Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Lettera aperta al Tinga Custom e Chopper
5208867
5208867 Inviato: 25 Lug 2008 8:52
Oggetto: Lettera aperta al Tinga Custom e Chopper
 

Io pensavo che fare parte di una comunità come può essere questa del Tingavert (ma anche altre) potesse essere una cosa positivia.

Una comunità dove vige il massimo rispetto, dove si è tutti corretti verso il "compagno" internettiano, dove ci si aiuta nelle difficoltà..

Ecco le caratteristiche che accosterei al Tingavert come ad ogni altra community presente sul web e non..

Il Tinga è davvero molto vasto eppure si trovano molte persone con la stessa passione sia per la moto in generale quanto per un genere specifico di moto.

Eppure, proprio in questi giorni ho pagato (nel senso monetario) per un'inserzione di vendita, ho ricevuto il prodotto acquistato, insieme al mio meccanico di fiducia ho appurato che l'acquisto non fosse pienamente compatibile con la mia moto e speravo di trovare correttezza e lealtà nel venditore.

Il venditore è uno di noi, (non dirò il nick se non eventualmente in pvt) è uno del Tinga, è uno che fa parte di questa community (ma anche di altre) e proprio per questo ho deciso di affidarmi a lui.. mai scelta si è rivelata tanto insensata quanto beffarda.

Mi ritrovo con molti soldi in meno, con qualcosa che non volevo e con tanta amarezza.

Sbaglio io a definire community o forse si sta definitivamente perdendo il senso di appartenza, la lealtà e la correttezza verso persone della tua stessa tribu?

La delusione è molta e non so dare una risposta in merito.

A te che leggerai queste righe: sono rimasto profondamente deluso dal tuo comportamento, credimi che io al tuo posto non mi sarei comportato così (e in passato ho avuto modo di dimostrarlo). I soldi fanno la differenza ma a farla maggiormente sono i valori, ciò che crediamo e ciò che siamo.. non hai niente da dimostrarmi. La vita è dura sia che tu sia del sud come che tu sia del nord.

Scusate lo sfogo e buona continuazione a tutti.
RockSilente
 
5209269
5209269 Inviato: 25 Lug 2008 9:24
 

Ciao. ti capisco perfettamente e ti sono vicino..
è brutto che la gente si approfitti già di sconosciuti ma è inaccettabile di una persona che si è rivolta a questo perchè si fidava; so come puoi sentirti perchè al giorno d'oggi comunque, anche se non sono la cosa essenziale, buttare soldi al vento non è certo bello, ma soprattutto credo tu sia più dispiaciuto per un "tradimento" da parte di uno che dice di far parte di una COMMUNITY (C-O-M-U-I-T-à)..
Non te la prendere dai....
Lamps..
 
5209581
5209581 Inviato: 25 Lug 2008 9:48
 

icon_eek.gif spiace per quanto accaduto,

è un problema non legato alle svariate community presenti in rete,
è solo ed esclusivamente un problema dell'individuo.

io fossi stato in te, avrei anche detto il nome, se ti ha fregato, può
fregare chiunque.

ci penserei anche a livello legale, informati.

spiace per quanto accaduto. icon_eek.gif
 
5209669
5209669 Inviato: 25 Lug 2008 9:55
 

fossi la persona cui si riferisce l'autore del topic mi sbrigherei a palesarmi e, se ce ne sono, a spiegare le mie ragioni...
 
5210947
5210947 Inviato: 25 Lug 2008 11:26
 

babuu77 ha scritto:
icon_eek.gif spiace per quanto accaduto,

è un problema non legato alle svariate community presenti in rete,
è solo ed esclusivamente un problema dell'individuo.

io fossi stato in te, avrei anche detto il nome, se ti ha fregato, può
fregare chiunque.

ci penserei anche a livello legale, informati.

spiace per quanto accaduto. icon_eek.gif


Anche a me dispiace di quanto ti è accaduto, certe cose non dovrebbe succedere mai, per questo quoto in pieno babuu!!!
 
5211112
5211112 Inviato: 25 Lug 2008 11:35
 

babuu77 ha scritto:


io fossi stato in te, avrei anche detto il nome, se ti ha fregato, può
fregare chiunque.


Lui ha agito in buona fede (voglio esser certo di questo) ma non ha fatto altrettanto al momento di questa difficoltà post vendita (ecco il know-how derivante dal lavoro commerciale che svolgo icon_wink.gif ).

La disponibilità e correttezza le ho notate al momento della contrattazione fino al pagamento e successiva spedizione.. mi sarei immaginato lo stesso trattamento anche in seguito.
 
5211314
5211314 Inviato: 25 Lug 2008 11:47
 

ascolta, se fosse stato così in buona fede come dici non avrebbe avuto problemi in seguito ad ovviare al malinteso...
 
