Ciao a tutti
Io ho visto su internet un gpr 50 nude con due marmitte,una a destra e una a sinistra:sono legali?
se si mi potreste dire qualche nome di queste marmitte e quanto costano?
Grazie in anticipo
Lollo46
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2008 15:13
se le marmitte sono omolagate sono legali altrimenti no! non ha importanza se sono una due o tre. quello che conta e' l'omologazione del sistema di scarico.
dariol2
MotoGp
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Inviato: 28 Lug 2008 16:11
l'omologazione è importante... ma non credo fossero omologate, saranno state artigianali..
ELPHO1
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2008 18:01
ELPHO1 ha scritto:
l'omologazione è importante... ma non credo fossero omologate, saranno state artigianali..
non è vero in francia se ne trovano molte di quelle cose...ma solitamente una delle due è "finta"
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Lug 2008 23:41
allora le producono la ninja(stile rs 250cc)e la conti(come la 1098)però queste espansioni sono belle ma non proprio performanti perchè la pancia è divisa in 2... però se hai un gt origianle vabene...una marmitta è legale se è omologata
mariogpr80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Lug 2008 23:53
gia infatti questa marmitta è legale tanto quanto una malossi non omologata o altre...a dir la verita pure quelle omologate sono illegali a meno che non si fanno registrare sul libretto
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Lug 2008 0:03
se ben so anche con marmitte omologate c'è una multa...mi sembra di averlo letto qui...
mariogpr80
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Inviato: 30 Lug 2008 7:25
mariogpr80 ha scritto:
se ben so anche con marmitte omologate c'è una multa...mi sembra di averlo letto qui...
si in teoria dovresti montarla con lo strozzo, andare a fare riscrivere il libretto e poi diventa omologata alla moto...quindi fai togliere lo strozzo e poi vai tranquillo...
marmitte omologate si intende che hanno l'omologazione per il suono e che quindi andando in motorizzazione possono essere iscritte nel libretto della moto...ma siccome è una cosa costosa e lunga da fare non lo fa nessuno perchè tanto le fdo chiudono comunuqe un occhio...ma se trovi il pignolo ti multa lo stesso
comunque delle marmitte a due terminali sulle moto non mettono due pance ma mettono solo due terminali di cui uno è chiuso altrimenti renderebbero meno l'unica con due pance che ho visto è la ninja per scooter che è questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
per moto oltre a quelle gia citate c'è anche questa che io sappia
immagini visibili ai soli utenti registrati
TopNicoRRX
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Inviato: 30 Lug 2008 10:35
TopNicoRRX ha scritto:
si in teoria dovresti montarla con lo strozzo, andare a fare riscrivere il libretto e poi diventa omologata alla moto...quindi fai togliere lo strozzo e poi vai tranquillo...
marmitte omologate si intende che hanno l'omologazione per il suono e che quindi andando in motorizzazione possono essere iscritte nel libretto della moto...ma siccome è una cosa costosa e lunga da fare non lo fa nessuno perchè tanto le fdo chiudono comunuqe un occhio...ma se trovi il pignolo ti multa lo stesso
comunque delle marmitte a due terminali sulle moto non mettono due pance ma mettono solo due terminali di cui uno è chiuso altrimenti renderebbero meno l'unica con due pance che ho visto è la ninja per scooter che è questa:
Immagine: Link a pagina di Xs329.xs.to
comunque la 2° marmitta non è proprio il massimo come bellezza...
mariogpr80
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Inviato: 30 Lug 2008 11:51
mariogpr80 ha scritto:
comunque la 2° marmitta non è proprio il massimo come bellezza...
no infatti troppo tamarra...comunque sulla moto della seconda foto non ci sta malissimo
TopNicoRRX
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Inviato: 30 Lug 2008 12:09
no a me cosi non piace, dico per la seconda, perche sto tubo che esce cosi all'improvviso non è molto bello, ma perche rende di meno? perche manda alll'aria tutti i giochi di pressione e non pressione e tutte ste robe li?
giordy93
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Inviato: 30 Lug 2008 12:13
giordy93 ha scritto:
no a me cosi non piace, dico per la seconda, perche sto tubo che esce cosi all'improvviso non è molto bello, ma perche rende di meno? perche manda alll'aria tutti i giochi di pressione e non pressione e tutte ste robe li?
