sparkyroy ha scritto:
Allora... come prima cosa vorrei proporre un encomio per KABUBY... cavolo è l'uomo più paziente del mondo!
Alla richiesta di utilizzo del nastro americano (non quello da pacchi... quello è marrone e qundo lo si toglie machierebbe la carena e non si attacca neanche bene alla vernice... quello americano è quello color argento che viene sempre usato in tutte le piste del mondo, anche in sbk se ne fà largo uso...beh, lì normalmente per non far arrivare troppa aria ai radiatori e quindi la moto arriva meglio in temperatura) lui pazientemente non solo dà un suo consiglio... ma spiega che la vetroresina è meglio.. e sucessivamente alla richiesta spiega come fare il tappo... e dopo che gli è stato detto che il suo aiuto non era neanche considerato, lui accetta con garbo dando un ulteriore consiglio!
Cavolo... io avrei detto: Nastro Americano... x tappare le fessure del cupolino... Perfetto, del resto è resistente e molto utile x queste cose! Ma la vetroresina permette un bel lavoro anche estetico!
Alla richiesta di come si fà... avrei spiegato
Alla informazione successiva, che usi il plexyglass... e come lo usi... ti avrei detto.. .allora fottiti!
E ti spiego perché... ti consigliano di non usare il nastro americano per un fatto estetico... tu dai ragione e chiedi consiglio x un tappo in vetroresina... CHe è un ottima soluzione ma che per fissarla comunque avrebbe bisogno di essere incollata (cosa che io non farei visto che la moto la uso anche su strada... quindi farei un rinforzo e guarnizioni su un tappo un pò più voluminoso ma a me più adatto)! Invece tu vuoi usare il plexyglass e lo vuoi fissare con viti e nastro americano... e tanto vale che non usi il plexyglass ma solo il nastro! Non puoi fissarlo all'interno solamente perché a forte velocità si staccherebbe... devi fissarlo "a favore di vento" e quindi... Hai fatto perdere un sacco di tempo agli altri per nulla... anzi per fare un altra cosa non solo provisoria ma anche grezza!
Ma è stato divertente leggere questa storia.... La sai la storia di uno scemo e un sordo?
...mi sembra di aver ringraziato più volte Kabuby e tutti quelli che mi hanno dato consigli, sono in una situazione molto strana perchè il lavoro deve essere completato per domenica, gente come Kabuby è molto utile in questo forum, aiuta e si presta con mille consigli, ma aime non tutti sono bravi come loro, io sono uno di questi....Kabuby non ha certamente sprecato tempo, perchè i suoi consigli sono stati molto utili per me e per quelli che hanno letto questo topic...infatti quando avrò un pò di tempo toglierò il faro originale dalle carene in vtr che sono riuscito a montare ieri e chiuderò il buco con lo stesso materiale, per il nastro inizialmente ero sicuro di metterlo, Kabuby mi ha fatto cambiare idea ed è ancora li nuovo nuovo....mi servivano consigli abb pratici da far enel giro di 2 giorni..mettere il faro originale sulle carene in vtr è stato il massimo che sono riuscito a fare (aiutato da un'altro santo ragazzo, senza di lui ci avrei messo molto di più)...
p.s. sparkyroy:
il tuo di post è molto poco utile ai fini del topic...quindi prima di dire che nn sono serviti a nulla i consigli di altra gente informati un pò prima..ho contattato via msn Kabuby per avere altre info e direi che non gli ho mai mancato di rispetto..cosa che forse hai fatto te..vorrei chiudere qui il discorso..grazie bye