5212194
5212194 Inviato: 25 Lug 2008 12:54
 

@RockSilente, quoto questa risposta:

babuu77 ha scritto:
è un problema non legato alle svariate community presenti in rete,
è solo ed esclusivamente un problema dell'individuo.


Se hai la possibilità di dimostrare quanto affermi, puoi esporre in MP la situazione e nel caso possiamo cercare di risolverla insieme, come è già accaduto in altre circostanze a volte con esito positivo... icon_wink.gif
 
5215102
5215102 Inviato: 25 Lug 2008 16:51
 

Finché al mondo valgono più i soldi che la propria dignità umana, ci saranno sempre persone pronte a colpire i propri simili più buoni.
Mi dispiace per ciò che ti è successo, e spero con tutto me stesso che riuscirai ad avere giustizia, in un modo o nell'altro.

So che potrebbe essere fuori tema, ma a me è successo l'esatto opposto, cioè, ho conosciuto un utente del forum tingavert, precisamente proprio della sezione "Custom e Chopper", di cui mi ha venduto dei pezzi di ricambi per la mia moto.
E' stato gentilissimo e disponibilissimo a fare le foto e ad inviarmi il tutto il prima possibile facendo risparmiare anche sulla spedizione.

Spero che la mia esperienza di compra/vendita su questo forum non sia un caso isolato!!
 
5216381
5216381 Inviato: 25 Lug 2008 19:22
 

Eccomi qui,sono io la mela marcia.Io posseggo una Sportster m.y 2007,e circa tre mesi fa' acquisto e faccio montare degli scarichi della Quat-d dal mio concessionario,che loro hanno ritirato per me.Io ho ritirato la moto e mi hanno dato pure dei fogli della casa costruttrrice degli scarichi per l'omologazione degli scarichi.Dopo 200km li faccio rismontare dal concessionario,e di conseguenza metto in vendita gli scarichi.Cosa vendo?Scarichi Quat-d per sportster del 2007 omologate,con tanto di certificato.Il vostro amico,non voleva comprarli gli scarichi,pero' lo ha fatto,ti ho forse costretto?Non credo proprio.Ci sono stati questi problemi,di cui io ne ero non consapevole,e allora vado dal concessionari oche mi ha montato/smontato gli scarichi,risposta,attacco ai collettori uguali,per fissarle dietro ci vogliono due staffette.Ma non me li avete dato,rispondo io,e loro mi dicono che hanno un costo di 5€ in ferramenta,e così dico al vostro amico.Non hanno il dbkiller,dalle foto notate tre viti,svitando quelli esce un qualcosa.Vengo infangato, minacciato.Non sono un truffatore,e non lo volevo essere.Ora potete giudicare voi,se gli ho venduto aria fritta come lui dice.Grazie a tutti

p.s. Ne approfitto per dirvi che vendo una Sportster del 2007,se a qualcuno interessa......forse no,vi venderei una Vespino Spacciandolo Per Sportster.
 
5218317
5218317 Inviato: 25 Lug 2008 23:57
 

Dare un giudizio a questo punto non è cosa facile.
Di certo c'è un compratore non contento, ma c'è anche un venditore che ha avuto il coraggio di presentarsi e di esporre le proprie opinioni.
Da quello che capisco mancavano le fascette pe il fissaggio e i dbkiller giusto?
Se per le fascette il costo è davvero di 5 euro direi che la cosa si potrebbe risolvere sia da venditore che da acquirente, nel senso che per una cifra del genere il venditore avrebbe fatto ottima figura a procurarsele e a spedirle icon_rolleyes.gif .
Per i dbkiller...non so, dalle foto sembrano marmitte aperte, ma magari quel foro con le tre viti è proprio il dbkiller 0510_confused.gif
Hai provato ad informarti alla casa produttrice?
Ho letto su ebay una vendita di scarichi simili omologati aperti (non parlava di dbkiller),mi sembra strano, ma puo' essere che siano stati omologati "aperti", quindi senza dbkiller...non fraintendetemi, sto facendo solo supposizioni icon_rolleyes.gif
Se così fosse dipende da cosa detto dal venditore durante la vendita, se ha specificato i dbkiller oppure se non è stato specificato.
Visto che a questo punto ci siete tutti e due potete, se volete, esporre le vostre considerazioni.

Sono daccordo che in qualsiasi comunità, che sia forum, custom, supersport o che sia la vita normale, ci voglia correttezza, che bisogna dare e pretendere.
Se uno è corretto lo è sia se iscritto al chapter più estremo, sia se è iscritto alle orsoline, sia se non è iscritto a niente, per cui trovare l'onesto, il meno onesto, l'acquisto frainteso trovo sia possibile in qualsiasi condizione.
 
