Leggi il Topic


Top line su aerox....
5216269
5216269 Inviato: 25 Lug 2008 19:11
Oggetto: Top line su aerox....
 

salve a tt.... 2 gg fa mi e arrivata la marmitta top line.

Il meccanico me l'ha montata e io tt contento vado:

il rumore bellissimo... la velocità max molto piu facile da prendera e guadagnati 4-5 km/h.

L'unico probl..... xk quando e ferma ma accesa, e io voglio partire, la ripresa sembra diminuita?? Mi spiego: appena accelero la marmitta fa un rumore + goffo, e dopo parte potente. Sapete darmi risposta??

comunque se serve ho ancora carburatore di base (nell' aerox nuovo dovrebbe essere 12.... ank se intendo montarci il 17.5 dato k nn cambio motore)..

Grazie a tt in anticipo^^
 
5216300
5216300 Inviato: 25 Lug 2008 19:14
 

forse sei un po starato
dicci che assette hai che molla di contrasto e mollette della frizione... icon_wink.gif

io adesso sono starato col multivar e lo spunto sembra diminuito... icon_eek.gif icon_asd.gif

però dopo i 20 spinge di più di prima... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5216307
5216307 Inviato: 25 Lug 2008 19:15
 

Passando dall'originale, o da una marmitta che tappa molto, alla Top Line è normale una diminuzione della ripresa a favore dell'allungo.
Probabilmente il tuo problema potrebbe essere di taratura.
Ciao icon_wink.gif
 
5216353
5216353 Inviato: 25 Lug 2008 19:19
 

sei sicuramente starato, io direi
icon_arrow.gif molla di contrasto bianca
icon_arrow.gif rulli 5
icon_arrow.gif mollette gialle
cosi dovresti andare icon_wink.gif e poi dovresti un minimo ricarburare icon_wink.gif
 
5216433
5216433 Inviato: 25 Lug 2008 19:27
 

grazie a tutti x i consigli.... xo io nn so bene k vuol dire carburare..... e come fare x capire k molla di contrasto ho e k rulli icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5216464
5216464 Inviato: 25 Lug 2008 19:29
 

Alex_DJ_93 ha scritto:
grazie a tutti x i consigli.... xo io nn so bene k vuol dire carburare..... e come fare x capire k molla di contrasto ho e k rulli icon_redface.gif icon_redface.gif

chiedilo al meccanico
monta molla di contrasto bianca e mollette gialle e rulli da 4,4
 
5216467
5216467 Inviato: 25 Lug 2008 19:30
 

fattelo dire dal meccanico
e digli di ricarburarti... icon_wink.gif
 
5216473
5216473 Inviato: 25 Lug 2008 19:30
 

metti il multivar e le molle della frizione verdi... vedrai che viaggerai.. io ce l'avevo così...
 
5216493
5216493 Inviato: 25 Lug 2008 19:32
 

stepfast ha scritto:
fattelo dire dal meccanico
e digli di ricarburarti... icon_wink.gif

quoto icon_lol.gif poi tarato e carburato per bene prenderai anche di piu di 4 o 5 km/h icon_twisted.gif ottima scelta la top line, se vuoi sfruttarla melgio metti un variatore malossi e il 17.5 icon_wink.gif
 
5216524
5216524 Inviato: 25 Lug 2008 19:35
 

l'unico problema e k il mio meccanico kiede soldi x qualsiasi cosa... e a me da fastidio pagarlo x smontare dei pezzi e farmi dire k cosa ho.....

comunque ecco cosa voglio modificare ancora:

cinghia,frizione,17.5 dell'orto (manuale o auto??),multivar malossi,red sponge,e le cose k consigliate voi, ovvero rulli, molla di contrasti, molle della frizione...
 
5216528
5216528 Inviato: 25 Lug 2008 19:36
 

se metti i pezzi che ti ho detto io... non devi cambiare rulli ne mettere la molla di contrasto che mettono nel kit col variatore...
 
5217920
5217920 Inviato: 25 Lug 2008 23:07
 

dato che siete tt gentilissimi.... potreste postarmi delle foto di quello che devo cambiare plsss!!

Grazie ancora!!^^ icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5219381
5219381 Inviato: 26 Lug 2008 9:32
 

Alex_DJ_93 ha scritto:
l'unico problema e k il mio meccanico kiede soldi x qualsiasi cosa... e a me da fastidio pagarlo x smontare dei pezzi e farmi dire k cosa ho.....

comunque ecco cosa voglio modificare ancora:

cinghia,frizione,17.5 dell'orto (manuale o auto??),multivar malossi,red sponge,e le cose k consigliate voi, ovvero rulli, molla di contrasti, molle della frizione...


Il carburatore, naturalmente ad aria manuale.
la cinghia non saprei... puoi aspettare che ti si consumi l'originale e poi cambiarla.
Per il resto concordo.
 
5219413
5219413 Inviato: 26 Lug 2008 9:36
 

Come ti hanno detto sei starato, cioè il tuo mecca non ti ha messo dei rulli e/o mollette e/o molla giusti e quindi hai perso della ripresa. Prova ad andare a tarare da un altro mecca o se sei capace fattelo da solo...
 
5219499
5219499 Inviato: 26 Lug 2008 9:49
 

L'aria dipende se hai uno scooter ad aria manuale prendi un PHBN, altrimenti un PHVA, comunque dato che hai un Minarelli devi tenerti leggero deve girare molto alto, comunque anche a me senza 12 la ripresa sembrava diminuita allora misi un 17.5, però avevo già un Multivar. Ora sono tarato così:
Rulli icon_arrow.gif 4g
MdC icon_arrow.gif Bianca
Mollette icon_arrow.gif Verdi

Da 0 a 20 tira abbastanza po8i da 20 a 50 no, perchè mi sa devo cambiare o MdC o la cinghia, poi da 50 in poi tira che è un dannato. Come carburazione basta che aumenti il getto di 3/4 punti, se non sei capace allo fare da un meccanico.
 
5219525
5219525 Inviato: 26 Lug 2008 9:51
 

grazie x i consigli.... comunque andrei sempre dallo stesso meccanico...

ma allora i rulli da 4g o da 5g??

Le mollette frixione verdi o gialle?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Molla di contrasto bianca??
 
5223230
5223230 Inviato: 26 Lug 2008 18:56
 

Rx pls icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5223278
5223278 Inviato: 26 Lug 2008 19:05
 

Alex_DJ_93 ha scritto:
grazie x i consigli.... comunque andrei sempre dallo stesso meccanico...

ma allora i rulli da 4g o da 5g??

Le mollette frixione verdi o gialle?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Molla di contrasto bianca??

rulli da 4,4, mollette gialle e molla di contrasto bianca Malossi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©