Ilprofessore ha scritto:
Parli di carter, ma forse intendevi dire coppa dell'olio.
Il tappo e' montato sulla coppa dell'olio, quindi togliendo quest'ultima si scola tutto.
Senza cambiare il filtro (bisognerebbe farlo sempre quando si cambia l'olio), la Vtec tiene 2.9 litri.
Quindi c'e' qualcosa che non torna.
Cambiando il filtro servono 3.1 litri, smontando completamente il motore ne servono 3.8 litri.
Nel tuo caso 2 litri sono troppo pochi, quindi si torna al punto iniziale: cosa hai smontato effettivamente?
...no no parlavo proprio del carter di dx, quello dove c'è lo spioncino e il tappo in simil-alluminio (dove dietro ci sta il motorino d'avviamento e la regolaz della testa)...quindi non tutto l'olio era scolato visto che si trovano su due livedlli differenti, lo spioncino e il tappo della coppa.....ora è tutto a posto, il livello è giusto! ..io non consideravo il litro che c'è appunto tra la coppa e il filtro, e mettendone dentro devo aver superato il massimo senza accorgeremene...l'ho siringato come gia spiegato.....
Il filtro nn l'ho cambiato xè era nuovo di 1 giorno infatti il cambio olio l'ho fatto per altri motivi che ho spiegto sopra....faccio un pò di strada e poi ricambio tutto.
grazie Professore