no, una è tappata...rende meno quella della prima foto perchè ha due espansioni...ma il doppio terminale solitamente uno è "finto"
TopNicoRRX
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Inviato: 30 Lug 2008 12:13
giordy93 ha scritto:
no a me cosi non piace, dico per la seconda, perche sto tubo che esce cosi all'improvviso non è molto bello, ma perche rende di meno? perche manda alll'aria tutti i giochi di pressione e non pressione e tutte ste robe li?
perchè l'espansione si divide perquesto va meno
mariogpr80
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Inviato: 30 Lug 2008 12:15
TopNicoRRX ha scritto:
no, una è tappata...rende meno quella della prima foto perchè ha due espansioni...ma il doppio terminale solitamente uno è "finto"
infatti nei 250cc di solito se vengono elaborati si fa un'espansione unica...per avere più prestazione
mariogpr80
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Inviato: 30 Lug 2008 12:15
mariogpr80 ha scritto:
perchè l'espansione si divide perquesto va meno
si ma solo se c'è la doppia espansione ma sulle moto è impossibile metterle, per lo meno 2 espansioni sulle moto non ne ho mai viste coi miei occhi...
quella ninja li ce l'ha un ragazzo di dove vado io in montagna sull'aerox, l'ha pagata un sacco e rende come una zx...forse un pelo più...ma siamo li però fa una scena paura
TopNicoRRX
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Inviato: 30 Lug 2008 12:17
TopNicoRRX ha scritto:
no infatti troppo tamarra...comunque sulla moto della seconda foto non ci sta malissimo
si sta bene in quella moto...ma di se non è che sia proprio stupenda...
mariogpr80
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Inviato: 30 Lug 2008 12:17
mariogpr80 ha scritto:
infatti nei 250cc di solito se vengono elaborati si fa un'espansione unica...per avere più prestazione
intendi i bicilindrici che escono con doppio collettore e entrano in una pancia sola?...
beh devo contraddirti un po, perchè le repliche delle moto gp e anche le stesse moto gp 250 2t hanno un'espansione per cilindro, perchè le fanno lavorare come monocilindrici 125...
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Lug 2008 12:18
TopNicoRRX ha scritto:
si ma solo se c'è la doppia espansione ma sulle moto è impossibile metterle, per lo meno 2 espansioni sulle moto non ne ho mai viste coi miei occhi...
quella ninja li ce l'ha un ragazzo di dove vado io in montagna sull'aerox, l'ha pagata un sacco e rende come una zx...forse un pelo più...ma siamo li però fa una scena paura
certo...se è finto è chiaro che la pancia è una...comunque la prima anche se rende poco è bella,ma la seconda non la metterei
mariogpr80
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Inviato: 30 Lug 2008 12:19
TopNicoRRX ha scritto:
intendi i bicilindrici che escono con doppio collettore e entrano in una pancia sola?...
beh devo contraddirti un po, perchè le repliche delle moto gp e anche le stesse moto gp 250 2t hanno un'espansione per cilindro, perchè le fanno lavorare come monocilindrici 125...
no parlo di rs 250cc...in pratica fanno così 2-1...capito cosa voglio dire???i due cilindri si collegano in 1...
mariogpr80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2008 12:22
mariogpr80 ha scritto:
no parlo di rs 250cc...in pratica fanno così 2-1...capito cosa voglio dire???i due cilindri si collegano in 1...
come i due cilindri???
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Lug 2008 12:23
lo scarico dei due cilindri si collega in 1
mariogpr80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2008 12:24
mariogpr80 ha scritto:
lo scarico dei due cilindri si collega in 1
no aspetta...lo scarico del cilindro è una cosa : è la luce di scarico...io ora non so coem siano messi questi due cilindri se frontemarcia entrambe cosa che non credo proprio
intendi forse i collettori entrano in un'unica pancia?
