Quart ha scritto:
Contribuisco con episodio fresco di stamani..
Premessa: son foglio rosa con poco meno di 300km percorsi tra le moto d'autoscuola e la mia.
Mi alzo.. piove.. quando è ora di partire la pioggia quasi smette e quindi tiro fuori la CBR e mi avvio.. sapendo che devo andare cautissimo in curva, vado al "rallento" ad ogni svolta e curva.. arrivo infine al rotondone di Marghera che si dirama tra Camionabile, Riviera, Romea.. c'è abbastanza traffico ma esco pulito dalla svolta, mi si apre il rettilineo della Romea (carreggiate divise), son nella corsia di sinistra, in 2°.. apro un 30% circa la manetta del gas, accellero circa a 70km/h..
...e mi sento il culo della moto slittare brutalmente giù a destra.. quindi i giri motore schizzare per aria. La ruota posteriore ha perso grip sull'asfalto un po' bagnato (pirelli p2 rosso).. mollo il gas, mi scoda a sinistra e mi raddrizza.
Vi dico che nella scivolata fatta, in quel margine di mezzo secondo che scivolavo giù a destra, mi son visto già a terra a rotolare sull'asfalto con i camion alla mia destra..
M'è andata di culo di recuperarla nonsocomemaèandatacomunque.
Link a pagina di Google.it
Avanti 200mt neppure qua al link.
Da ogni errore (orrore?) imparo..
e successo anche a me che stavo andando al corso per conseguire la fatidica A3 , un cretino con un'audi bianca doveva gira (ovviamente senza freccia) , ero dietro a due macchine , ero a 50\55 Kmh quando una delle due macchine gira a sinistra , allora la passo a destra solo che quello davanti (audi) non mi ha visto arrivare ,solo che io x fortuna ho visto lui stringersi x fare la curva,cosi sono riuscito a frenare in tempo !(lasciando giu 2 cm di copertone) . ma la cosa bella e che il furbone una volta sentitomi arrivare in sgommata cosa fa??? SI FERMA E METTE LA FRECCIA!! facendo finta di niente tra l'altro! prende e se ne va senza neanche scusarsi!! mi dispiace solo che avevo il casco e non sentiva tutti i cristi e gli insulti che gli ho tirato a sto CO*****NE!