diabolikk68 ha scritto:
ho un tdm 850 sempre tagliandata, solo che all'ultimo tagliando mi hanno consigliato di fare la distribuzione perche fischia un po,
Ciao!
Il fatto che la distribuzione "fischi un po" non l'ho capito... sulla TDM la distribuzione dovrebbe auto-registrarsi...
diabolikk68 ha scritto:
volevo sapere, ma se si rompe la catena di distribuzione(no quella della ruota) mentre stai andando e magari sei ad una velocita' sostenuta si puo' bloccare la ruota di dietro?
In ogni caso, la sostituzione si dovrebbe fare ad intervalli regolari, per prevenire la rottura (trovi indicati gli intervalli sul libretto).
Se si rompe la catena, il motore si blocca; se stai andando (con marcia innestata), anche la ruota posteriore si bloccherà, con relative conseguenze.
In quel caso, ci vuole il riflesso di staccare subito la frizione e riuscirai a fermarti senza ulteriori danni.
diabolikk68 ha scritto:
ed ultima cosa come si fa asapere quando e il momento di cambiare il kit che prevede corona pignone catena? grazie ed un caloroso saluto a tutto il forum
In generale, quando, per tendere correttamente la catena, non hai a disposizione ulteriore spazio, sul registro del forcellone ( la catena è diventata troppo lunga).
Oppure, se la catena è visibilmente danneggiata, arrugginita o qualche segmento appare rovinato....