Leggi il Topic


Dubbio per la revisione [con scarico aftermarket]
5195987
5195987 Inviato: 23 Lug 2008 22:49
Oggetto: Dubbio per la revisione [con scarico aftermarket]
 

salve a tutti voi,
ho montato da poco il terminale gpr ghost in alluminio e vi assicuro che è varmente meraviglioso. Urla da paura sia ai bassi che agli alti, scoppietta, e rende qualcosina in più. Ma mi è venuto un dubbio, la mia moto è immatricolata settembre 2006 quindi nel 2010 avrei la prima revisione giusto? comunque, se dovessi effettuare il tagliando con il gpr, corro dei rischi anche se sono in possesso del libretto di omologazione? o son costretto a montare il vecchio terminale x poi magari rimontare il gpr?
un ultima cosa, la moto l'ho acquistata da un privato, già munita di frecce e portatarga rialzato, ho visto che le mie freccie riportano una sigla E11, saranno regolari?? e come faccio a sapere se è in regola anche il portatarga?? scusate x le numerose domande.
grazie a tutti alessio
 
5196389
5196389 Inviato: 23 Lug 2008 23:40
 

per quel che so io il gpr come molti altri scarichi che sono omologati non dovrebbero esserci problemi.....
 
5197811
5197811 Inviato: 24 Lug 2008 8:46
 

tanto se conosci qualcuno le moto passano le revisioni pure senza frecce e coi tubi innocenti al posto delle marmitte!
comunque il gpr non da problemi e x il porta targa devi trovare il pignolo..
 
5199469
5199469 Inviato: 24 Lug 2008 11:03
 

quoto le revisioni delle moto sono in pratica una formalità burocratica e a meno che tu non abbia stravolto la moto non avrai problemi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5204049
5204049 Inviato: 24 Lug 2008 17:08
 

Allora escludendo la questione amici ecc.. e ipotizzando che tu andassi in un psoto molto fiscale purtroppo non la passeresti.
Ti dico questo perchè l'omologazione dei ghost in realtà è "fasulla".
Prima di ricevere denunce dalla GPR di cui sono affezionato cliente ti spiego meglio.
Per essere omologati gli scarichi devono restare sotto un certo livello di decibel in una certa marcia e a un certo tot di giri che per la nostra moto mi sembra siano 92 db.
Ecco i GPR da test postati su un autorevole rivasti i cui risultati li puoi torvare sul forum mi sembra sprigionino 94 db.
Quindi in fase di test di rumore la moto risulterebbe non idonea e quindi non passerebbe la revisione.
Questo naturalmente è un discorso puramente teorico in realtà la situazione delle revisioni si sa come è quindi non farti seghe mentali e vai tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5204915
5204915 Inviato: 24 Lug 2008 18:40
 

vice ha scritto:
Allora escludendo la questione amici ecc.. e ipotizzando che tu andassi in un psoto molto fiscale purtroppo non la passeresti.
Ti dico questo perchè l'omologazione dei ghost in realtà è "fasulla".
Prima di ricevere denunce dalla GPR di cui sono affezionato cliente ti spiego meglio.
Per essere omologati gli scarichi devono restare sotto un certo livello di decibel in una certa marcia e a un certo tot di giri che per la nostra moto mi sembra siano 92 db.
Ecco i GPR da test postati su un autorevole rivasti i cui risultati li puoi torvare sul forum mi sembra sprigionino 94 db.
Quindi in fase di test di rumore la moto risulterebbe non idonea e quindi non passerebbe la revisione.
Questo naturalmente è un discorso puramente teorico in realtà la situazione delle revisioni si sa come è quindi non farti seghe mentali e vai tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

vice guarda che ti sbagli perchè la legge dice che per essere omologati devono arrivare a misurare 91 dbl ma con una tolleranza di 1 dbl ed il ghost fa precisi precisi i 92 dbl che lo fanno rientrare tra gli omologati senza dbk icon_wink.gif
 
5206442
5206442 Inviato: 24 Lug 2008 21:01
 

gsrteo ha scritto:

vice guarda che ti sbagli perchè la legge dice che per essere omologati devono arrivare a misurare 91 dbl ma con una tolleranza di 1 dbl ed il ghost fa precisi precisi i 92 dbl che lo fanno rientrare tra gli omologati senza dbk icon_wink.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ok mi ricordavo che c era uno scarto ma non mi ricordavo di quanto considera che quelli sono test effettuati a scarico nuovo inevitabilmente con il deteriorarsi dello scarico si avrà un aumento del rumore e quindi .... fuori legge.
Preciso che io sono un fortunato possessore di un GPR ghost quindi non mi viene in mano niente a diffamarlo .. anzi è solo un pur parlè
 
5227900
5227900 Inviato: 27 Lug 2008 16:39
Oggetto: Re: Dubbio per la revisione [con scarico aftermarket]
 

alex_30 ha scritto:
salve a tutti voi,
ho montato da poco il terminale gpr ghost in alluminio e vi assicuro che è varmente meraviglioso. Urla da paura sia ai bassi che agli alti, scoppietta, e rende qualcosina in più. Ma mi è venuto un dubbio, la mia moto è immatricolata settembre 2006 quindi nel 2010 avrei la prima revisione giusto? comunque, se dovessi effettuare il tagliando con il gpr, corro dei rischi anche se sono in possesso del libretto di omologazione? o son costretto a montare il vecchio terminale x poi magari rimontare il gpr?
un ultima cosa, la moto l'ho acquistata da un privato, già munita di frecce e portatarga rialzato, ho visto che le mie freccie riportano una sigla E11, saranno regolari?? e come faccio a sapere se è in regola anche il portatarga?? scusate x le numerose domande.
grazie a tutti alessio

Da quello che sento in giro, a partire da novembre 2008 dovrebbe esserci un giro di vite per tutte le revisioni moto.
In certe officine o si entrerà con la moto originale 100% o non si passa... già adesso qualcuno fa storie per scarichi (anche se omologati), portatarga (anche se ad inclinazioni umane) e frecce aftermarket.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiRevisioni e depotenziamenti

Forums ©