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Derbi GP1 250
Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 21:12
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Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 21:14
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Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 21:15
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Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 21:16
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Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 21:17
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Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 21:18
 

veramente bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
dove abiti a firenze?io a lastra a signa verso scandicci
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 21:18
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Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 21:19
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Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 22:33
 

GeberEl ha scritto:
lorenzo_beverly250 ha scritto:
gabriele sai mica se si può acquistare i getti del carburatore e basta?


Immagino di si......
I getti sono con filettatura standard.....
L' importante è trovare il numero giusto.....
Normalmente nelle cilindrate inferiori, togliendo l' airbox da sopra il carter e montandoci un filtro diretto, bisogna incrementere di 5/6 numeri sopra
Nel 250 nn ci ho mai messo le mani....!
Quindi nn mi pronuncio.... attenzione a non smagrire troppo...
Questa è una regola universale....!


so come funziona la carburazione. e credo che non sia molto vantaggioso con un motore originale togliere l'air-box..

cmq, i getti del keihin dovrebbero avere filettatura M5... ti risulta?
io devo ingrassare leggermente il massimo a causa della 4road
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 23:12
 

Ahhh troppo bello GeberEl!!! eusa_clap.gif
Anch' io l' ho preso nero... adesso aspetto, ogni giorno può essere quello buono. Io l' ho ordinato a scatola chiusa senza mai vederlo o provarlo... mi sono solo informato una cifra in questi mesi. Mi hai dato un bel riscontro!

Mi raccomando tienici informato sul kit della Derbi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2006 7:50
 

Io il mio l' ho ordinato da 15 giorni, è arrivato dalla spagna il 5/5 ma manca il certificato di conformità per poterlo targare..... forse arriva oggi. Se mi accontentavo sul colore, il blu era (ed è sempre) disponibile , ma nero è troppo meglio e quindi ho preferito aspettare.
Oggi chiamo il conce di firenze per ordinare il kit....
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2006 9:56
 

@Lorenzo: nn ci ho mai messo mano in quel carbu....
la fortuna è ke sul gp1 è tutto a portata di mano, si smonta tutto con semplicità senza dover togliere paratie o parti estetike...

Di quanto pensi di aumentarlo il max....?
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2006 10:23
 

Ho chiamato la A.M. motor, e mi hanno detto che il kit è previsto per agosto.
Pazienza! mi hanno confermato i 30 cavalli, anche se forse sono troppi, comunque dovrebbe valerne la pena sempre
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2006 13:31
 

Tieni duro Pafalco.....

Ti assicuro ke c' è da divertirsi anke senza.....!

Cmq appena arriva io lo monto....!

Poi ci si trova sul Muraglione ke è stretto stretto, lo sai quanti tappi si trova.....??!!
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2006 20:42
 

più lo guardo e più penso a un bel trofeo con questi derbi gp1 250...
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2006 21:55
 

GeberEl ha scritto:
@Lorenzo: nn ci ho mai messo mano in quel carbu....
la fortuna è ke sul gp1 è tutto a portata di mano, si smonta tutto con semplicità senza dover togliere paratie o parti estetike...

Di quanto pensi di aumentarlo il max....?


anche io per fortuna ci accedo tramite un vano nel sottosella.
non so di quanto aumentarlo perchè non conosco la scala dei geti keihin, dovrò cercare una tabella comparativa con i dell'orto.. cmq starò sotto ai 5 punti in piu, devo solo riuscire a sapere quale monta di serie, visto che non ho voglia di smontare il carburatore... troppi cavi a giro...e oltretutto è irrorato dal liquido refrigerante...
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 8:18
 

Ora tocca all' aspirazione....!

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Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 8:20
 

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Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 8:21
 

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Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 15:20
 

Che materiale stai usando per il filtro?
Stamattina sono andato a veedere ul mio scooter, è dal conce da 1 settimana, ma manca<il cerificato di conformità (sono arrivati 25 scooter e 24 certificati, ovviamente manca il mio). Venerdì hanno chiesto il duplicato, dovrebbe arrivare in 3 giorni, vediamo come va a finire.
Non vedo l'ora di cominciare a metterci le mani.
Ho visto le scritte sui pneumatici, sul mio non sono colorate, le hai colorate tu? Come?
Nel frattempo per non stare fermo ho ordinato il filtro diretto in carbonio della BMCper la mia "bimba grande" (Nissan 350Z), ma questa è un' altra storia
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2006 12:24
 

X il filtro....lo trovi o già tagliato ma grossomodo della stessa porosità dell' origianale, oppure compri quello ke hai visto ke è molto più diradato come spugna, lo cospargi a belva di olio da filtro e sei apposto....!

X le gomme.... usa l' uniposca del colore che vuoi....
l' uniposca è uno dei poki pennarelli a vernice ad acqua, comodo e versatile....

Nn ce la faccio ad aspettare settembre x lo scarico... in settimana mi adopero x cercarne e adattarne uno, casomai lo butto quando arriva il suo..
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2006 16:12
 

Visto che per fortuna lo scarico originale è in due pezzi, non saldato, credo che non dovrebbe essere difficile montare un terminale della GPR (www.gpr.it), li trovi su ebay a circa 200 euro ed hanno un interessante DB Killer, un cono che una volta smontato dovrebbe rendere lo scarico abbastanza performante
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 12:55
 

Sul Nexus ho avuto tutti gli scarichi possibili....
A partire dalla GPR..estetika 8 rendimento 0 uno via...!
Leo 4 road.... estetica 7 rendimento 9 considerando il voto 10 uguale all' originale
Malossi.... estetica 9 rendimento 6....

