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Carburazione Sballata??
5281828
5281828 Inviato: 1 Ago 2008 19:57
 

scusa bastard92 non ho kapito che devo fare icon_mrgreen.gif icon_rolleyes.gif
 
5281845
5281845 Inviato: 1 Ago 2008 19:59
 

frederik ha scritto:
scusa bastard92 non ho kapito che devo fare icon_mrgreen.gif icon_rolleyes.gif
una moto può essere magra a un certo regime e grassa ad un'altro...quindi tu prima accendi la moto fai un giretto nella via di casa stando prima a 3000 giri poi la spegni e guardi il colore della condela, poi provi a 5-6 mila giri e riguardi il colore, poi provi tirando a palla e vedi di nuovo il colore...
così capisci indicativamente a che regime è il problema...

comunque la candela è solo un indicatore ma non è affidabile al 100% icon_wink.gif
 
5281863
5281863 Inviato: 1 Ago 2008 20:01
 

ok...ora mi è chiaro...domani lo farò.... icon_biggrin.gif
 
5281960
5281960 Inviato: 1 Ago 2008 20:16
 

è meglio se lo fai da fermo non in movimento:

apri il gas fino ad un certo regime di giri, e spegni al volo quando è ancora a pieno di quel regime...
 
5281973
5281973 Inviato: 1 Ago 2008 20:18
 

bastard92 ha scritto:
è meglio se lo fai da fermo non in movimento:

apri il gas fino ad un certo regime di giri, e spegni al volo quando è ancora a pieno di quel regime...
no bastrad è meglio in movimento...tu hai mai carburato una moto da fermo? ma va si prova e si riprova su un bel rettilineo chiuso o poco trafficato, ci si ferma si cambia il getto e si riparte icon_wink.gif
 
5282394
5282394 Inviato: 1 Ago 2008 21:20
 

TopNicoRRX ha scritto:
no bastrad è meglio in movimento...tu hai mai carburato una moto da fermo? ma va si prova e si riprova su un bel rettilineo chiuso o poco trafficato, ci si ferma si cambia il getto e si riparte icon_wink.gif
lo sconsiglio di fare sto lavoro in movimento perchè spegnere la moto in movimento è una brutta cosa.... e se non la si spegne, girando ai bassi regimi la candela prende un'altro colore.... piuttosto che farlo su rettilineo fallo in cortile se hai un cortile ampio oppure fallo in un parcheggio.... lo sconsiglio in movimento, farlo in movimento solo per testare la carburazione generale....
 
5289955
5289955 Inviato: 3 Ago 2008 9:29
 

ragazzi ho fatto icon_mrgreen.gif adesso ai regimi medi và abbastanza...non è eccezziunale però và....invece agli alti dopo che entra in coppia è 1 bomba.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif adesso ho molto allungo mentre l'accellerazione è 1 pò peggiorata...io pensavo di mettere un pignone da 11??vabbene?? p.s:grazie per avermi aiutato nella carburazione... icon_razz.gif
 
5289963
5289963 Inviato: 3 Ago 2008 9:31
 

no l'11 è un pignone ridicolo..... lascia un 12 o un 13....
 
5290006
5290006 Inviato: 3 Ago 2008 9:43
 

io ho il 14...
 
5290058
5290058 Inviato: 3 Ago 2008 9:59
 

frederik ha scritto:
io ho il 14...
allora metti un 13 che è più che sufficente....
 
5290147
5290147 Inviato: 3 Ago 2008 10:18
 

e la corona??la lascio com'é?
 
5290317
5290317 Inviato: 3 Ago 2008 10:59
 

frederik ha scritto:
e la corona??la lascio com'é?
quanto hai?
 
5290355
5290355 Inviato: 3 Ago 2008 11:06
 

Hermes_93 ha scritto:
frederik ha scritto:
e la corona??la lascio com'é?
quanto hai?
giusta domanda icon_smile.gif se non ricordo è da 53 denti quella originale.... potresti lasciarla così secondo me andrebbe benissimo col 13....
 
