lamblost ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non postare qualcosa di già segnalato.
Sono passato oggi da un concessionario e mi ha confermato i miei sospetti a proposito di un problema con la sostituzione della leva freno aftermarket in lega nera nera, con la scritta kawasaki in bianco (spero di essere stato chiaro). Un classico direi.
Beh a me è capitato di montarla sulla mia z750 '08 e mi sono ritrovato con l'anteriore pinzato, all'improvviso, fortunatamente in rettilineo.
Ora, quando chiesi spiegazioni il meccanico mi disse che non riusciva a capire cosa potesse essere successo.
Oggi, come dicevo, mi hanno confermato che esistono dei tipi di leve che sembrano identiche in dimensioni a quelle originali, ma che hanno l'estremità premi-pistoncino, leggermente più lunga.
Così chi la monta non nota l'impercettibile (si fa per dire) differenza.
Risultato: il pistoncino del freno anteriore viene posto sotto una leggera pressione, questo, dopo alcuni chilometri, porta al lento surriscaldamento dei dischi e quindi ad un blocco totale dell'anteriore.
Da qualche giorno, mi diceva questo altro meccanico, è arrivata loro, e si spera ance agli altri concessionari, una circolare da parte kawasaki che avvisa di questo possibile problema. Sicuro è che sarebbe meglio evitare di montare le leve '06 sui modelli '07 e '08.
Ciao
ciao già sapevo di questo problema infatti quando acquistai la mia leva lo notai subito e con il mio mecc di fiducia abbiamo risolto il problema smussando con un flex piccolo e a grana fine la parte "premi-pistoncino" quel tanto che bastava! tutt'oggi dopo un anno continua a funzionare perfettamente!! ciao!!!