Francy-sub ha scritto:
..... e mi sono spaventata veramente tanto!
Quando ci siamo fermati tremavo da capo a piedi, mi mancava l'aria e respiravo a fatica.
Sono arrivata comunque ad una conclusione: d'ora in avanti, se si resta indietro, meglio fregarsene!
E mi sono resa conto che probabilmente.... no anzi... quasi sicuramente, la moto, l'andar in giro in moto, per me è qualcosa di diverso da quello che è per la maggior parte delle persone con cui sono uscita in moto.....
Compito per casa... rileggere almeno mille volte queste parole e prima di ogni uscita rileggerle almeno 10 volte
rimonta in sella subito e macina chilometri... o ti si bloccherà il polso... la paura passa affrontandola...
detto questo... come hai detto pure tu... andare in moto non vuol dire per tutti la stessa cosa... devi andare alla tua andatura... se proprio proprio non conosci le strade procurati una cartina o un navigatore e se resti in dietro vai per conto tuo... poi se gli altri vogliono aspettano... che la pellaccia è una sola... anche a costo di passare per un fermone o farsi prendere per il culo...
occhi sempre aperti... cervello acceso e pensare a quello che si fa... oltre a pensare a cosa stanno per fare quelli che ti circondano...
io tiro solo quando e se me la sento... il mio tachimetro ha segnato anche i 230 ma solo quando IO ho ritenuto che ci fossero le condizioni per farlo in sicurezza...
e questo è quello che devi fare anche tu... valuta qual'è la miglior andatura da tenere per viaggiare in sicurezza e tieni quella... superi tutti e arrivi prima? bene... resti in dietro e arrivi ultima? bene... in ogni caso... ARRIVI!!! chi va piano va sano e va lontano... magari ci mette un po' di più ma alla fine arriva!!!
e mi raccomando... non vendere la moto se non per prenderne una migliore
che poi sennò te ne penti... come ho già consigliato... rimonta in sella al più presto prima che i dati vengano incisi nel tuo subconscio... sennò poi finisce che la vendi davvero perchè non riesci neppure a girare l'acceleratore per partire