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idea di elaborazione per derapage
5227036
5227036 Inviato: 27 Lug 2008 13:35
Oggetto: idea di elaborazione per derapage
 



buongiorno a tutti icon_mrgreen.gif ...in futuro pensavo di elaborare il derapage. ma sto facendo con calma perchè non vorrei buttare via soldi inutilmente o rendere la moto estremamente delicata tanto da aver paura di usarla...
Pensavo di rendere la moto piu simile possibile al fantic supersei da competizione, ossia togliendo contralbero e cambiando pistone e cilindro con quelli della casa fantic ossia -cilindro 5 travasi in alluminio con riporto al NikSil e pistone monofascia. non sono un intelligentone..quindi non me ne intendo per niente in poche parole icon_cry.gif ....so solo guidare come si deve XD....proprio per questo chiedo pareri, commenti o quant altro dei piu esperti nel campo .... grazie 1000 ciaociao
icon_wink.gif
 
5227052
5227052 Inviato: 27 Lug 2008 13:38
 

dimenticavo....e qualche consiglio su espansione artigianale che lavori ai bassi e si adatti meglio con un silenziatore acerbis c35
 
5227081
5227081 Inviato: 27 Lug 2008 13:42
 

non mettere il cilindro della fantic è molto delicato a questo punto mettigli un top nero (73,5 cc) molto affidabile ha dei buoni bassi come marmitta da bassi ti consiglio la for race poi mettigli un albero una frizione (comleta o molle rinforzate vedi te) un carburatore da 21
 
5227401
5227401 Inviato: 27 Lug 2008 14:32
 

leva il contralbero il miscelatore metti un gt intermedio io ti consiglio il polini che a un po piu bassi... la mar4ma se te la fai artigianale te la fanno come vuoi te quindi nessun problema x il finale senno la for race il modello non omologato... poi ci vuole un albero a spalle piene come il prp racing... i dischi della frizioni con le molle io ti consiglio i polini gia che apri il blocco metti il desmo e se vuoi la 6a lunga... metti i cuscinetti skf ad alta velocita pacco v-force collettore e 24 mikuni.. mi sembra di averti fatto un ela abbastanza completa che spinga bene... come carbu puoi anche azzardare un 26
 
5227837
5227837 Inviato: 27 Lug 2008 16:22
 

grazie 1000...ma mi sono dimenticato di aggiungere che 1) devo spendere intorno ai 300 euro e 2) fare un elaborazione che non ciucci troppo.... nn devo proprio spingerla a "115"....mi basta arrivare sui 100- 105.... o anche di meno...l importante che ci siano dei bassi pieni anche se su un 50 è difficile....quello che voglio è poter arrivare in curva sparato frenare agli ultimi 10 metri e ripartire sparato senza perdere troppo tempo aspettando che salga la coppia...quindi piu velocità in uscita....è un po difficile da spiegare la questione... spero mi capiate....
 
5228327
5228327 Inviato: 27 Lug 2008 17:54
 

E allora con quei soldi metti una marmitta un pacco lamellare e un carbu più grosso e gli hai spesi tutti!!!
 
5229011
5229011 Inviato: 27 Lug 2008 19:26
 

Ti consiglio di mettere un top nero che e' un gt che entra in coppia prima rispetto agli altri poi un carburatore 19 o 21 e una polini for race
Per l'artigianale se puoi farla fare da qualcuno e' meglio ma il costo mi sa che diventa eccessivo icon_wink.gif
 
5229029
5229029 Inviato: 27 Lug 2008 19:27
 

Ivandera92 ha scritto:
Ti consiglio di mettere un top nero che e' un gt che entra in coppia prima rispetto agli altri poi un carburatore 19 o 21 e una polini for race
Per l'artigianale se puoi farla fare da qualcuno e' meglio ma il costo mi sa che diventa eccessivo icon_wink.gif
per un enro un'artigianale è uno spreco, dato che se poi cambia gt non andrebbe più bene...anche la for race su un nero secondo me sono tanti soldini... icon_rolleyes.gif

carburatore vai di 21 e compra delle molel rinforzate per la frizione
 
5229040
5229040 Inviato: 27 Lug 2008 19:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
per un enro un'artigianale è uno spreco, dato che se poi cambia gt non andrebbe più bene...anche la for race su un nero secondo me sono tanti soldini... icon_rolleyes.gif

carburatore vai di 21 e compra delle molel rinforzate per la frizione
Bello questo modo di scrivere nero!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5229058
5229058 Inviato: 27 Lug 2008 19:30
 

mikibeta ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
per un enro un'artigianale è uno spreco, dato che se poi cambia gt non andrebbe più bene...anche la for race su un nero secondo me sono tanti soldini... icon_rolleyes.gif

carburatore vai di 21 e compra delle molel rinforzate per la frizione
Bello questo modo di scrivere nero!! icon_asd.gif icon_asd.gif
anche i migliori sbagliano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5229162
5229162 Inviato: 27 Lug 2008 19:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
per un enro un'artigianale è uno spreco, dato che se poi cambia gt non andrebbe più bene...anche la for race su un nero secondo me sono tanti soldini... icon_rolleyes.gif

carburatore vai di 21 e compra delle molel rinforzate per la frizione


Si in effetti e' uno spreco sul nero mettere un'artigianale,non perche' non va bene anzi! se si fa calcolata bene vai molto di piu' di una normalee giannelli o for race pero' su un gt base è uno spreco di soldi
 
