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Un po di domande che necessitano una vostra opinione.
5245591
5245591 Inviato: 29 Lug 2008 12:35
Oggetto: Un po di domande che necessitano una vostra opinione.
 



Ciao a tutti ragazzuoli, venerdi ho dovuto portare la mia cicciona dal meccanico causa filo della frizione sfibrato. Purtroppo non c'è stato modo di utilizzare quello vecchio e ne ho preso uno nuovo. L'ho fatto montare e noto con mio sommo dispiacere che il momento del cambio è diventato davvero insopportabile. Mi spiego. Quando salgo di marcia, tutto è tranquillo, mentre quando scalo, oltre a sentire un rumore violentissimo, mi rimane la levetta molto in alto cosi da dovermi far alzare proprio il piede, rischiando ad ogni cambio marcia, un crampo all'altezza stinco XD.
Come posso fare per:
icon_arrow.gif Ridurre il casino al cambio marcia
icon_arrow.gif Far si che sia tutto molto piu rilassato e morbido il momento del cambio
icon_arrow.gif Far si che la leva sia un po piu bassa.
Non mi dite, "portala da un meccanico", mi piacerebbe farlo da me, anche se vuol dire, non usarla per giorni. icon_wink.gif

Il secondo quesito è:
Il Fumo che esce dallo scarico è a dir poco spaventoso. Come posso fare per non dico eliminarlo ma almeno non far si che ogni volta che parto impuzzonisco ogni tipo di persona che mi si para davanti/di fianco? (Se puo interessare io monto un Arrow Omologato)

Un altro quesito molto curioso è:
mentre tiro la moto sento un fischio. Sembra provenire dal centro della moto, e non capisco se puo essere la frizione, magari la Rave, non so proprio inoltre quando parto la moto sembra poco reattiva, come se fosse otturata. E' un problema di carburazione?

Grazie mille a tutti per i chiarimenti.
Ciao Ciao ^_^
 
5245624
5245624 Inviato: 29 Lug 2008 12:37
 

che olio usi?
il rumore lo fa perchè non fai la doppia ragaso icon_asd.gif
 
5245712
5245712 Inviato: 29 Lug 2008 12:44
 

Attenzione però, per rumore, non intendo, rumore del motore. Ma rumore meccanico, l'inconfondibile, "KLAC". Se intendevi uesto, non ti ho capito, puoi spiegarti meglio?.
^^

Ammetto di aver usato un olio di m***a causa finanze. E' consigliabile, un bello spurgo? Si puo fare per l'olio del Motore? ^^'
 
5246068
5246068 Inviato: 29 Lug 2008 13:13
 

il_Jolly ha scritto:
Attenzione però, per rumore, non intendo, rumore del motore. Ma rumore meccanico, l'inconfondibile, "KLAC". Se intendevi uesto, non ti ho capito, puoi spiegarti meglio?.
^^

Ammetto di aver usato un olio di m***a causa finanze. E' consigliabile, un bello spurgo? Si puo fare per l'olio del Motore? ^^'

se usi olio di m***a.. di sicuro è quello...
comunque si è noramale... ti ripeto impara a cambiare le marce facendo la doppia e vedi che il cambio diventa da cecchino e silenzioso.. usa anche un buon olio per la miscela.. se no dopo la moto ti va a p*****e prima dei 20000 icon_wink.gif
 
5246124
5246124 Inviato: 29 Lug 2008 13:17
 

andre_08 ha scritto:
il_Jolly ha scritto:
Attenzione però, per rumore, non intendo, rumore del motore. Ma rumore meccanico, l'inconfondibile, "KLAC". Se intendevi uesto, non ti ho capito, puoi spiegarti meglio?.
^^

Ammetto di aver usato un olio di m***a causa finanze. E' consigliabile, un bello spurgo? Si puo fare per l'olio del Motore? ^^'

se usi olio di m***a.. di sicuro è quello...
comunque si è noramale... ti ripeto impara a cambiare le marce facendo la doppia e vedi che il cambio diventa da cecchino e silenzioso.. usa anche un buon olio per la miscela.. se no dopo la moto ti va a p*****e prima dei 20000 icon_wink.gif

cos'è la doppia? (neofita di moto... icon_redface.gif )
comunque per il fumo e la fiacchezza in partenza quasi sicuramente sarai grasso di carburazione
 
