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Consiglio Pinasco
5184932
5184932 Inviato: 22 Lug 2008 23:02
Oggetto: Re: E se...invece del Pinasco prendessi questo?!?!?!?
 

cristherock ha scritto:



Oddio, da qualche parte l'avevo letto, forse erano 6,6 Kw, mi sbaglio forse, però ho trovato questo se puoi darci un'occhiata e dirmi cosa ne pensi.. mi faresit un gran favore....vai qui Link a pagina di Cgi.ebay.it

te l'ho detto...il monofascia su quel gt (fascia intermedia ) non ha senso..
Metti allora il g-force se vuoi il Pinasco ma questo che è bifascia
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
5184947
5184947 Inviato: 22 Lug 2008 23:04
 

ma a prestazioni come va? cioè a paragone il tuo col mio cilindro come è?
 
5184948
5184948 Inviato: 22 Lug 2008 23:04
 

quoto con yamahaaerox91 icon_wink.gif
e ti ricordo che uppare e vietato
 
5184958
5184958 Inviato: 22 Lug 2008 23:06
Oggetto: Re: E se...invece del Pinasco prendessi questo?!?!?!?
 

YamahaAerox91 ha scritto:

quel gt è ottimo e ti prego lascia perdere l'idea del monofascia che nn fa per te: o cacci il cash e fai un ela TPR (600€ di pezzi MINIMO) o ti prendi un bel bifascia in alluminio che con qualche lavoretto vola ed ha prestazioni di tutto rispetto.
Il monofascia pinasco è na m***a detto in poche parole icon_evil.gif
beh da qui a dire che il pinasco sg force è una cacca ce ne vuole eh icon_eek.gif è un gruppo termico di tutto rispetto, con rifiniture molto molto precise, non so come tu possa affermare che sia un guppo termico da scartare icon_question.gif
 
5184973
5184973 Inviato: 22 Lug 2008 23:08
 

Ecco; ora sono davvero confuso!!! icon_sad.gif
 
5184985
5184985 Inviato: 22 Lug 2008 23:09
 

una bella ela intermedia ti consiglio io
 
5186558
5186558 Inviato: 23 Lug 2008 8:52
Oggetto: Re: E se...invece del Pinasco prendessi questo?!?!?!?
 

demu91 ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:

quel gt è ottimo e ti prego lascia perdere l'idea del monofascia che nn fa per te: o cacci il cash e fai un ela TPR (600€ di pezzi MINIMO) o ti prendi un bel bifascia in alluminio che con qualche lavoretto vola ed ha prestazioni di tutto rispetto.
Il monofascia pinasco è na m***a detto in poche parole icon_evil.gif
beh da qui a dire che il pinasco sg force è una cacca ce ne vuole eh icon_eek.gif è un gruppo termico di tutto rispetto, con rifiniture molto molto precise, non so come tu possa affermare che sia un guppo termico da scartare icon_question.gif

Quoto con demu91... prima di parlare (in questo caso offendere) cerca di informarti decentemente su quello che stai per dire!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif I prodotti Pinasco sono tra quei pochi che puntano a soddisfare le esigenze dei clienti e non per farsi pubblicità!!! Non dico questo perchè io posseggo GT e marmitta pinasco, io ho scelto questi 2 prodotti per le motivazioni citate sopra!!!! Informati prima di dire "questo qui è una m***a, quello lì anche" icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5186684
5186684 Inviato: 23 Lug 2008 9:03
Oggetto: Re: E se...invece del Pinasco prendessi questo?!?!?!?
 

elgo91 ha scritto:

Quoto con demu91... prima di parlare (in questo caso offendere) cerca di informarti decentemente su quello che stai per dire!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif I prodotti Pinasco sono tra quei pochi che puntano a soddisfare le esigenze dei clienti e non per farsi pubblicità!!! Non dico questo perchè io posseggo GT e marmitta pinasco, io ho scelto questi 2 prodotti per le motivazioni citate sopra!!!! Informati prima di dire "questo qui è una m***a, quello lì anche" icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

senti se devi parlare solo per fare pubblicità alla Pinasco evita.

Il Pinasco S-Gforce ha lo stesso cilindro del g-force (INTERMEDIO)
Che senso ha monatare un monofascia su un intermedio?????? per 0,2cv in più? avresti un intermedio con la manutenzione che dovresti fare ad un semitrofeo o meglio avresti un semitrofeo con la potenza di un intermedio.
A questo punto se ti va di montare il monofascia e di conseguenza a stare ogni 5'000km a cambiare fascia e avere scarsa affidabilità prenditi un TPR.
Ripeto che i base e gli intermedi monofascia per me non hanno senso o meglio ce l'hanno (un po' manco tanto) quando il cilindro è sviluppato per stare con un monofascia (2plus,sporting) no questo riadattamenti da 4 soldi.
 