TopNicoRRX
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Inviato: 30 Lug 2008 12:26
si questo voglio dire,no lo scarico interno al cilindro...
mariogpr80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2008 12:30
mariogpr80 ha scritto:
si questo voglio dire,no lo scarico interno al cilindro...
lo scarico è la luce di scarico del cilindro...il collettore è la parte della marmitta che entra nel cilindro...
comunque non sono sicuro che renda meglio fare il 2 in 1 sul due tempi...perchè i cilindri non scaricano nello stesso istante quindi l'espansione lavorerebbe a metà...infatti nelle competizione (eccetto i monocilindrici che per forza hanno un'unica espansione) i bicilindrici 2t solitamente lavorano come due 125 cc separati...poi ovvio dipende come sono disposti i cilindri, questo ammetto di non saperlo, ma presumo siano a v quindi quando uno scarica l'altro sta aspirando...e l'espansione lavorerebbe male
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Lug 2008 12:33
TopNicoRRX ha scritto:
no aspetta...lo scarico del cilindro è una cosa : è la luce di scarico...io ora non so coem siano messi questi due cilindri se frontemarcia entrambe cosa che non credo proprio
intendi forse i collettori entrano in un'unica pancia?
sai come le kawa,yamaha,insomma le 4 cilindri...hanno i collettori raggruppati in uno...insomma,la miglior cosa è fare un'espansione per ogni cilindro...oppure una sola per due,ma 1 divisa in 2 no
mariogpr80
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Inviato: 30 Lug 2008 12:33
TopNicoRRX ha scritto:
lo scarico è la luce di scarico del cilindro...il collettore è la parte della marmitta che entra nel cilindro...
comunque non sono sicuro che renda meglio fare il 2 in 1 sul due tempi...perchè i cilindri non scaricano nello stesso istante quindi l'espansione lavorerebbe a metà...infatti nelle competizione (eccetto i monocilindrici che per forza hanno un'unica espansione) i bicilindrici 2t solitamente lavorano come due 125 cc separati...poi ovvio dipende come sono disposti i cilindri, questo ammetto di non saperlo, ma presumo siano a v quindi quando uno scarica l'altro sta aspirando...e l'espansione lavorerebbe male
leggi sotto ho risposto 2 secondi dopo
mariogpr80
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Inviato: 30 Lug 2008 12:36
mariogpr80 ha scritto:
leggi sotto ho risposto 2 secondi dopo
sopra...
mariogpr80
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5256618
Inviato: 30 Lug 2008 12:36
hai detto bene solo i 4t possono adottare sto metodo, i 2 tempi no perche non andrebbe, proprio perche siccome i gas stessi per un attimo escono dallo scarico, lo scarico deve essere fatto bene in modo da rimandarne dentro il piu possibile, se invece ci fossero 2 cilindri e una pancia, quando sti gas escono per un attimo, i fumi dell'altro gt se li porterebbe con se, e viceversa...e nella gp 250 hanno uno scarico per cilindro, l'avevo pure visto mentre facevano vedere la moto tutta smontata in una spece di intervista
giordy93
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Inviato: 30 Lug 2008 12:37
mariogpr80 ha scritto:
sai come le kawa,yamaha,insomma le 4 cilindri...hanno i collettori raggruppati in uno...insomma,la miglior cosa è fare un'espansione per ogni cilindro...oppure una sola per due,ma 1 divisa in 2 no
nei 4 tempi ok, ma nei 2 tempi non andrebbe bene
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Lug 2008 12:38
mariogpr80 ha scritto:
sai come le kawa,yamaha,insomma le 4 cilindri...hanno i collettori raggruppati in uno...insomma,la miglior cosa è fare un'espansione per ogni cilindro...oppure una sola per due,ma 1 divisa in 2 no
calma le moto di cui parli tu ADESSO (kawa yamaha 4 cilindri) sono 4 TEMPI e nei 4 tempi la marmitta ha una funzione differente anche perchè non lavora ad espansione...
su quelle moto conviene al massimo fare il 2 in 1 perchè i cilindri lavorano a coppie sia a v che frontemarcia quindi uno scarica l'altro aspira ecc ecc sfalsati di uno quindi è vantaggioso fare il 2 in 1 che quindi essendo 4 cilindri diventa 4 in 2
poi si raggruppano in uno prima di attaccarsi al terminale...ma poi i 4 tempi sono diversi perchè funzionano con le valvole quindi se ogni cilindro ha due valvole di scarico sono otto i collettori che vedi uscire e via così...
ad esempio il ktm 625 per citarne una è monocilindrica ma ha due collettori perchè ha due valvole di scarico che poi si riuniscono in un unico tubo che va a sdoppiarsi nel doppio terminale che la caratterizza
comunque stavamo parlando di 2 t e non 4t...perchè sono due mondi diversi
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