cristherock ha scritto:
...comunque, ditemi voi, perchè su un sito, non so se posso farne il nome, avrei trovato un gruppo termico Pinasco in alluminio Monofascia a 120 €...non so se vale la pena, a parte che la differenza prestazionale tra monofascia e due fasce non la conosco di preciso, volevo sapere quale dei due gira di più in generale e quale dei due è più performante, parlo sempre del modello due fasce alluminio e mono fascia alluminio, sempre pinasco, la adoro, ma dovreste dirmi voi cosa ne pensate, il mio ideale sarebbe:
Malossi MULTIVAR
MARMITTA Arrow EXTREME
PINASCO Monofascia alluminio...
come la vedete?
Ti sconsiglio vivamente il Pinasco sg-force (monofascia in alluminio) metti il Pinasco g-force (bifascia in alluminio)
ti spiego perchè:
Il bifascia ha il pistone che produce più attrito (avendo 2 segmenti che toccano la canna del cilindro) e quindi c'è più dispersione di potenza che nel monofascia. Tuttavia il bifascia ha più compressione e soprattutto garantisce una maggiore durata delle fasce elastiche (essendocene 2)
Il monofascia ha un solo segmento quindi meno dispersione di potenza ma con una sola fascia il pistone non fa più di 5-6000km
La conclusione è che se il cilindro è votato alle prestazioni (semitrofeo e trofeo) il monofascia è più che giustificato.
Ma su base e intermedi non ha senso,sarebbe una scocciatura e la differenza fra bifascia e monofascia su questi gt è molto piccola e non ne vale la pena (come il Pinasco sg-Force).
Come detto metti o un MHR Replica o se proprio vuoi un Pinasco g-Force.
L'elaborazione che hai tu è incompleta...la Arrow Extreme tapperebbe ma puo' andare.
Necessariamener devi acuqistare un carbratore da 19mm