Gli scariki che troviamo in commercio nn sono progettati x gli scooter monocilindrici, bensì x le moto più vendute e quindi giapponesi 4 cilindri con regimi sopra il 12000 ed erogazioni completamente differenti...

X gli scooter dobbiamo aspettarci solo il lato estetico....

Mai più comprerò una GPR....!

Con 500 Km bruciavo il materiale fonoassorbente..ed il ricambio costa 22€, fate un calcolo della manutenzione x nn parlare del rompimento di p...e...!
Il rumore era infernale... al rientro dai raduni perdevo 20 db dall' orecchio destro... e pensare ke era la versione omo... si ma in Irak nn in CEE....

Il miglior scarico è l' originale x gli scooter, subito dopo la Leo....!
E' ke appunto l' ori nn si può vedere da quanto è brutto....

X i più audaci, il consiglio è di aprire uno scarico ori e torglierci il cat...!!!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 12:59
 

aggiungo una dimenticanza....

Col 250 è importante nn allungare lo scarico neanche di un centimetro...
C' è il rischio di perdere tutto nei bassi in cambio di un Km in allungo che nn serve a niente....
Dobbiamo lavorare sui bassi e su la trasmissione... il mono ha molta coppia è lì da sfruttare....
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 21:53
 

Grazie dell' informazione, mi hai fatto risparmiare 200 euro o forse più, conviene allora aspettare il kit, comunque se cambi lo scarico fammi sapere cosa metti e come va.
Hai per caso visto se gli scarichi per il beverly 250 si montano facilmente? (l' attacco del ponte di supporto dell' ammortizzatore potrebbe effettivamente "rompere", e non so se pur essendo lo stesso motore hanno mantenuto invariati gli attacchi degli accessori, tipo la marmitta
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 22:21
 

L' attacco del mono ci stà ke rompa davvero....!

Ad occhio mi sa ke sul Derbi la Marmi è più lunga.. E li dobbiamo starci attenti....

Bho....! fin quando ce la fò aspetto...poi fò da me..... si starà a vedere...!
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2006 11:28
 

Con Derbi... cominciamo malissimo!!! icon_evil.gif

Ancora devo salirci che già ci sono le prime rogne.

Ho ordinato il Gp1 250 il 26 Aprile: 10\15 gg mi hanno detto. Aspetto tranquillo passano i 15 giorni e lo scooter non arriva, consegnano in settimana non ti preoccupare... seee AUGURI!

Oggi dopo l' ennesima data non rispettata, sono andato in negozio con le balls decisamente in rivoluzione... abbiamo parlato con un responsabile Derbi che mi ha detto che lo scooter è pronto ma E' ANCORA IN SPAGNA!!!
A momenti svengo... cmq il responsabile mi dice, dopo aver PRETESO una data certa questa volta, che lunedì, massimo martedì il Gp1 sarà in Italia... due giorni ancora e dovrebbero, finalmente, consegnarlo al rivenditore.
In definitiva calcolando anche la festa del 2 Giugno, fine settimana prossima o inizi di quella dopo potrò andare a ritirarlo... PIU' DI UN MESE in tutto... a mio avviso SCANDALOSO.

Del Gp1 mi sono innamorato al primo colpo... ma adesso sono veramente in*****to! Speriamo di non avere più problemi in futuro e che il mezzo si riveli davvero ottimo come sembra e come sostiene GeberEl che, beato lui, già ci scorrazza in giro. (invidia, tremenda invidia icon_lol.gif )
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2006 17:08
 

Evvai!!!
Oggi finalmente sono andato a ritirarlo!!!
Ho fatto, per adesso, pochissimi km... quindi niente tirate ma il piacere di guida è già elevato, stringere il telaio tra le gambe da una bella sensazione di controllo!

L' attesa è stata lunga ma credo che ne sia valsa la pena.

Sono strafelice 0509_doppio_ok.gif

Adesso esco a farmi un giro!
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2006 20:51
 

Come è andato il giro?non può essere andato che bene
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2007 20:34
 

eccovi delle foto se vi possono servire icon_smile.gif


[url=http://img217.imageshack.us/img217/7310/derbigp12501oq2.jpg][img]Link a pagina di Img217.imageshack.us


[url=http://img217.imageshack.us/img217/2724/derbigp12502rq8.jpg][img]Link a pagina di Img217.imageshack.us


[url=http://img217.imageshack.us/img217/2724/derbigp12502rq8.jpg][img]Link a pagina di Img217.imageshack.us


[url=http://img525.imageshack.us/img525/641/derbigp12504is3.jpg][img]Link a pagina di Img525.imageshack.us


[url=http://img80.imageshack.us/img80/1323/derbigp12505fs4.jpg][img]Link a pagina di Img80.imageshack.us


[url=http://img254.imageshack.us/img254/1744/derbigp12506kp8.jpg][img]Link a pagina di Img254.imageshack.us



[url=http://img503.imageshack.us/img503/5160/derbigp12507db4.jpg][img]Link a pagina di Img503.imageshack.us


[url=http://img503.imageshack.us/img503/5475/derbigp12508ap0.jpg][img]Link a pagina di Img503.imageshack.us


alcune sono vecchie altre piu recenti....
 
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