Leggi il Topic


Marce corte della zx 10 r 2008
5218516
5218516 Inviato: 26 Lug 2008 0:43
Oggetto: Marce corte della zx 10 r 2008
 



Sono molto curioso di sapere la relazione delle marce della Ninja, mi risulta un pò strano che una moto dotata di quasi 200 cv abbia una differenza di ben 23 km , a me in 2 taglia a 206, mentre ho provato una GSXR 1000, e lo fa a 227...
Hanno le relazioni corte ? Ho è proprio cosi?
 
5218560
5218560 Inviato: 26 Lug 2008 0:54
Oggetto: Re: Marce corte della zx 10 r 2008
 

Mino37 ha scritto:
Sono molto curioso di sapere la relazione delle marce della Ninja, mi risulta un pò strano che una moto dotata di quasi 200 cv abbia una differenza di ben 23 km , a me in 2 taglia a 206, mentre ho provato una GSXR 1000, e lo fa a 227...
Hanno le relazioni corte ? Ho è proprio cosi?
scusa avete una seconda da 206km/h??
 
5218583
5218583 Inviato: 26 Lug 2008 1:02
Oggetto: Re: Marce corte della zx 10 r 2008
 

rutto99 ha scritto:
scusa avete una seconda da 206km/h??


Si certo, ti sorprende?
 
5218621
5218621 Inviato: 26 Lug 2008 1:14
Oggetto: Re: Marce corte della zx 10 r 2008
 

Mino37 ha scritto:


Si certo, ti sorprende?
si ma fuori giri credo....
 
5218788
5218788 Inviato: 26 Lug 2008 2:55
 

Relazioni?
Mai sentito chiamarli cosi'! icon_lol.gif
Vorrai dire i rapporti!

comunque ragazzi non vi strabiliate...è una zx10r non un 50 con top viola e 19 dell'orto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Per la rapportatura del ninjone la differenza col gsxr probabilmente sarà nelle marce più alte... probabilmente saranno sono le prime due marce ad essere più corte e le più lunghe sono le successive in modo da recuperare velocità icon_wink.gif
 
5218789
5218789 Inviato: 26 Lug 2008 2:55
Oggetto: Re: Marce corte della zx 10 r 2008
 

Mino37 ha scritto:
rutto99 ha scritto:
scusa avete una seconda da 206km/h??


Si certo, ti sorprende?





icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
*Sviene*

Eh?!?!?!?!?!?!?!
Ccccccccoooooosssssa?
Ma aiuto!
*Scappa* eusa_whistle.gif
 
5218929
5218929 Inviato: 26 Lug 2008 7:26
 

A me sembra lunghetta la seconda della gixxer...227 di seconda vogliono dire almeno 50 km/H di differenza con la prima...vabbé fare degli artifizi per evitare di mettersele per cappello... ma questo mi sembra un po' tirato come stratagemma.... la terza e la quarta, per curiosità a quanto arrivano?
 
5218963
5218963 Inviato: 26 Lug 2008 7:43
 

la mia ZX10R in prima fa circa 170, seconda circa 200, terza circa 230, quarta mi caco sotto di provarla e quinta sesta di riposo.. x ora icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque x la cronaca, in seconda si alza di brutto e quasi quasi anke il terza vorrebbe planare.. a 200 km/h icon_eek.gif icon_asd.gif
 
5219050
5219050 Inviato: 26 Lug 2008 8:18
 

Ciao,
Mario_FZ1 ha scritto:
la mia ZX10R in prima fa circa 170, seconda circa 200, terza circa 230, quarta mi caco sotto di provarla e quinta sesta di riposo.. x ora icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque x la cronaca, in seconda si alza di brutto e quasi quasi anke il terza vorrebbe planare.. a 200 km/h icon_eek.gif icon_asd.gif

la rapportatura in alto era partita con l'R1 che grosso modo fa i 170 in prima anche lei, 190-200 in seconda e poi via dicendo, nessuna delle marcie e` demoltiplicata, in sesta deve aver la tendenza ad andar fuori giri (originale), mi pare impossibile che la tua sia "da viaggio".

