Leggi il Topic


Avete mai rischiato di morire in moto? [...prudenza?]
9929604
9929604 Inviato: 26 Mag 2010 16:33
 



Io mi son giocato 3 jolly "seri", 2 in moto e uno in auto:

1) In moto con la mitica Cagiva FRECCIA 125 (modello prima della MITO), pomeriggio di gennaio 2001, mentre sto andando in parrocchia, strada di campagna con ottima visibilità e bella dritta..procedo a circa 90 km\h e vedo una macchina arrivare da una laterale a dx...mi dico: "vedi che si ferma, mi vedrà bene..." e intanto rallento... ma la macchina non si ferma!! Io freno di brutto ma gli finisco contro e gli prendo in pieno la portiera davanti, botta tremenda con la spalla prendo in pieno il piantone del parabrezza davanti (che gli piego pure tanto l'ho preso bene), io mi spiattello col fianco sx contro la fiancata dx della macchina (xkè la macchina aveva fatto in tempo ad arrivare in mezzo alla corsia mentre arrivavo io) e rimbalzo x terra sfiorando pure il fosso di fianco...Risultato: clavicola sx con frattura composta, mignolo con 5 punti di sutura (lo tornerò a piegare completamente dopo circa 6 mesi) e moto che ho dovuto completamente risistemare!!!

2) In auto di un mio amico, inverno 2007 domenica sera...Mentre torniamo da un'aperitivo (tutti sani nessuno aveva bevuto + di uno spritz) facciamo un cavalcavia seguito da una curva a sx (fatto anche all'andata) solo che stavolta becchiamo del ghiaccio con conseguente perdita di aderenza del posteriore della macchina...Il mio amico prova a controsterzare x controllare la macchina la quale, finita la lastra di ghiaccio, pensa bene di ritrovare l'aderenza perduta prima...Risultato: saltiamo nel campo agricolo di fianco alla strada, ci cappottiamo 2 o 3 volte e ci riprendiamo quando la macchina si ferma sul fianco!! Tutto nel giro di qualche secondo...X fortuna neanche un graffio nè io nè il mio amico...

3) Ancora in moto ma con il GSX-R 750, l'anno scorso, venerdì sera dopo il lavoro, ero pure in ritardo perchè avevo appuntamento con la morosa per andar fuori a festeggiare il primo anniversario e quindi andavo anche di fretta in moto...Uscita della tangenziale, un bel curvone che ti invita proprio a prenderlo a 120 km\h in una bella piega con tanto di ginocchio fuori (foto tipo poster) e prosegue con un bello stradone largo...beh, mentre sono in curva piegato, vedo che alla fine della curva (200 metri + in là) c'è un bel furgoncino che ha la bella idea di fare un'inversione a U... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif "E mò che faccio???" penso e intanto maledico il furgoncino...Prego, drizzo la moto e tiro il freno anteriorie..Impenno con il posteriore ma riesco a fermarmi a 2 dita dal furgoncino il quale, come se nulla fosse, tranquillo gira e se ne va...Gran paura ma nessun danno, x fortuna e SOPRATTUTTO grazie al buon Dio....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9937244
9937244 Inviato: 27 Mag 2010 19:13
 

Sparda ha scritto:



Stima. Tanta.




LOL icon_biggrin.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif





0509_doppio_ok.gif
 
9937795
9937795 Inviato: 27 Mag 2010 20:25
 

Mi avete risvegliato quella cerca "caga" nei confronti di molti utenti della strada!

icon_arrow.gif Ero zavorrata sulla moto del mio ex e sto pirla, per stare dietro al gruppo di smanettoni, ha iniziato a fare numeri da circo. Me la son fatta in mano finchè non ha strisciato contro un muretto... Me la sono fatta sotto davvero. Ho visto di colpo il burrone sotto questo muro che sarà stato alto nemmeno 80cm

icon_arrow.gif In bicicletta, avevo 12 anni, andavo PIANO! Una signora su una rover grigia è uscita da uno stop allargando talmente tanto la curva che ha invaso la pista ciclabile della corsia opposta. Io ricordo solo che mi sono attaccata ai freni e sono planata sulla sua portiera anteriore.
Dopo X tempo ero sdraiata sull'asfalto, mi sono alzata e son tornata a casa con la bici tutta storta.
 
