hammerofthegods ha scritto:
Ciao a tutti; l'altro giorno ho fatto il primo giro lungo sulla mia SV650S 99, la moto ha i suoi anni e km 40,000 pero facendo giri corti non mi ero accorto di alcuni difetti, dopo circa 2 ora di guida mi sono reso conto che non entrava più in folle ai semafori e poi il cambio da 1-2 e 2-3 è diventato molto impegnativo, quasi da prendere a calci la leva! Giorno dopo a motore freddo folle entra e il cambio molto meglio....
Potrebbero essere i dischi della frizione che caldi fanno più fatica a prendere dovuto alla loro spettabile età, oppure potrebbe essere un discorso d'olio?? Inoltre volevo sapere se cambiando i dischi si dovevano rifare tutti, dato che 4,5,6 vanno che è una meraviglia, infatti anche a motore caldo dopo la terza va tutto lisco come l'olio... del resto è normale che l'usura si maggiore nei primi tre... Purtroppo ho pochi soldi e poco a poco devo sistemare e volevo sapere quanto mi potrebbe costare questa operazione... se non ce modo d'aggirarla almeno temporaneamente.
Grazie delle risposte!
dubito sia un problema di frizione piuttosto cambia l'olio con uno che risponda perfettamente alle caratteristiche dell'originale e visto il kilometraggio del tuo mezzo anche di grande qualità P.S. io con la moto uguale alla tua ho superato notevolmente i 60000 km trattandola malissimo (impennate, scoppi, burn out, sgasate al limite staccate a tutte di traverso a solo frenomotore) e comunque ha ceduto la distribuzione e non la frizione!
P.S. tra l'altro con 400 euro la sistemavo è solo che mi era venuta voglia del mille