
339969
339969 Inviato: 10 Mag 2006 11:25
 

andreaspr ha scritto:
per me ci perdi solo molto nelle partenze da fermo e quando vai in due... non vedo dei vantaggi in tutto ciò, se non aumentate la coppia la trasmissione settata da originale è perfetta così com'è...


Si lo credo anche io, servirebbe un pò + coppia e non un rapporto allungato.

Però in caso di ripotenziamento la coppia aumenta e anche le prime 2 marce danno + soddisfazione, correggetemi se sbaglio icon_wink.gif .
 
339975
339975 Inviato: 10 Mag 2006 11:30
 

si è vero, infatti se si impara a cambiare velocemente dopo aver tirato la prima di frizione passi alla seconda e alla terza in un attimo erp avere una certa accelerazione soddisfacente...
 
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