15290433
15290433 Inviato: 21 Mar 2015 22:35
 

scusate se riesumo questo vecchio topic,ma volevo raccontare la mia esperienza
allora,inizio mattinata da schifo.con la bici 3 auto mi hanno fatto il pelo al manubrio della bici.comunque,andando in giro,dovevo attraversare la ferrovia.la 4 auto mi prende con lo specchietto il manubrio.la bici gira il manubrio:la ruota si incastra tra i binari,le sbarre iniziano a chiudersi,tin tin tin,tipico del segnale del treno.addio mondo crudele pensose non fosse stato per due SIGNORI,la bici sarebbe stata travolta,e con lei anche io che tentavo di sganciarla.dopo essermi messo in sicurezza,li ho ringraziati con tutto il cuore.se ci potevo rimanere secco?decisamente
ah,dimenticavo,naturalmente dopo tutto ciò mi sono fatto un pianto di quelli da pimati
 
15290552
15290552 Inviato: 22 Mar 2015 2:13
 

Ma la macchina si è fermata?
 
15290561
15290561 Inviato: 22 Mar 2015 6:29
 

Io ho rischiato di prendere una macchina di punta a circa una anno dal mio patentatndo,una sera nel quale tutto stava andando storto ,un salvataggio quasi divino....o meglio demonico icon_asd.gif che mi ha fatto passare a destra delle macchine e a 2 cm dal guard rail. Avevo un mio coetaneo panettiere dietro e nessuno dei due era "sobrio" .
Non so se saranno state le croci rovesciate appese sul chiodo o i dischi di ozzy osborne ma da quel giorno a catechismo non mi hanno più visto (non ho la cresima e vivo lo stesso) .

Chi ha rischiato veramente grosso è stato un anno dopo un mio carissimo amico che all'epoca aveva il C12 era a bassa velocità e ha preso il solito cretino che in auto esce troppo agli incroci.
Con "l'apparato riproduttivo" ha sfasciato la plastica che copre il serbatoio,si è piantato la serratura nelle parti intime e ha spostato il serbatoio tranciando i supporti. E pensare che poco più in là c'è l'arteria femorale eusa_think.gif
E' rimasto un quarto d'ora a guardare il vuoto ! icon_asd.gif
 
15311131
15311131 Inviato: 10 Apr 2015 18:45
Oggetto: penso
 

0510_saluto.gif

penso che se non avessimo un angelo scustode
(che a volte inconsciamente amiamo e ci affdiamo)
...vedremmo molte piu lapidine sulle strade...

quante salvate per tutti ... e lo sappiamo!

corriamo quando si può e cerchiamo di controllarci di piu'
... self control ! (come una bella canzone di Raf)

v v b (mi v b ) rotfl.gif


dai che arrivano le belle giornate e ci si diverte!

doppio_lamp_naked.gif
 
15324671
15324671 Inviato: 24 Apr 2015 15:19
 

A leggere tutto ciò, mi vien voglia di venderla...... (e devo ancora ritirare il passaggio.....)
 