5290493
5290493 Inviato: 3 Ago 2008 11:34
 

bastard92 ha scritto:
giusta domanda icon_smile.gif se non ricordo è da 53 denti quella originale.... potresti lasciarla così secondo me
andrebbe benissimo col 13....
si quella originale è la 53 ma bisogna vedere se ha quella originale comunque non è troppo corto il 13/53? è una sportiva prendi un 15 se non vuoi cambiare corona sennò 14/45 (non so se ci sia la 45 ma più o meno così)
 
5290535
5290535 Inviato: 3 Ago 2008 11:40
 

no figurati 14/45 non lo tira, metti un 12/47 o 13/50 oppure se hai la corona da 53 metti 14/53, piu lunghi non andare che non te li tira icon_wink.gif
 
5290554
5290554 Inviato: 3 Ago 2008 11:43
 

giordy93 ha scritto:
no figurati 14/45 non lo tira, metti un 12/47 o 13/50 oppure se hai la corona da 53 metti 14/53, piu lunghi non andare che non te li tira icon_wink.gif

14/53 sono gli originali e li tira tranqui
 
5290570
5290570 Inviato: 3 Ago 2008 11:45
 

14/53 ok va bene, ma vai a rileggere quello che hai scritto, te avevi detto 14/45, che sono un po piu lunghi sai icon_wink.gif
 
5290576
5290576 Inviato: 3 Ago 2008 11:46
 

giordy93 ha scritto:
14/53 ok va bene, ma vai a rileggere quello che hai scritto, te avevi detto 14/45, che sono un po piu lunghi sai icon_wink.gif
appunto, ci mette di più però penso che ce la fa io penso di mettere i 14/47 e se male male non me li tira metto un 19
 
5290604
5290604 Inviato: 3 Ago 2008 11:53
 

ma manco con un 19 te li tira, 13/47 14/47 si mettono ad esempio su un top nero, 13/47 fatica gia e non sfrutti il motore, io o messo 13/47 con la giannelli, che è solo da alti, e faticava, e in ripresa non andavo avanti, quindi fidati che 14/47 o pegggio 45 non ce la fa...è poi un motore originale...piu di tanto non si puo pretendere icon_wink.gif
 
5290632
5290632 Inviato: 3 Ago 2008 11:58
 

giordy93 ha scritto:
ma manco con un 19 te li tira, 13/47 14/47 si mettono ad esempio su un top nero, 13/47 fatica gia e non sfrutti il motore, io o messo 13/47 con la giannelli, che è solo da alti, e faticava, e in ripresa non andavo avanti, quindi fidati che 14/47 o pegggio 45 non ce la fa...è poi un motore originale...piu di tanto non si puo pretendere icon_wink.gif
capi metterò anche una arrow o una giannelli. sono indeciso perchè di estetica mi piace un botto la arrow ma è più prestante la giannelli che non mi piace per la lana vetro che si consuma troppo presto
 
5290639
5290639 Inviato: 3 Ago 2008 11:59
 

giordy93 ha scritto:
ma manco con un 19 te li tira, 13/47 14/47 si mettono ad esempio su un top nero, 13/47 fatica gia e non sfrutti il motore, io o messo 13/47 con la giannelli, che è solo da alti, e faticava, e in ripresa non andavo avanti, quindi fidati che 14/47 o pegggio 45 non ce la fa...è poi un motore originale...piu di tanto non si puo pretendere icon_wink.gif
e pi considera che la tua ha il carburo più piccolo ed è più pesante
 
5290780
5290780 Inviato: 3 Ago 2008 12:29
 

si ma non mettere i rapporti lunghi con una giannelli o un arrow perchè se no per partire devi sfrizionare come un animale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif svuotano ai bassi icon_asd.gif
 
5292063
5292063 Inviato: 3 Ago 2008 16:58
 

bastard92 ha scritto:
si ma non mettere i rapporti lunghi con una giannelli o un arrow perchè se no per partire devi sfrizionare come un animale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif svuotano ai bassi icon_asd.gif

vabbè povera frizione però io ho bisogno di velocità max
 
5292127
5292127 Inviato: 3 Ago 2008 17:11
 

frederik ha scritto:
si però prima di entrare in coppia è praticamente ferma...non è molto normale... icon_confused.gif