5229420
5229420 Inviato: 27 Lug 2008 20:07
 

Ivandera92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
per un enro un'artigianale è uno spreco, dato che se poi cambia gt non andrebbe più bene...anche la for race su un nero secondo me sono tanti soldini... icon_rolleyes.gif

carburatore vai di 21 e compra delle molel rinforzate per la frizione


Si in effetti e' uno spreco sul nero mettere un'artigianale,non perche' non va bene anzi! se si fa calcolata bene vai molto di piu' di una normalee giannelli o for race pero' su un gt base è uno spreco di soldi
dato che è "un'artigianale" deve essere per forza calcolata icon_lol.gif non c'è il se...è calcolata quindi va meglio sicuramente...ma i prezzi sono abbondantemente sopra i 250 arrivando eprfino sui 550
 
5229488
5229488 Inviato: 27 Lug 2008 20:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
dato che è "un'artigianale" deve essere per forza calcolata icon_lol.gif non c'è il se...è calcolata quindi va meglio sicuramente...ma i prezzi sono abbondantemente sopra i 250 arrivando eprfino sui 550

Con il "se" intendevo quello che deve fare la marmitta la calcola bene o fa un lavoro alla cavolo perche' molti ti possono chiedere sui 200 € per un'artigianale ma poi.... va meno di una v6 icon_lol.gif
 
5229501
5229501 Inviato: 27 Lug 2008 20:17
 

Ivandera92 ha scritto:

Con il "se" intendevo quello che deve fare la marmitta la calcola bene o fa un lavoro alla cavolo perche' molti ti possono chiedere sui 200 € per un'artigianale ma poi.... va meno di una v6 icon_lol.gif
beh dipende a chi ti rivolgi icon_asd.gif confidando nella competenza di chi lo fa per professione... icon_rolleyes.gif
 
5229777
5229777 Inviato: 27 Lug 2008 20:54
 

x non perdere tempo arrivi in curva staccata al limite scali due marcie e stai in coppia icon_asd.gif
 
5229787
5229787 Inviato: 27 Lug 2008 20:55
 

simmi ha scritto:
x non perdere tempo arrivi in curva staccata al limite scali due marcie e stai in coppia icon_asd.gif
anche tre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5234879
5234879 Inviato: 28 Lug 2008 12:49
 

grazie per le risposte....se avete altre idee fate pure e scannatevi di commenti icon_wink.gif che io prendo nota delle cose che potrebbero essere migliori XD icon_mrgreen.gif ...
 
5236536
5236536 Inviato: 28 Lug 2008 14:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
anche tre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

nico se ne scali tre la fai di traverso la curva icon_asd.gif icon_asd.gif e a volte nella cunetta icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque se vuoi un consiglio non star a cercare bassi che tanto non li trovi rischi solo k alla fine la moto non vs una cippa falla da alti e usa il cambio e la frizione nei momenti giusti
 
5236549
5236549 Inviato: 28 Lug 2008 14:54
 

simmi ha scritto:

nico se ne scali tre la fai di traverso la curva icon_asd.gif icon_asd.gif e a volte nella cunetta icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque se vuoi un consiglio non star a cercare bassi che tanto non li trovi rischi solo k alla fine la moto non vs una cippa falla da alti e usa il cambio e la frizione nei momenti giusti
frizione sempre in mano rulezzz icon_cool.gif
 
5239079
5239079 Inviato: 28 Lug 2008 18:57
 

hehe lo faccio spessissimo...intrippa molto arrivare a 85 all ora e pinzare agli ultimi 7-8 metri tutto di traverso....solo che mi va la moto in sottocoppia...esempio nelle curve a gomito... però fantastiche quelle curve icon_evil.gif datemi altri pareri sull eliminazione del contralbero, alleggerimento volano, pacco lamellare e se va bene installare qualche componentistica di un supersei da competizione...e aggiungete voi qualche pezzo che renda il tutto piu sicuro e resistente
 
5242034
5242034 Inviato: 29 Lug 2008 1:46
 

allora caro icon_asd.gif se vuoi piu ripresa dei giri primo usa il cambio secondo per aiutare leva contralbero e accensione elettrica(cambia volano) e se elabor iuna marmitta da alti un carbu piu grande e casomai un gt base tipo top nero o polini mma la cosa principale e il cambio
 
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