15348939
15348939 Inviato: 19 Mag 2015 23:32
 

La caduta più brutta che ho preso è stata a gennaio di quest'anno. Stavo tornando a casa dopo la palestra, in una strada diritta che termina con una grande curva a destra oltre la quale c'è uno strapiombo di una cinquantina di metri (Si trova su una collina, e purtroppo tre ragazzi ci persero la vita perdendo il controllo della loro auto e finendo giù). Andavo sui 55-60 km/h, ma ero in accelerazione quando prendo un tombino (almeno credo, non mi spiego ancora bene come sia potuto succedere), comunque la moto inizia a sbacchettare e mi lancia per terra facendomi strusciare per una ventina di metri, mentre lei scivola nell'altra corsia proprio nel pieno della curva, seguendo il marciapiede;
Fortunatamente mi fermo ancora dove la strada era diritta, e lì per lì pensavo di stare bene, preso dall'adrenalina. Mi alzo e vado per rialzare la moto, quando mi prende un dolore al polso e al ginocchio molto forte. Un signore che si trovava lì vicino mi raggiunge e mi aiuta a togliere la moto dalla strada, poichè stavano arrivando macchine anche ad alta velocità; nel frattempo mi siedo sul marciapiede e il dolore si inizia a far sentire più forte. Guardo in basso e vedo la scarpa destra completamente piena di sangue e il jeans strappato. Sposto i pantaloni per vedere e... sangue a volontà e un buco ben visibile sul ginocchio. Ritornando al discorso dei jolly (Pagina 1) non credo sia stato un buono jolly, perchè la caduta non è stata terribile come cadute che altri di voi avete subito o ancora peggio incidenti, ma mi sono ritrovato a dover stare circa 1 mese senza camminare, 2 mesi zoppicando e 3 mesi prima della guarigione completa. Ho ancora la crosta sul ginocchio e sul polso mi si è chiusa da poco la pelle. Mi hanno messo diversi punti ma il problema è che mi si era staccato un pezzo intero di carne, al di sotto del quale c'era poi un taglio profondo (quello che però hanno chiuso con i punti di sutura). Ieri mi hanno rubato la moto, ma comunque non fatevi intimorire dalle cadute, quelle succedono. Bisogna guidare con prudenza e con la testa, indossando sempre tutto il necessario per evitare inconvenienti!

P.S. appena compierò 18 anni comprerò una moto più seria e di cilindrata maggiore 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15391561
15391561 Inviato: 4 Lug 2015 17:56
 

A me è successo nel 2012.
Stavo tornando a casa dal lavoro e, appena ripartiti da una rotatoria, ecco l'impatto...
Faccio alcune doverose premesse:
#01. Avendo l'obbligo di lenti in moto non metto gli occhiali da sole e all'epoca avevo il casco senza visierina parasole.
#02. In quella rotatoria gli attraversamenti pedonali sono alla "pene di segugio" essendo 20 metri dopo la rotonda e, per di più, i pedoni che stanno per attraversare le strisce pedonali non si vedono perché coperti dal verde cittadino.
Dunque, premesso quanto sopra, ero ai 20-30 km/h e l'automobilista davanti ha inchiodato perché qualcuno si è "gettato" sulle strisce. Io purtroppo non ho visto i suoi stop accendersi perché proprio in quel momento sono stato abbagliato dal sole che, essendo a fine giornata, era basso sull'orizzonte...quando ho capito cosa stava accadendo ho provato ad infilarmi nel piccolo spazio tra l'auto (che era come me nella corsia di sinistra, su di una strada a due corsie) ed il new jersey (il piccolo marciapiede che divide i due sensi di marcia).
Ma era troppo tardi quindi ho preso lo spigolo dell'auto e sono stato subito disarcionato.
La scivolata sull'asfalto mi è sembrata eterna ma il peggio doveva ancora arrivare...
A furia di strisciare per terra ho sbattuto la spalla destra sul new jersey per poi continuare a ruzzolare e fermarmi a 5 cm da un palo.
Una volta fermato mi sono seduto e, nonostante tutti mi dicessero di stare fermo (poi ho capito il perché), ho provato a muovere le braccia...sentendo improvvisamente un dolore lancinante alla spalla destra.
Avevo la spalla che si era spostata davanti al petto (all'altezza del capezzolo destro)!
Dopo che mi hanno portato al Pronto Soccorso in ambulanza, una volta fatti i vari esami, ho saputo che avevo la clavicola destra distrutta con i capi dei due tronconi principali che erano distanti ben 4 cm l'uno dall'altro.
Non vi dico il dolore che ho avuto quando mi hanno rimesso la spalla al lato e non davanti al petto!
Dopo 2 mesi e mezzo col bustino e un altro mese e mezzo col braccio al collo ero quasi guarito.
Adesso ho uno "spuntone" a metà della clavicola destra (che ormai ha un andamento a "zig zag") a ricordarmi quanto bisogna cercare di prevenire ogni possibile causa di incidente.

P.S. Vi sto scrivendo con la clavicola sinistra fratturata in 3 pezzi a causa del brecciolino che mi ha fatto cadere mentre ero in sella a al mio Vespone (almeno questa volta non ero in moto).

A proposito...non vale quando mi hanno investito a 14 anni o quando mi è esplosa una bomba carta ai miei piedi giusto?
Ne avrei da raccontare!
 