5186712
5186712 Inviato: 23 Lug 2008 9:05
 

cristherock ha scritto:
ma a prestazioni come va? cioè a paragone il tuo col mio cilindro come è?

sono molto simili...la potenza di un gruppo termico la fanno la fasatura (che sono uguali essendo lo stesso cilindro) non le fasce del pistone
 
5191612
5191612 Inviato: 23 Lug 2008 14:50
 

adriano_91 ha scritto:
una bella ela intermedia ti consiglio io

Benissimo, ma quale? io sono, onestamente malato per i Pinasco, non mi si sono mai rotti, lo avevo sul caro e vecchio Si Piaggio con banco motore albero biella e marmitta, poi sul mitico Sip FR ed infine anche sullo zip Sp.....Infine adoro i giri dei monofascia, se sai trovarmi un "base" monofascia per sr replica, ovviamente pinasco, ti do un bacio, anche Perugina!
 
5191665
5191665 Inviato: 23 Lug 2008 14:54
Oggetto: scusatemi...
 

ieri sera poi wind non funzionava più....ma susa cosa sarebbe un "TPR"???
 
5191712
5191712 Inviato: 23 Lug 2008 14:56
 

base:
icon_arrow.gif pinasco t force: esiste per piaggio sia bifascia che monofascia stessa cosa per minarelli, prezzi piaggio = bifascia:130 euro, monofascia:145...

intermdio:
icon_arrow.gif pinasco g force: monofascia: 170, bifascia: 165

sia per minarelli che per piaggio
 
5191855
5191855 Inviato: 23 Lug 2008 15:08
 

adriano_91 ha scritto:
base:
icon_arrow.gif pinasco t force: esiste per piaggio sia bifascia che monofascia stessa cosa per minarelli, prezzi piaggio = bifascia:130 euro, monofascia:145...

intermdio:
icon_arrow.gif pinasco g force: monofascia: 170, bifascia: 165

sia per minarelli che per piaggio



uhmmmm e dove li trovo all'incirca?
 
5191868
5191868 Inviato: 23 Lug 2008 15:09
 
 
5223513
5223513 Inviato: 26 Lug 2008 19:40
Oggetto: Allora...credo di aver risolto in parte.....
 

Diciamo cosi: ho acquistato un Aprilia Sonic ad Aria con 9000 Km a 200 € in buone condizioni!!!!
Ora visto che monta minarelli orizzontale e che ha lo spinotto da 10, volevo sapere se qualche anima pia mi sa trovare un diavolo di gruppo termico Pinasco Monofascia per su detto scooter, magari lo stesso sito che vende marmitte arrow!!! Vorrei fare l'ordine entro stasera!!!!
Qualche anima pia è collegata? icon_smile.gif
 
5223866
5223866 Inviato: 26 Lug 2008 20:41
 

Un intermedio in alluminio monofascia Pinasco quale sarebbe l'ST o l'SG?
Sopratutto dove li trovo ad aria per Min. Orizzontale???
Heeeeelpppp!!!
Ho girato tutti gli shop credo:
***.motoup.***
biollamotors.**
***.motoricambidegaetani.**
***.motomaniack.**
Ma qui non trovo nulla....per favore helpatemi!!!
 
5226364
5226364 Inviato: 27 Lug 2008 12:00
 
 
5228598
5228598 Inviato: 27 Lug 2008 18:34
 
 
5228611
5228611 Inviato: 27 Lug 2008 18:34
 

allora non so che dirti...
 
5228668
5228668 Inviato: 27 Lug 2008 18:42
Oggetto: Cioè...
 

E' vero che mi sono fissato con i PInasco, ma mi andrebbe bene anche un gruppo termico NON pinasco, sui 16 cavalli in alluminio, per minarelli orizzontale, monofascia con spinotto da 10....lameno cosi, ho scremato un po' la ricerca?
 
5228813
5228813 Inviato: 27 Lug 2008 18:59
Oggetto: Re: Cioè...
 

cristherock ha scritto:
E' vero che mi sono fissato con i PInasco, ma mi andrebbe bene anche un gruppo termico NON pinasco, sui 16 cavalli in alluminio, per minarelli orizzontale, monofascia con spinotto da 10....lameno cosi, ho scremato un po' la ricerca?


cerca un po su biolla...
 