5218544
5218544 Inviato: 26 Lug 2008 0:50
 

gabro74 ha scritto:

Per i dbkiller...non so, dalle foto sembrano marmitte aperte, ma magari quel foro con le tre viti è proprio il dbkiller 0510_confused.gif
Hai provato ad informarti alla casa produttrice?


Sono marmitte aperte, hai detto giusto.. oggi stesso sono passato (per averne prova definitiva) da un dealer e ho fatto anche una figura di m***a perchè il commesso mi guarda e con aria sorridente mi fa "ma stai scherzando, vero? Queste sono marmitte aperte, dove c***o lo vedi il dbkiller?"

Io sono rimasto inizialmente perplesso, il tipo vedendo la mia faccia ha voluto dare un secondo esame e mi fa "senza dubbio, qua non c'è traccia di dbKiller".

La casa produttrice l'ho sentita due giorni fa e mi ha detto che senza dbKiller gli scarichi non sono da considerarsi omologati e quindi il certificato di omologazione è valido solo in presenza di dbkiller montati.. stesso discorso dalla Harley Davidson di Milano. (che poi è il punto vendita indicatomi dalla casa produttrice)

Dubbi su questo argomento ormai ce ne sono pochi.. sono convinto che Tony abbia agito in perfetta buona fede (ci siamo sempre scambiati email cordiali e gentili) non ha fatto altrettanto quando ho fatto notare che qualcosa non tornava e sinceramente mi sarei aspettato un trattamento diverso, tutto qua. Del resto la storia la si poteva chiudere in 2 giorni (spedizione inclusa) e finita lì.

Mi spiace e anche tanto, sono anni che vendo e compro online e non ho mai e dico mai avuto queste difficoltà.. nel caso il prodotto da me venduto non avesse funzionato a dovere, ho ridato la cifra incassata e ripreso il pezzo. Questo io lo definisco correttezza e lealtà.
 
5218772
5218772 Inviato: 26 Lug 2008 2:36
 

gabro74 ha scritto:
Se per le fascette il costo è davvero di 5 euro direi che la cosa si potrebbe risolvere sia da venditore che da acquirente, nel senso che per una cifra del genere il venditore avrebbe fatto ottima figura a procurarsele e a spedirle


Quoto in pieno gabro.

Ragazzi mi spiace pr entrambi perchè la situazione è sicuramete spiacevole ed entrarne nel merito molto difficile.
Certo rockS', pur ammettendo cosa molto importante la buona fede di tony, è comunque suo malgrado parte lesa.
E pure per tony...se il dealer si è fregato i Db killer credo che almeno un pò preso per il sedere si sia sentito, tanto quanto rocks quando ha avuto la spiacevole sorpresa...
La cosa più brutta è sentirsi presi per il c**o.

Gli scarichi dalle foto sembrano propio belli anche se usati e senza dbk.

Conoscendo i palermitani e palermo abbastanza bene, gente davvero sempre splendida, sono certo che tony sarà disponibile ad una soluzione, anche con la scelta più ovvia e semplice di andare a prendere in ferramenta quello che serve e spedirlo...

Per tony: se il dealer si è preso i tuoi db è davvero un pezzente e la faccia in sta faccenda dovrebbe mettercela lui in primis, fatti sentire e fatteli pagare da lui!

Ragazzi, in strada siamo tutti fratelli...però non solo...ricordiamocelo.
 
5218823
5218823 Inviato: 26 Lug 2008 4:27
 

anche io come te ho sempre comprato e venduto trami te ebay e altri forum,e i miei feed ti assicuro sono tutti ottimi e posistivi.Io non ho mai agito in malafede,tu invece preso sicuramente dalla rabbia,e non hai tutti i torti,hai parlato un po' brutto,e sai cosa intendo.Poi prima inc..ato,poi ti andava bene che ti facessi avere le staffe e i dbkiller,che avrei acquistato e spedito,dopo qualche ora di nuova piu' inca..ato di prima.Comunque,credo che la cosa alla fine si stia concludendo bene,riprendendo gli scarichi e ridandoti i soldi,ma purtroppo sottolineo che la Harley che mi ha venduto e spedito sti maledetti scarichi,mi hanno assicurato che gli scarichi si possono montare,e su questo non posso avere dubbi visto che le montavo sulla mia e ci sono pure andato in giro,e mi confermano che quelli tenuti da quelle tre viti sono i db killer.Io sono ignorante,e loro fanno i furbi?Sicuramente appena ritornano gli scarichi contattero' direttamente la casa produttrice per verificare la situazione,e capire meglio se e chi mi ha preso in giro.Non me ne voglia nessuno,e mi dispiace molto dell'accaduto.Buona giornata a tutti.
 
5219559
5219559 Inviato: 26 Lug 2008 9:56
 

Sembra allora che la cosa stia arrivando ad una soluzione icon_biggrin.gif
Come vedi RockSilente la tua definizione di comunity non è stata smentita. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©