15393697
15393697 Inviato: 7 Lug 2015 12:01
 

Effettivamente il mio messaggio è totalmente OT icon_mrgreen.gif
Facciamo così, speriamo di non doverlo mai editare per scriverci qualcosa.. 0509_lucarelli.gif

Ultima modifica di Quart il 7 Lug 2015 19:03, modificato 1 volta in totale
 
15393907
15393907 Inviato: 7 Lug 2015 15:38
 

Qua però si parla di moto... icon_wink.gif
 
15404316
15404316 Inviato: 17 Lug 2015 15:15
 

Un paio di settimane fa ... me la sono vista bruttissima, oggettivamente il tutto è durato meno di un secondo, a me è sembrata un'eternità e spero che questo mio scritto riesca a trasmettere le mie sensazioni di quell'episodio.

Avevo la moto scarica come poche volte per andare al mare (avevo lasciato le borse e il topcase alla donna, che stavo appunto andando a prendere), entro in rotonda; una di quelle rotonde che sono un pò 'stupide' perchè messe al posto di un'incrocio vecchio, quindi un lato della rotonda risulta praticamente dritto ... (https://www.google.it/maps/@44.5342876,11.2260611,267m/data=!3m1!1e3) ecco .... io dovevo andare a sinistra, mentre dalla parte opposta arrivava un furgoncino (l'ho visto quando ormai ero in procinto di uscire); sparato ai 60-70 che ha ignorato completamente il dare precedenza proprio mentre io ero esattamente davanti a lui.

Ho guardato a destra (io stavo uscendo) e ho visto il furgone e la faccia (sorpresa) del tipo.

In quell'attimo ho pensato *tante* cose... in serie.
1. Sarei finito sul parabrezza del tipo.
2. Sto cog**one non mi ha dato la precedenza, almeno mi ripagherà nuovo.
3. Che due maroni, stavo andando al mare per la prima volta in moto, la mia donna non risalirà mai più su con me.
Nel mentre, ho dato tutto gas, ero in seconda.

La moto ha preso subito ed è stata sbalzata in avanti; io stavo ancora guardando a destra e ho capito che non sarei finito sul parabrezza del tipo ma mi avrebbe sparato via la ruota posteriore e io sarei finito ..
Possibilità 1: Nel parabrezza della macchina che sopraggiungeva.
Possibilità 2: Nell'erba a lato strada.
Mi sono aggrappato al manubrio ormai attendendo l'impatto ....
...
...
...
Sento frenare.

Non c'è stato. Mi ha mancato.
Non so come mi ha mancato.
Io inchiodo, mi rendo conto che il tipo ha iniziato a frenare DOPO avermi mancato, mi giro, vedo che si è fermato ... Faccio inversione, torno da lui che è più spaventato di me, un tizio che andava a lavorare a non so che cosa, boh, gli urlo che mi stava per uccidere, non capisce, gli continuo a urlare che mi stava per uccidere e che è proprio un'idi**a, ancora non capisce (continuava a ripetere 'scusa scusa scusa') io la chiudo lì e me ne vado, ringraziando tutti i santi.


Sono ancora qui ...
 
15413624
15413624 Inviato: 27 Lug 2015 12:46
 

Contribuisco con episodio fresco di stamani..

Premessa: son foglio rosa con poco meno di 300km percorsi tra le moto d'autoscuola e la mia.

Mi alzo.. piove.. quando è ora di partire la pioggia quasi smette e quindi tiro fuori la CBR e mi avvio.. sapendo che devo andare cautissimo in curva, vado al "rallento" ad ogni svolta e curva.. arrivo infine al rotondone di Marghera che si dirama tra Camionabile, Riviera, Romea.. c'è abbastanza traffico ma esco pulito dalla svolta, mi si apre il rettilineo della Romea (carreggiate divise), son nella corsia di sinistra, in 2°.. apro un 30% circa la manetta del gas, accellero circa a 70km/h..

...e mi sento il culo della moto slittare brutalmente giù a destra.. quindi i giri motore schizzare per aria. La ruota posteriore ha perso grip sull'asfalto un po' bagnato (pirelli p2 rosso).. mollo il gas, mi scoda a sinistra e mi raddrizza.