Il motore a 2 tempi è caratteristico per il vuoto prima dell'entrata in coppia, soprattutto se di bassa cilindrata, è un motore che funziona sfruttando risonanze e flussi quasi per niente controllati, quindi a differenza del più sofisticato motore a 4 tempi, gestire l'erogazione su un 2t non è cosa semplice....a causa delle sue caratteristiche soprariportate è soggeto ad accusare un tipico vuoto di potenza prima dell'entrata in coppia, chiamato anche scalino, questo "scalino" o meglio la sua durata, presenta un rapporto inversamente proporzionale alla durata della coppia stessa, quindi sarà più accusabile su un motore dove la coppia è distribuita in un range limitato, mentre sarà meno percepibile in un motore dove l'erogazione della coppia risulti più fluida e meglio distribuita su tutto l'arco.....l'insieme di questi valori varia in base a moltissime cose, come le fasature, la geometria dello scarico, il rapporto corsa/alesaggio etc etc
 
5292340
5292340 Inviato: 3 Ago 2008 17:51
 

Lucas ha scritto:


Il motore a 2 tempi è caratteristico per il vuoto prima dell'entrata in coppia, soprattutto se di bassa cilindrata, è un motore che funziona sfruttando risonanze e flussi quasi per niente controllati, quindi a differenza del più sofisticato motore a 4 tempi, gestire l'erogazione su un 2t non è cosa semplice....a causa delle sue caratteristiche soprariportate è soggeto ad accusare un tipico vuoto di potenza prima dell'entrata in coppia, chiamato anche scalino, questo "scalino" o meglio la sua durata, presenta un rapporto inversamente proporzionale alla durata della coppia stessa, quindi sarà più accusabile su un motore dove la coppia è distribuita in un range limitato, mentre sarà meno percepibile in un motore dove l'erogazione della coppia risulti più fluida e meglio distribuita su tutto l'arco.....l'insieme di questi valori varia in base a moltissime cose, come le fasature, la geometria dello scarico, il rapporto corsa/alesaggio etc etc
spiegazione esemplare direi icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5292520
5292520 Inviato: 3 Ago 2008 18:23
 

Lucas ha scritto:


Il motore a 2 tempi è caratteristico per il vuoto prima dell'entrata in coppia, soprattutto se di bassa cilindrata, è un motore che funziona sfruttando risonanze e flussi quasi per niente controllati, quindi a differenza del più sofisticato motore a 4 tempi, gestire l'erogazione su un 2t non è cosa semplice....a causa delle sue caratteristiche soprariportate è soggeto ad accusare un tipico vuoto di potenza prima dell'entrata in coppia, chiamato anche scalino, questo "scalino" o meglio la sua durata, presenta un rapporto inversamente proporzionale alla durata della coppia stessa, quindi sarà più accusabile su un motore dove la coppia è distribuita in un range limitato, mentre sarà meno percepibile in un motore dove l'erogazione della coppia risulti più fluida e meglio distribuita su tutto l'arco.....l'insieme di questi valori varia in base a moltissime cose, come le fasature, la geometria dello scarico, il rapporto corsa/alesaggio etc etc
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
5292929
5292929 Inviato: 3 Ago 2008 19:24
 

ragazzi oggi ho fatto 1 salita abb ripida...la moto ferma a 15km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif non è normale ...voi ke ne dite??
 
5293995
5293995 Inviato: 3 Ago 2008 22:13
 

frederik ha scritto:
ragazzi oggi ho fatto 1 salita abb ripida...la moto ferma a 15km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif non è normale ...voi ke ne dite??
bassi.... vuoti..... ovvero controlla la carburazione.... TUTTA..... dipende quanto era ripida perchè se è troppo ripida magari è un record.... hai provato a sfrizionare? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5294038
5294038 Inviato: 3 Ago 2008 22:18
 

no...perchè a parita di salita con la marmitta originale andavo di più....invece ora devo scalare la marcia e farmela a 11.000 giri...il ke nn è il kaso...no a sfrizionare non ho provato ma non penso che cambi qualcosa...poi 1 altro prob è ke a volte si spegne dopo tipo 15 sec che stà al minimo...oppure quando la vado a prendere la mattina...non si accende....cioè solo a spinta....potrebbe essere la carburazione grassa??
 
5294237
5294237 Inviato: 3 Ago 2008 22:45
 

più che grassa sballata in generale, è probabile che sia magra dopo avere messo la marmitta, controlla icon_wink.gif
 
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