cristherock ha scritto:
...ho optato per un Pinasco Monofascia in alluminio Versione da 9 Hp, poi ho aggiunto una Arrow Extreme stamponata (ci ho tolto il tampone all'inizio del collettore), Variatore Pinasco Over Range, Candela Denso(credo sia all'Uranio Impoverito
), Convogliatore di flussi per la ventola a destra e poi, visto che ho su il carburatore originale, pensavo di metterci su il polmoncino compensatore, che molti dicono più efficace su piccoli carburatori che non per i grandi.
Logicamente, in futuro cambierò la frizione, ma per ora se facesse almeno i 90 km/h mi accontenterei, anche perchè non so proprio quanto possa fare.
Il massimo che posso metterci su tra poco, sarebbe un 17 Dell'orto, ma preferirei tenere i consumi parchi e bassi.
Secondo voi, che prestazioni potrei ottenere cosi come ce l'ho ora???
Ti dico che il Pinascio Monofascia in alluminio sviluppa 12/13 cv, di certo non 9... Quello in ghisa ne sviluppa 9...
Comunque un carburatore da 12 su questa elaborazione (soprattutto se hai davvero messo il GT in alluminio) è decisamente piccolo e, oltre a non farti rendere neppure al 60% il tuo GT, potrebbe anche provocarti delle scaldate e, nel peggiore dei casi, una grippata, poichè non arriva sufficiente lubrificazione e raffreddamento (la benzina raffredda) al cilindro, quindi metti ALMENO un 17.5, un 19 starebbe ancora meglio e, se il GT è l'intermedio, un 21 sarebbe proprio l'ideale.
Così credo che gli 85/90 km/h effettivi li fai, ma aumentando il diametro del carburatore potresti tranquillamente superare i 100 km/h effettivi