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Vufero strattona parecchio pelando il gas
5317451
5317451 Inviato: 6 Ago 2008 10:57
 

Se è la centralina..... che mi sembra strano.... verifica una eventuale procedura di reset sul manuale (se è indicata).

Io verificherei pair valve, sensori e cose del genere...... a meno che non ci sia qualche falso contatto, mi sembra MOLTo strano che la centralina vada o non vada...... mi sembra invece possibile che un qualche sensore, o filo sensore, la mandi in tilt.
 
5319815
5319815 Inviato: 6 Ago 2008 14:02
 

DDD ha scritto:
si ma lo spegnimento ai bassissimi giri non risolve il problema dello strattonamento sui 3000 del vtec prima serie (2002). Io ci convivo da anni, a volte succede a volte no, ma la moto non sembra risentirne. In queste condizioni ho fatto la spagna, la svezia e sono appena tornato dalla provenza. La cosa strana è che se viaggi in continuo, cioè fai 1700 km in 7 giorni come me, non ti da un problema, se giri in città comincia a strattonare come un cavallo.. ho cambiato di tutto, ma la mia sensazione è che ci sia qualcosa che non va alla centralina, a volte basta spegnere a riaccendere e la moto va una meraviglia, non credo che c'entri molto la benzina. Siccome mi sono ri-innamorato della vtec in questo viaggio .. penso che opterò per una rapid bike programmabile, spero che questo risolva..


premetto che io tutti sti problemi a 3000giri non li noto...sarà che tengo poco il gas filato...ma sono uno che sfrutta tutti i giri della moto (perchè sono pigro icon_asd.gif )...quindi non so bene se tutto questo strattonare dipenda dalla cinematica del V4 che può piacere o meno o da effettivi problemi...

la centralina aggiuntiva dovrebbe risolvere se il problema è soprattutto nella carburazione e anticipo della centralina stock...altrimenti potrà limare un filo il difetto dopo 2 o 3 lanci al banco...o tante prove...

riguardo la centralina sul vtec non posso consigliare per esperienza diretta (a meno che vinca un po di dindini ad agosto icon_asd.gif ) ma mi pare di capire che il meglio per il vtec sia la pc3...su cui puoi montare anche il modulo per l'anticipo volendo...
 
5319858
5319858 Inviato: 6 Ago 2008 14:05
 

Ciao Amici.
A me e' successo qualcosa di analogo.

Abito da circa un anno in una casa nuova ed andavo sempre dallo stesso benzinaio, molto simpatico ed educato.

Ad un certo punto la moto, nonostante abbia cambiato da poco le candele, ha cominciato a farmi il tuo stesso, identico problema.

Ad esempio nel traffico, arrivavo bello sparato in frenata, alle volte mi si spengeva proprio (per poi ripartire subito appena provavo).

Inoltre,in autostrada, velocita' costante, gas aperto costante, avevo delle evidenti variazioni di velocita', dell'ordine dei 3/4 KM/h.

Inoltre,mi lampeggiava ogni tanto il PGM FI come ad indicare problemi all'inziezione.

Il meccanico voleva farmi mezzo mondo di interventi sulla moto.....

Come ho risolto? non metto piu benzina da quel posto, la metto in un altro. Non ho piu problemi. Tutto risolto, la mia piccola, a 60.000 KM e' un gioiello.

Mao
 
5331567
5331567 Inviato: 7 Ago 2008 16:35
 

Ciao,
io ho un VFR Vtec 2006. Ho avuto problemi "simili" ai tuoi ma in forma molto meno accentuata. Si spegneva di tanto in tanto, soprattutto in scalata cittadina ed era diventato un pochino brusco. Questo ai 16.000 km.

Fatto il tagliando e sostituito - tra l'altro - filtro aria, alzato un pò il minimo la moto va che è un piacere. Soprattutto la sensazione di ruvidità è sparita...

Spero ti sia utile.
Michele
 
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