5246346
5246346 Inviato: 29 Lug 2008 13:33
 

beh magari x il fumo è xk usi l'olio di cacca,di conseguenza ti ha imbrattato molto la rave che ai bassi non apre bene,e quindi va male,io gli darei una bella pulitina,x il cambio non so,sto rumore,magari sto imbranato di mecca ha montato male qualcosa dentro visto che ha dovuto aprire il carter,poi per l'asta del cambio è facile,prendi un cacciavite e togli l'astina del cambio dalla parte del carter non della pedalina,poi dove è attaccata l'astinna sviti il bulloncino e levi quel pezzetto che è incastrato nel carter tramite un millerighe(in pratica il pezzetto a cui è attaccata l'astina del cambio)lo sfili,e lo riposizioni + in basso.
cosi almeno il problema del crampo x cambiare lo hai risolto.
 
5246380
5246380 Inviato: 29 Lug 2008 13:36
 

mika89 ha scritto:
beh magari x il fumo è xk usi l'olio di cacca,di conseguenza ti ha imbrattato molto la rave che ai bassi non apre bene,e quindi va male,io gli darei una bella pulitina,x il cambio non so,sto rumore,magari sto imbranato di mecca ha montato male qualcosa dentro visto che ha dovuto aprire il carter,poi per l'asta del cambio è facile,prendi un cacciavite e togli l'astina del cambio dalla parte del carter non della pedalina,poi dove è attaccata l'astinna sviti il bulloncino e levi quel pezzetto che è incastrato nel carter tramite un millerighe(in pratica il pezzetto a cui è attaccata l'astina del cambio)lo sfili,e lo riposizioni + in basso.
cosi almeno il problema del crampo x cambiare lo hai risolto.

mika è solo che scala coi giri sbagliati e la moto fa un rumore spaventoso è normalissimo..
e l'olio di cacca intendeva quello del motore non della miscela icon_wink.gif
ma di sicuro il fumo è dovuto all'olio della miscela che fa schifo quanto quello del cambio
 
5246551
5246551 Inviato: 29 Lug 2008 13:50
 

andre_08 ha scritto:

mika è solo che scala coi giri sbagliati e la moto fa un rumore spaventoso è normalissimo..
e l'olio di cacca intendeva quello del motore non della miscela icon_wink.gif
ma di sicuro il fumo è dovuto all'olio della miscela che fa schifo quanto quello del cambio

ma scusa un attimo cos'a lui un rs 4t che ha l'olio motore e non l'olio miscela?
l'olio miscela è quello che va a finire nel motore,non ne esiste altro x l'rs a parte l'olio del cambio
 
5246604
5246604 Inviato: 29 Lug 2008 13:54
 

mika89 ha scritto:

ma scusa un attimo cos'a lui un rs 4t che ha l'olio motore e non l'olio miscela?
l'olio miscela è quello che va a finire nel motore,non ne esiste altro x l'rs a parte l'olio del cambio

intendevo l'olio del cambio.... sei pesooooooo icon_lol.gif
 
5246647
5246647 Inviato: 29 Lug 2008 13:58
 

la doppia che e ? icon_confused.gif
 
5246675
5246675 Inviato: 29 Lug 2008 13:59
 

andre_08 ha scritto:

intendevo l'olio del cambio.... sei pesooooooo icon_lol.gif

ALLORA SPECIFICA^^ icon_lol.gif
si poi magari gli ha messo un 10w40 che è un olio motore al posto dell'80w90 che va messo quello quindi è poco fluido e fa macello,poi tutto è possibile,comunque mi sa che ha messo pure l'olio miscela di cacca se dice che fa tanto fumo e quindi incrostato la rave,insomma ha fatto uno stock di olio di m****a icon_lol.gif
 
5246697
5246697 Inviato: 29 Lug 2008 14:01
 

mika89 ha scritto:

ALLORA SPECIFICA^^ icon_lol.gif
si poi magari gli ha messo un 10w40 che è un olio motore al posto dell'80w90 che va messo quello quindi è poco fluido e fa macello,poi tutto è possibile,comunque mi sa che ha messo pure l'olio miscela di cacca se dice che fa tanto fumo e quindi incrostato la rave,insomma ha fatto uno stock di olio di m****a icon_lol.gif

ma non fa un macello.. lo usa mezzo mondo.. il mio meccanico me l'ha pure consigliato... icon_lol.gif e penso anche messo icon_asd.gif
 