Ma tu hai il modello '04 o il '08 ? Perche` quei problemi assurdi di impennata le aveva lo '04, una moto da strada non deve impennare, eccettuato in prima o al max di 1 spanna in seconda, ma che comunque non si alza dal tutto, se fa ancora cosi` vuol dire che ha ancora problemi di erogazione.
gino
 
5220219
5220219 Inviato: 26 Lug 2008 11:28
 

togia79 ha scritto:
Relazioni?
Mai sentito chiamarli cosi'! icon_lol.gif
Vorrai dire i rapporti!

comunque ragazzi non vi strabiliate...è una zx10r non un 50 con top viola e 19 dell'orto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Per la rapportatura del ninjone la differenza col gsxr probabilmente sarà nelle marce più alte... probabilmente saranno sono le prime due marce ad essere più corte e le più lunghe sono le successive in modo da recuperare velocità icon_wink.gif


Hai ragione, io purtroppo abito in Spagna da circa 10 anni, e molti termini in italiano li spagnolizzo, scusate gli errori!!!

Io ho visto un video in youtube sul circuito di Losail dove la Ninja da fino a 212 ...

Link a pagina di Youtube.com
 
5221074
5221074 Inviato: 26 Lug 2008 12:58
 

icemangino ha scritto:
Ciao,
Mario_FZ1 ha scritto:
la mia ZX10R in prima fa circa 170, seconda circa 200, terza circa 230, quarta mi caco sotto di provarla e quinta sesta di riposo.. x ora icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque x la cronaca, in seconda si alza di brutto e quasi quasi anke il terza vorrebbe planare.. a 200 km/h icon_eek.gif icon_asd.gif

la rapportatura in alto era partita con l'R1 che grosso modo fa i 170 in prima anche lei, 190-200 in seconda e poi via dicendo, nessuna delle marcie e` demoltiplicata, in sesta deve aver la tendenza ad andar fuori giri (originale), mi pare impossibile che la tua sia "da viaggio".

Ma tu hai il modello '04 o il '08 ? Perche` quei problemi assurdi di impennata le aveva lo '04, una moto da strada non deve impennare, eccettuato in prima o al max di 1 spanna in seconda, ma che comunque non si alza dal tutto, se fa ancora cosi` vuol dire che ha ancora problemi di erogazione.
gino

ciao gino, effettivamente anke 4 5 e 6 sono corte e di potenza..

l'ho scritto in modo ironico x far capire ke x ora non voglio raggiungere velocità eccessive.. icon_wink.gif icon_asd.gif

comunque una moto ke ha 175cv, pesa 170kg dichiarati, un interasse di 1385mm deve essere x forza brusca e dall'impennata facile..

e a me così piace..
 
5225628
5225628 Inviato: 27 Lug 2008 9:55
 

Ciao,
Mario_FZ1 ha scritto:

ciao gino, effettivamente anke 4 5 e 6 sono corte e di potenza..

l'ho scritto in modo ironico x far capire ke x ora non voglio raggiungere velocità eccessive.. icon_wink.gif icon_asd.gif

comunque una moto ke ha 175cv, pesa 170kg dichiarati, un interasse di 1385mm deve essere x forza brusca e dall'impennata facile..

e a me così piace..

sara` divertente, si lo puo` esser poi questi son gusti, ma e` quello che ha fatto del modello '04 un qlc non molto adatto alla pista, un'erogazione troppo repentina all'inizio, e quindi troppo ruota alta vuol dire dover mollare il gas.

Io non ti so dire poi nella realta` come e` veramente, nel senso che io ho osservato il comportamento in pista (in particolare ad adria dove ci sono molte curve strette), non l'ho guidata, e quindi non so se chi la guidava era un pollo perché' la faceva scendere di giri troppo.
In pista, parlando di 1000 4 cil, non dovresti mai scendere sotto i 9000 (metti 8 qlc volta se proprio proprio capita), altrimenti la coppia specie in 2a e` troppo alta, ora appunto finche' stai alto una spanna no problem, purche', e qui vedi la bonta` dell'iniezione, poi salendo non si alzi ancora piu`.
gino
 
5247976
5247976 Inviato: 29 Lug 2008 15:56
 

Confermo.....impennando si perde tempo...
io ho una zx10R del 2006 e rispetto alla 04 avevano allungato i rapporti...in prima fa i 170 etc etc..e impennava in seconda ma in mmniera piu dolce e controllabile...
ora ho messo una corona +2 accorciando i rapporti e pur essendo molto piu gustosa quando non si spalanca, mi rendo conto che prima e seconda è impensabile aprire a manetta, in terza si alza ancora e qualche volta anche in quarta......prima e seconda non si puo piu spalancare senza poi dosare il gas.....e perdere....tempo....
ciao
e
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©