Vi dico che nella scivolata fatta, in quel margine di mezzo secondo che scivolavo giù a destra, mi son visto già a terra a rotolare sull'asfalto con i camion alla mia destra..
M'è andata di culo di recuperarla nonsocomemaèandatacomunque.

Link a pagina di Google.it
Avanti 200mt neppure qua al link.

Da ogni errore (orrore?) imparo.. icon_smile.gif
 
15441426
15441426 Inviato: 2 Set 2015 16:27
 

Quart ha scritto:
Contribuisco con episodio fresco di stamani..

Premessa: son foglio rosa con poco meno di 300km percorsi tra le moto d'autoscuola e la mia.

Mi alzo.. piove.. quando è ora di partire la pioggia quasi smette e quindi tiro fuori la CBR e mi avvio.. sapendo che devo andare cautissimo in curva, vado al "rallento" ad ogni svolta e curva.. arrivo infine al rotondone di Marghera che si dirama tra Camionabile, Riviera, Romea.. c'è abbastanza traffico ma esco pulito dalla svolta, mi si apre il rettilineo della Romea (carreggiate divise), son nella corsia di sinistra, in 2°.. apro un 30% circa la manetta del gas, accellero circa a 70km/h..

...e mi sento il culo della moto slittare brutalmente giù a destra.. quindi i giri motore schizzare per aria. La ruota posteriore ha perso grip sull'asfalto un po' bagnato (pirelli p2 rosso).. mollo il gas, mi scoda a sinistra e mi raddrizza.

Vi dico che nella scivolata fatta, in quel margine di mezzo secondo che scivolavo giù a destra, mi son visto già a terra a rotolare sull'asfalto con i camion alla mia destra..
M'è andata di culo di recuperarla nonsocomemaèandatacomunque.

Link a pagina di Google.it
Avanti 200mt neppure qua al link.

Da ogni errore (orrore?) imparo.. icon_smile.gif




e successo anche a me che stavo andando al corso per conseguire la fatidica A3 , un cretino con un'audi bianca doveva gira (ovviamente senza freccia) , ero dietro a due macchine , ero a 50\55 Kmh quando una delle due macchine gira a sinistra , allora la passo a destra solo che quello davanti (audi) non mi ha visto arrivare ,solo che io x fortuna ho visto lui stringersi x fare la curva,cosi sono riuscito a frenare in tempo 0509_mitra.gif !(lasciando giu 2 cm di copertone) icon_evil.gif . ma la cosa bella e che il furbone una volta sentitomi arrivare in sgommata cosa fa??? SI FERMA E METTE LA FRECCIA!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif facendo finta di niente tra l'altro! prende e se ne va senza neanche scusarsi!! 0509_mitra.gif mi dispiace solo che avevo il casco e non sentiva tutti i cristi e gli insulti che gli ho tirato a sto CO*****NE!
 
15444431
15444431 Inviato: 7 Set 2015 18:58
 

Ero su un rettilineo con la mia cagiva mito 125 lucky explorer,al lato di esso vi era situato un rifornimento,non mi ero accorto che nella corsia opposta,un camion aveva iniziato la manovra per svoltare e andare al rifornimento,così preso dall'adrenalina spinsi la mia moto a 140km/h,non ebbi il tempo di ragionare che il camion si stava già infilando nel rifornimento,in quei pochi secondi chiusi gli occhi e dissi a me stesso che era finita,per fortuna l'autista del camion frenò di colpo e mi lasciò un pezzo di strada strettissimo per passare,ne uscì illeso e la moto pure,al solo pensiero tremo.
 
15495616
15495616 Inviato: 15 Nov 2015 5:14
 

E te ne vanti?
Per una tua irresponsabile guida mandavi in crisi un onesto lavoratore...
 