5246747
5246747 Inviato: 29 Lug 2008 14:05
 

andre_08 ha scritto:

ma non fa un macello.. lo usa mezzo mondo.. il mio meccanico me l'ha pure consigliato... icon_lol.gif e penso anche messo icon_asd.gif

ah bon comunque mi sa che alla lunga fa rovinare + in fretta le frizioni xk è meno fluido,ed oltre le frizioni pure gli ingranaggi.
mentre l'80 w 90 è densissimo infatti per riempire il carter ci metti moltissimo icon_asd.gif
 
5246842
5246842 Inviato: 29 Lug 2008 14:12
 

andre_08 ha scritto:

se usi olio di m***a.. di sicuro è quello...
comunque si è noramale... ti ripeto impara a cambiare le marce facendo la doppia e vedi che il cambio diventa da cecchino e silenzioso.. usa anche un buon olio per la miscela.. se no dopo la moto ti va a p*****e prima dei 20000 icon_wink.gif


La mia moto ha quasi 25 mila km. Cosa significa cambiare facendo la doppia?. Sinceramente non lo so nemmeno io. Mi piacerebbe capire. Migliorare è sempre ben accetto, soprattutto per la mia moto e ripeto che il rumore lo fa solo scalando, dalla 3° alla 2°, ecc.

P.s. Ammetto di essere molto molto uno che "tira" quindi cambio sempre verso gli 8/9 mila. Faccio male?.
 
5246949
5246949 Inviato: 29 Lug 2008 14:20
 

ora che ci penso lo fa anche a me un rumoraccio quando metto la 1 da folle, e certe volte quando scalo...
 
5247543
5247543 Inviato: 29 Lug 2008 15:09
 

ma sta doppia ci spiegate cos'èèèèèè??? icon_cry.gif
è per caso la doppietta in scalata?
 
5247556
5247556 Inviato: 29 Lug 2008 15:10
 

il_Jolly ha scritto:


La mia moto ha quasi 25 mila km. Cosa significa cambiare facendo la doppia?. Sinceramente non lo so nemmeno io. Mi piacerebbe capire. Migliorare è sempre ben accetto, soprattutto per la mia moto e ripeto che il rumore lo fa solo scalando, dalla 3° alla 2°, ecc.

P.s. Ammetto di essere molto molto uno che "tira" quindi cambio sempre verso gli 8/9 mila. Faccio male?.
se hai la moto depo devi cambiare appena prima che perde potenza..
comunque non so come spiegarti come si fa la doppia via forum... icon_lol.gif
 
5247624
5247624 Inviato: 29 Lug 2008 15:16
 

che è la doppia??
 
5247848
5247848 Inviato: 29 Lug 2008 15:40
 

housekimik ha scritto:
che è la doppia??
uffff
quando scali non bisognerebbe scalare di peso così solo tirando la frizione e mandando giu una marcia bisognerebbe acnhe accelerare per mandare i giri del motore uguali a quelli che gira il cambio così da non far rovinare i denti degli ingraggi! correggetemi se dico una boiata visto che me la sono creata al momento
comunque in pratica quando tiri la frizione per scalare acceleri e poi butti giu na marcia...e molli la frizione vedrai che rallenterai in maniera piu tranquilla e senza strattoni e gli ingranaggi saranno piu felici
 
5249242
5249242 Inviato: 29 Lug 2008 17:56
 

la "doppia" o "doppietta" si usa anche molto sui monti nelle strade con molte curve lente per non far perdere la coppia alla moto......testato è ottima ma ci devi prendere la mano...molte volte se sei abituato normalmente non usi questa tecnica....come capita spesso a me...la uso una volta si e 1000 no icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5250198
5250198 Inviato: 29 Lug 2008 19:13
 

kiuuby ha scritto:
la "doppia" o "doppietta" si usa anche molto sui monti nelle strade con molte curve lente per non far perdere la coppia alla moto......testato è ottima ma ci devi prendere la mano...molte volte se sei abituato normalmente non usi questa tecnica....come capita spesso a me...la uso una volta si e 1000 no icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non è quella per scalare due marce in una volta? io la sapevo così...magari so male icon_asd.gif
 
5250341
5250341 Inviato: 29 Lug 2008 19:28
 

kiuuby ha scritto:
la "doppia" o "doppietta" si usa anche molto sui monti nelle strade con molte curve lente per non far perdere la coppia alla moto......testato è ottima ma ci devi prendere la mano...molte volte se sei abituato normalmente non usi questa tecnica....come capita spesso a me...la uso una volta si e 1000 no icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


si ma tu sei scarso icon_asd.gif
comunque la doppia è molto utile anche non in montagna,io la uso praticamente sempre..una volta che ci prendi la mano diventa una cosa naturale..
 
