DDD ha scritto:
si ma lo spegnimento ai bassissimi giri non risolve il problema dello strattonamento sui 3000 del vtec prima serie (2002). Io ci convivo da anni, a volte succede a volte no, ma la moto non sembra risentirne. In queste condizioni ho fatto la spagna, la svezia e sono appena tornato dalla provenza. La cosa strana è che se viaggi in continuo, cioè fai 1700 km in 7 giorni come me, non ti da un problema, se giri in città comincia a strattonare come un cavallo.. ho cambiato di tutto, ma la mia sensazione è che ci sia qualcosa che non va alla centralina, a volte basta spegnere a riaccendere e la moto va una meraviglia, non credo che c'entri molto la benzina. Siccome mi sono ri-innamorato della vtec in questo viaggio .. penso che opterò per una rapid bike programmabile, spero che questo risolva..
premetto che io tutti sti problemi a 3000giri non li noto...sarà che tengo poco il gas filato...ma sono uno che sfrutta tutti i giri della moto (perchè sono pigro )...quindi non so bene se tutto questo strattonare dipenda dalla cinematica del V4 che può piacere o meno o da effettivi problemi...
la centralina aggiuntiva dovrebbe risolvere se il problema è soprattutto nella carburazione e anticipo della centralina stock...altrimenti potrà limare un filo il difetto dopo 2 o 3 lanci al banco...o tante prove...
riguardo la centralina sul vtec non posso consigliare per esperienza diretta (a meno che vinca un po di dindini ad agosto ) ma mi pare di capire che il meglio per il vtec sia la pc3...su cui puoi montare anche il modulo per l'anticipo volendo...