15685551
15685551 Inviato: 29 Ago 2016 8:41
 

Io quando ero giovane ero l incarnazione della stupidita e dell incoscienza fatta essere umano..rimgrazio nn so quale santo mi abbia permesso di nn farmi male infatti nn mi son mai fatto nulla..il primo incidente di una certa impotanza l ho fatto con un vecchio oxford aveva il manubrio segnato ho frenato con il freno davanti ed in quello il manubrio si è rotto e son finito a terra..il manubrio era gia segnato ma nn pensavo lontanamente potesse rompersi..poi con il malaguti f12 impennavo continuamente il casco lo tenevo a mo di cappellino sulla fronte perche all epoca andava di moda e noi ragazzini idioti lo tenevamo cosi per poter fumare guidando..eravamo talmente stupidi che saremmo dovuti esser picchiati a sangue..niente tra u. Impennata e l altra il casco mi scende ed io senza stare a rialzarlo decido di continuare in questa follia e subito dopo mi ribalto cadendo di faccia..il casco mi ha salvato altrimenti mi sarei fratturato completamente il viso..altra mia performance con lo scooter successivo elaborato un nrg mc2 peraltro con pezzi trofeo quindi aveva un minimo di prestazione una notte peraltro ubriaco a circa 80 o 90 all ora entro in una strada in discesa dove era segnalata la presenza di lavori in corso..ho preso un grande buco che mi ha fatto fare circa 100 metri monoruota all anteriore...io nn son caduto credo che li solo la fortuna mi abbia sorretto sicuramente nn la mia abilita peraltro condizionata dall alcol..un altra volta in piega sempre ubriaco stavo per scivolare e mi son sentito come tener su da qualcosa e ancora un altra volta in uscita di curva ho allargato rischiando un frontale cn un auto..queste son le cose piu gravi senza tener conto le continue cadute banali ecco..io ancora mi chiedo all epoca come fossimo (i miei amici nn erano da meglio) cosi emeritamente idioti e deficienti..i carabinieri oltre alle multe avrebbero dovuto prenderci e picchiarci a sangue..avevano l idea che visto che guidavamo motorini era impossibile farsi male nonostante solo nel mio paese in soli 5 anni ben 3 ragazzi son morti con queste cazzate immani..poi son arrivato a 18 anni preso la patente per l auto e nonostante la passione per le auto sportive son diventato una persona molto prudente...ora a 34 anni sempre piu ed ora che sto per prendere la moto ammetto di essere un po preoccupato per la pericolosita del mezzo..eppure a quell eta eravamo l incoscienza personificata
 
15685675
15685675 Inviato: 29 Ago 2016 11:08
 

Sigh, purtroppo sì.
Io guido auto dal 2003, ma la patente A e la moto ce le ho soltanto da maggio di quest'anno icon_biggrin.gif

Stavo facendo un giro sul lago maggiore, io e un mio amico. Sulla strada panoramica siamo finiti in coda a due auto che andavano nè troppo piano nè troppo forte. Quindi io un po' inesperto gli sto dietro e non mi azzardo a sorpassare perchè comunque non c'è nè molto spazio, carreggiata doppia ma stretta, nè molta visibilità.

A una certa il mio amico spazientito mi fa una clacsonata per invitarmi a superarli e guidare più comodamente e liberamente. Io preso dall'ansia vedo un rettilineo di 500m e azzardo un sorpasso a gas aperto, stupidamente di entrambe le auto! Sono a metà della seconda auto quando dalla curva, rigorosamente cieca, esce un porsche boxter bello largo. Momento di panico, leggera frenata e poi accelero per infilarmi nello spazio che si è creato tra i due veicoli che fortunatamente sapevano della mia presenza e hanno frenato entrambi. Ho infilato la motoretta a circa 70-80km/h in un buco e non è successo niente, con la mentoniera avrei potuto baciare il parabrezza del boxster e sempre sia lodato l'altro autista che non mi ha preso la ruota posteriore 0510_inchino.gif
 
15704617
15704617 Inviato: 28 Set 2016 18:54
 

Se si parla di jolly, non so quanti me ne sono rimasti a soli sedici anni icon_cry.gif

Posso vantare ben due incidenti potenzialmente gravi in bici e uno con il Vespino.
Partiamo dai due in bici:

1- Periodo bici da corsa: dodici anni, il papà grazie al cielo si fida e mi lascia partire da solo per una allenamento.
Faccio neanche un chilometro e bam, uno esce senza guardare da uno stop e mi centra esattamente a metà bici.
Io volo per la larghezza della strada, due corsie, e il casco mi salva: la testa si schianta sul bordo del marciapiede, aprendo letteralmente in due il casco... icon_rolleyes.gif
Subisco anche un trauma al ginocchio, quello che poi mi porterà a dover abbandonare la corsa e la pallavolo, visto lo stato precario di menisco e cartilagini (la rotula tende ad uscire un giorno si e l'altro pure, senza contare gli innumerevoli pizzicamenti al menisco che mi capitano anche solo camminando).
Il minore dei danni è alla mano: pollice lussato ma miracolosamente non fratturato.

