tremors87 ha scritto:
il mio ora ha 8000km ma fino ad ora nn ha mai subito una buona manutenzione... a parte cambio olio e vari filtri...per quanto riguarda i getti del carburatore (sono capace anche io solo che qui dove mi trovo non ho ne il posto ne gli attrezzi) vuoi che nn è capace un meccanico???!!
che voi sapete sul 200 gt i rulli da quanto sono?
quindi una controllatina carburatore, cambio rulli, cinghia, controllo campana con molle frizione ecc.. cambio olio e filtri.. quanto mi viene a costare tutto????
Il problema è che sostituire i getti del carburatore, se la moto va bene, è inutile...rischieresti di pagare qualcosa che il meccanico dice di aver fatto ma che in realtà non fa!!
Il problema, ti ripeto, non è nella difficoltà tecnica di sostituirli, ma di reperirli sul mercato... si trovano solo su internet... E poi i getti mica si consumano, al massimo si tappano (ma te ne accorgi)
8000 km sono una fesseria, e richiedono solo 2 cambi di olio e filtro (uno a 1000 e uno a 6000)!
I rulli dovrebbero essere sugli 11-12 gr, ma comunque gli originali piaggio sono contrassegnati per colore: quindi una volta smontati il meccanico dovrà solo sostituirli con quelli dello stesso colore, senza considerare il peso.
Comunque un piccolo preventivo:
cinghia 50-70 € (montando la mitsuboshi originale)
olio 10-20€
filtro 10€
candela 7-10€
rulli 16-20€
manodopera tipicamente costa dai 20 ai 30 euro l'ora.
Per cambiare solo le cose che ho elencato occorrono un paio di ore...
Se ci aggiungi una ricarburata, un'eventuale ora in più visto che il tuo carburatore è difficile da raggiungere