5250569
5250569 Inviato: 29 Lug 2008 19:50
 

XD..non puoi scalare 2 marce in sieme se sei in cappia...ti trovi il pistone in bocca
 
5251348
5251348 Inviato: 29 Lug 2008 21:11
 

andre_08 ha scritto:
uffff
quando scali non bisognerebbe scalare di peso così solo tirando la frizione e mandando giu una marcia bisognerebbe acnhe accelerare per mandare i giri del motore uguali a quelli che gira il cambio così da non far rovinare i denti degli ingraggi! correggetemi se dico una boiata visto che me la sono creata al momento
comunque in pratica quando tiri la frizione per scalare acceleri e poi butti giu na marcia...e molli la frizione vedrai che rallenterai in maniera piu tranquilla e senza strattoni e gli ingranaggi saranno piu felici


Interessante, domani lo provo.
 
5251398
5251398 Inviato: 29 Lug 2008 21:19
 

kiuuby ha scritto:
la "doppia" o "doppietta" si usa anche molto sui monti nelle strade con molte curve lente per non far perdere la coppia alla moto......testato è ottima ma ci devi prendere la mano...molte volte se sei abituato normalmente non usi questa tecnica....come capita spesso a me...la uso una volta si e 1000 no icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si usa SEMPRE non sui monti e per non distruggere il cambio e i denti delle marce..
io lo faccio sempre sempre..
ma ti avverto che è durissima farlo..
cercate di farlo sempre anche se sarà pesante ple prime volte
 
5251439
5251439 Inviato: 29 Lug 2008 21:28
 

evita di farlo davanti ad un posto di blocco o davanti agli sbirri XD
 
5251497
5251497 Inviato: 29 Lug 2008 21:35
 

kiuuby ha scritto:
evita di farlo davanti ad un posto di blocco o davanti agli sbirri XD
se sei capace di farlo bene la moto no fa del casino
 
5304356
5304356 Inviato: 4 Ago 2008 22:30
 

Per quello che ho capito, è meraviglioso. L'ho provato e da soddisfazioni sentire che il cambio non mi fa piu casino, inoltre riesco a farlo senza fare casino.

Ho due domande per voi, scusandomi intanto per la poca connettività ma lavoro tpraticamente tutti i giorni XD.
icon_arrow.gif Mentre accellero ogni tanto sento un fischio che accompagna l'accellerazione, cosa puo essere?

icon_arrow.gif Quando parto ad un semaforo a regimi bassi sento un rumore che uff, non riesco a spiegare, tipo come se un po grattasse e un po facesse tipo il rumore che facevano le maccinine telecomandate XD

magari qualcuno riesce ad aiutarmi, in ogni caso vi ringrazio come sempre XD
 
5309999
5309999 Inviato: 5 Ago 2008 14:05
 

Non si smette mai di imparare
Quando avrò la moto sarà uno dei miei accorgimenti icon_mrgreen.gif
 
5310332
5310332 Inviato: 5 Ago 2008 14:26
 

il_Jolly ha scritto:
Per quello che ho capito, è meraviglioso. L'ho provato e da soddisfazioni sentire che il cambio non mi fa piu casino, inoltre riesco a farlo senza fare casino.

Ho due domande per voi, scusandomi intanto per la poca connettività ma lavoro tpraticamente tutti i giorni XD.
icon_arrow.gif Mentre accellero ogni tanto sento un fischio che accompagna l'accellerazione, cosa puo essere?

icon_arrow.gif Quando parto ad un semaforo a regimi bassi sento un rumore che uff, non riesco a spiegare, tipo come se un po grattasse e un po facesse tipo il rumore che facevano le maccinine telecomandate XD

magari qualcuno riesce ad aiutarmi, in ogni caso vi ringrazio come sempre XD




fischio=cuscinetti di banco che vanno in vacanza...un viaggio si sola andata però...solo che io penso sempre al peggio icon_mrgreen.gif
sarà perchè queste rs sono sempre rotte.. icon_rolleyes.gif

w la mito icon_asd.gif icon_mrgreen.gif





















scherzo eh.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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