2- Periodo downhill, due mesi fa: Esattamente come in moto, mi ingarello con due miei amici più esperti.
Prendo un salto di cinque metri, però atterro direttamente sulla parabolica, ribaltando la bici e volando in avanti.
Non so come, mi sono trovato in piedi con la bici che mi passava sopra... eusa_doh.gif icon_cool.gif

3- Quello con la Vespa: classico idiota col macchinone.
Sono in rotatoria, freccia per uscire e questo non mi da la precedenza.
Non ho nemmeno il tempo di frenare, eppure ricordo di averlo visto in faccia distintamente.
Gli volo sul cofano e parabrezza e, a detta dei testimoni, con una capriola stile ninja( icon_mrgreen.gif icon_cool.gif ) atterro in piedi dall'altra parte della macchina.
Io sano, solo shockato. La Vespa? Danni per tutto il suo valore (circa 750 eurini).
Il tipo, oltretutto, sosteneva di avere ragione e non ha sganciato se non sotto la minaccia di portare tutto in tribunale... eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
 
15851391
15851391 Inviato: 20 Lug 2017 19:11
 

Io mi sono giocato un jolly e mezzo.

La prima volta è stata colpa mia. Su una strada completamente trafficata, ho sorpassato un'auto a linea continua. Fatto sta che il tizio che stavo sorpassando ha riaccellerato, appaiandosi a me. Non avevo i cavalli sufficienti a sorpassarlo in scioltezza Per fortuna dall'altro lato arrivavano "solo" moto, permettendo di incrociarsi nella loro corsia. Due secondi dopo, sono riuscito a superare l'auto.

La seconda volta: uscendo da una curva veloce, trovo un'auto che viaggia in senso opposto di marcia invadendo la mia corsia che tenta di superare un'altra auto. La striscia, ovviamente, era continua. Fortuna vuole che ci fosse lo spazio necessario per infilarmi alla sua sinistra.
 
15852086
15852086 Inviato: 22 Lug 2017 11:38
 

un paio di anni fà sull Autostrada A14 in direzione nord prima del casello di Forlì..
sullo spartitraffico della corsia di emergenza ci sono le bande sonore (penso antinebbia)
che sono molto alte e non dico altro.
 
15854920
15854920 Inviato: 27 Lug 2017 15:19
 

Rischiare la vita forse no vista la dinamica, ma farmi male da PIRLA si, e il fatto è che ho fatto tutto io.

Mese scorso, stò andando a lavoro, prendo la tangenziale est da Sesto per Milano, esco a CAMM, Via Mecenate, passo davanti all'ortomercato, tutto per inserirmi grazie a un giro di viuzze in via Tito Livio e proseguire per via Bergamo ( tutto questo per che è pratico di Milano ).
Ebbene all'uscita di una viuzza con stop per immettermi in un altra ( per chi di Milano oltre alla passione della moto ha anche l'hobby del modellismo, la via davanti al negozio di Francesco ), guardo a sx e rapida occhiata a dx e parto.....BEEEEEEPPPPPPP ! Non avevo visto la macchina che sopraggiungeva, penso una Honda rav4, ricordo solo che era bianca. Istintivamente ho girato il manubrio a sx più che potevo e ho sentito la bimba che lentamente tendeva verso il suolo. Non sò ancora come ho fatto a tenerla in piedi, forse il santo dei cretini come me mi ha aiutato, comunque è andato tutto bene, mi sono prontamente scusato con il guidatore ( forse più spaventato di me ) dicendogli che era colpa mia e ho ripreso il mio cammino.
Tutta questa filippica per dire che se prima avevo 100 occhi adesso ne ho 10000.
PRUDENZA SEMPRE !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©