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Heeeeeelp taratura
5184952
5184952 Inviato: 22 Lug 2008 23:05
Oggetto: Heeeeeelp taratura
 

Scusate se apro questo topic però non sono ancora riuscito a capire cosa significa tarare o ricarburare...chi me lo può spiegare in parole semplici? avrei altre domande che se non chiudono farò...
 
5184986
5184986 Inviato: 22 Lug 2008 23:09
 

funzione cercaaaaaa

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ce ne sono a migliaia di topic cosi
 
5184988
5184988 Inviato: 22 Lug 2008 23:09
 

allora carburare vuol dire dosare la benzina e l aria tramite il carburatore
mentre tarare vuol dire usare i rulli dai grammi giusti le molle della frizione e la molla di contrasto per avere le massime prestazione accelerazione allungo icon_wink.gif tarando puoi decidere se avere piu accelerazione che allungo
 
5185006
5185006 Inviato: 22 Lug 2008 23:13
 

Chiedo scusa ma non ho trovato molto che mi soddisfacesse sul forum...quindi avrei altre domande...io ho un jog-r tutto di serie...ha una bella ripresa però a lungo fa cilecca...se volessi aumentare l'allungo ma senza perdere la ripresa? o se necessario aumentare ripresa e allungo? e se faccio queste modifiche il motore continua ad andare bene???
 
5185042
5185042 Inviato: 22 Lug 2008 23:18
 

_Style_ ha scritto:
Chiedo scusa ma non ho trovato molto che mi soddisfacesse sul forum...quindi avrei altre domande...io ho un jog-r tutto di serie...ha una bella ripresa però a lungo fa cilecca...se volessi aumentare l'allungo ma senza perdere la ripresa? o se necessario aumentare ripresa e allungo? e se faccio queste modifiche il motore continua ad andare bene???
vai sul cerca e scrivi

elaborazione soft....

la tua elaborazione si chiama così e il motore ti dura 30 000km e oltre...
ciao
 
5185057
5185057 Inviato: 22 Lug 2008 23:20
 

quella di decidere a piacimento la ripresa o allungo tramite rulli è una boiata !!! se vuoi farlo andare in ripresa (senza perdere allungo) serve un 'accensione a rotore interno e per farlo andare in allungo (senza perdere troppa ripresa) devi mettere dei rapporti allungati !! i rulli devi mettere quelli giusti in modo che la moto abbia un erogazione lineare a 10 - 20 kmh fino al max della velocità !!!!!
 
5185061
5185061 Inviato: 22 Lug 2008 23:20
Oggetto: Re: Heeeeeelp taratura
 

_Style_ ha scritto:
Scusate se apro questo topic però non sono ancora riuscito a capire cosa significa tarare o ricarburare...chi me lo può spiegare in parole semplici? avrei altre domande che se non chiudono farò...


carburare icon_arrow.gif trovate il getto della benzina equilibrato col getto minimo.... ecc
tarare icon_arrow.gif trovare il giusto equilibrio tra ripresa e allungo cambiando mdc,molette e ,masette


spero che mi sono spiegatoche e difficile dirlo a parole
 
5185064
5185064 Inviato: 22 Lug 2008 23:21
 

StalkerTurbo ha scritto:
quella di decidere a piacimento la ripresa o allungo tramite rulli è una boiata !!! se vuoi farlo andare in ripresa (senza perdere allungo) serve un 'accensione a rotore interno e per farlo andare in allungo (senza perdere troppa ripresa) devi mettere dei rapporti allungati !! i rulli devi mettere quelli giusti in modo che la moto abbia un erogazione lineare a 10 - 20 kmh fino al max della velocità !!!!!
accensione grande stronzata...

però mettere i rulli da ripresa e allungo su questo ti do ragione...se è starato non vai un c***o....
 
5185106
5185106 Inviato: 22 Lug 2008 23:29
 

non esistono rulli da icon_asd.gif ripresa e allungo e l'afermazione piu sbagliata del mondo
sinno uno con i rulli da 10 grammi quanto fa 120?
 
5185114
5185114 Inviato: 22 Lug 2008 23:31
 

adriano_91 ha scritto:
non esistono rulli da icon_asd.gif ripresa e allungo e l'afermazione piu sbagliata del mondo
sinno uno con i rulli da 10 grammi quanto fa 120?
più che altro non supera i 30
 
5185115
5185115 Inviato: 22 Lug 2008 23:31
 

Allora mettiamola così...devo avere poca più ripresa di quella che ho già e abbastanza maggiore allungo...che rulli, molle della frizione e molla di contrasto metto?? e che cos'è la molla di contrasto?? inoltre se metto una marmitta devo tarare in base alla marmitta che metto?
 
5185118
5185118 Inviato: 22 Lug 2008 23:31
 

_Style_ ha scritto:
Allora mettiamola così...devo avere poca più ripresa di quella che ho già e abbastanza maggiore allungo...che rulli, molle della frizione e molla di contrasto metto?? e che cos'è la molla di contrasto?? inoltre se metto una marmitta devo tarare in base alla marmitta che metto?
cambia marmitta e variatore...
 
5185141
5185141 Inviato: 22 Lug 2008 23:34
 

cambia almeno la marmitta....e tari con lei
 
5185153
5185153 Inviato: 22 Lug 2008 23:36
 

Allora mettiamo questa situazione...metto una zx...voglio poca ripresa di quella che tengo e abbastanza più allungo...che rulli e molle varie metto?
 
5185159
5185159 Inviato: 22 Lug 2008 23:37
 

justdoit ha scritto:
funzione cercaaaaaa

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ce ne sono a migliaia di topic cosi
 
5185160
5185160 Inviato: 22 Lug 2008 23:37
 

_Style_ ha scritto:
Allora mettiamo questa situazione...metto una zx...voglio poca ripresa di quella che tengo e abbastanza più allungo...che rulli e molle varie metto?
se metti una marmitta ad espasnsione se non metti un variatore perdi scatto....perciò metti anche il variatore...

dopodichè :

rulli da 5.5
molla bianca
mollette gialle
 
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