5228844
5228844 Inviato: 27 Lug 2008 19:03
 

OK ora guardo
Intanto grazie!Speriamo icon_smile.gif
 
5228849
5228849 Inviato: 27 Lug 2008 19:03
 

cristherock ha scritto:
OK ora guardo
Intanto grazie!Speriamo icon_smile.gif


ok fammi sapere cosa prendi
 
5251489
5251489 Inviato: 29 Lug 2008 21:34
Oggetto: Alla fine....
 

...ho optato per un Pinasco Monofascia in alluminio Versione da 9 Hp, poi ho aggiunto una Arrow Extreme stamponata (ci ho tolto il tampone all'inizio del collettore), Variatore Pinasco Over Range, Candela Denso(credo sia all'Uranio Impoverito icon_asd.gif ), Convogliatore di flussi per la ventola a destra e poi, visto che ho su il carburatore originale, pensavo di metterci su il polmoncino compensatore, che molti dicono più efficace su piccoli carburatori che non per i grandi.
Logicamente, in futuro cambierò la frizione, ma per ora se facesse almeno i 90 km/h mi accontenterei, anche perchè non so proprio quanto possa fare.
Il massimo che posso metterci su tra poco, sarebbe un 17 Dell'orto, ma preferirei tenere i consumi parchi e bassi.
Secondo voi, che prestazioni potrei ottenere cosi come ce l'ho ora???
 
5262540
5262540 Inviato: 30 Lug 2008 21:42
Oggetto: Nessun sostegno???
 

Nessuno che mi dia un parere?
 
5262600
5262600 Inviato: 30 Lug 2008 21:51
Oggetto: Re: Alla fine....
 

cristherock ha scritto:
...ho optato per un Pinasco Monofascia in alluminio Versione da 9 Hp, poi ho aggiunto una Arrow Extreme stamponata (ci ho tolto il tampone all'inizio del collettore), Variatore Pinasco Over Range, Candela Denso(credo sia all'Uranio Impoverito icon_asd.gif ), Convogliatore di flussi per la ventola a destra e poi, visto che ho su il carburatore originale, pensavo di metterci su il polmoncino compensatore, che molti dicono più efficace su piccoli carburatori che non per i grandi.
Logicamente, in futuro cambierò la frizione, ma per ora se facesse almeno i 90 km/h mi accontenterei, anche perchè non so proprio quanto possa fare.
Il massimo che posso metterci su tra poco, sarebbe un 17 Dell'orto, ma preferirei tenere i consumi parchi e bassi.
Secondo voi, che prestazioni potrei ottenere cosi come ce l'ho ora???

Ti dico che il Pinascio Monofascia in alluminio sviluppa 12/13 cv, di certo non 9... Quello in ghisa ne sviluppa 9...

Comunque un carburatore da 12 su questa elaborazione (soprattutto se hai davvero messo il GT in alluminio) è decisamente piccolo e, oltre a non farti rendere neppure al 60% il tuo GT, potrebbe anche provocarti delle scaldate e, nel peggiore dei casi, una grippata, poichè non arriva sufficiente lubrificazione e raffreddamento (la benzina raffredda) al cilindro, quindi metti ALMENO un 17.5, un 19 starebbe ancora meglio e, se il GT è l'intermedio, un 21 sarebbe proprio l'ideale.

Così credo che gli 85/90 km/h effettivi li fai, ma aumentando il diametro del carburatore potresti tranquillamente superare i 100 km/h effettivi icon_wink.gif
 
5263057
5263057 Inviato: 30 Lug 2008 22:55
Oggetto: ed i consumi???
 

Che differenza di consumici sta tra il classico 14-12 originale ed un 17,5 o un 19 o meglio ancora con un 21???
 
5264470
5264470 Inviato: 31 Lug 2008 8:35
 

Io con l'elaborazione che vedi in firma faccio 14 km/l...

Non è male, eh....
 
5266217
5266217 Inviato: 31 Lug 2008 11:12
Oggetto: uhmmm....
 

nel tuo caso non è male male, ma io volevo ridurre ulteriormente il consumo, che ne so, mi sarebbe piaciuto avere un 20km/l...utopia o possibilità difficile ma fattibile???
 
5266243
5266243 Inviato: 31 Lug 2008 11:13
Oggetto: e comunque la tua ela....
 

...comunque la tua elaborazione ti permette di fare i 14km/l, ma con quali prestazioni???
 
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