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Consiglio Pinasco
5175755
5175755 Inviato: 22 Lug 2008 10:44
Oggetto: Consiglio Pinasco
 

Sono un nuovo utente, vecchio stampo (adoro il carburaore al posto dell'iniettore!!!!).....Sono tornato in possesso dopo svariati anni del mio SR ad aria, lo avevo prestato a degli amici.....ora vorrei "pomparlo" un pochino, ma cercavo un pinasco in alluminio monofascia con spinotto da 10....solo che tra i vari shop on line non trovo i modello adeguato, specialmente nel prezzo, poichè vorrei spendere un centinaio di € circa!
Voi sapreste consigliarmi???
Grazie in anticipo!!!!
 
5175812
5175812 Inviato: 22 Lug 2008 10:48
 

cambia titolo al post icon_wink.gif
 
5175833
5175833 Inviato: 22 Lug 2008 10:50
Oggetto: Cosi va bene?
 

oscarspa ha scritto:
cambia titolo al post icon_wink.gif

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5176091
5176091 Inviato: 22 Lug 2008 11:09
Oggetto: UHmmm....
 

Nessuno che mi sa aiutare?!?!?
 
5176139
5176139 Inviato: 22 Lug 2008 11:14
Oggetto: Re: Gent.mi del Fourmu...Consiglio Pinasco
 

cristherock ha scritto:
Sono un nuovo utente, vecchio stampo (adoro il carburaore al posto dell'iniettore!!!!).....Sono tornato in possesso dopo svariati anni del mio SR ad aria, lo avevo prestato a degli amici.....ora vorrei "pomparlo" un pochino, ma cercavo un pinasco in alluminio monofascia con spinotto da 10....solo che tra i vari shop on line non trovo i modello adeguato, specialmente nel prezzo, poichè vorrei spendere un centinaio di € circa!
Voi sapreste consigliarmi???
Grazie in anticipo!!!!

a quel prezzo trovi al massimo l' st-force che è in ghisa monofascia (na cazzata insomma)...altrimenti il t-force ghisa bifascia
quello che cerchi tu è l'sg-force ma te lo sconsiglio,costa abbastanza,è un monofascia che richiede la stessa manutenzione di cilindri ben più potenti ed economici (TPR,Athena Racig)
 
5176189
5176189 Inviato: 22 Lug 2008 11:18
Oggetto: Re: Gent.mi del Fourmu...Consiglio Pinasco
 

YamahaAerox91 ha scritto:

a quel prezzo trovi al massimo l' st-force che è in ghisa monofascia (na cazzata insomma)...altrimenti il t-force ghisa bifascia
quello che cerchi tu è l'sg-force ma te lo sconsiglio,costa abbastanza,è un monofascia che richiede la stessa manutenzione di cilindri ben più potenti ed economici (TPR,Athena Racig)

Ma perchè se lo prendo in ghisa monofascia, ci perdo molto in prestazioni?
Delucidami questa differenza per favore, grazie icon_smile.gif
 
5176498
5176498 Inviato: 22 Lug 2008 11:41
Oggetto: Re: Gent.mi del Fourmu...Consiglio Pinasco
 

cristherock ha scritto:

Ma perchè se lo prendo in ghisa monofascia, ci perdo molto in prestazioni?
Delucidami questa differenza per favore, grazie icon_smile.gif

il Pinasco s-tforce è semplicemente il t-force con il pistone monofascia...cio' significa che è un cilindro base (che sono quei gruppi termici abbastanza tranquilli,max 10cv,che però richiedono una manutenzione simile al gruppo termico originale) ma avendo un solo segmento ogni 5'000km devi stare a cambiare la fascia.. insomma a questo punto ti conviene puntare o sul classico base bifascia in ghisa che come prestazioni sono simili(Pinasco t-force,Dr evolution,Top Trophy) o su qualcosa di più spinto e che richiedono anche meno tempi di manutenzione (se tenuti bene) come i bifascia in alluminio (Mhr Replica o Pinasco G-Force).
Se puoi se uno che ci sta molto dietro allo scooter puoi montare anche un monofascia ma che sia serio anche se non troppo estremo (TPR,Mhr Team Replica) ma questi gt richiedono un elaborazione completa (devi cambiare albero,trasmissione,alimentazione) e se ne vanno parecchi soldi
 
5176747
5176747 Inviato: 22 Lug 2008 12:02
 

se fossi in te c metterei il malossi mhr..cilindro in alluminio e pistone bifascia..però costa 180 €ri circa..
 
5176961
5176961 Inviato: 22 Lug 2008 12:21
Oggetto: Intanto grazie....
 

...comunque, ditemi voi, perchè su un sito, non so se posso farne il nome, avrei trovato un gruppo termico Pinasco in alluminio Monofascia a 120 €...non so se vale la pena, a parte che la differenza prestazionale tra monofascia e due fasce non la conosco di preciso, volevo sapere quale dei due gira di più in generale e quale dei due è più performante, parlo sempre del modello due fasce alluminio e mono fascia alluminio, sempre pinasco, la adoro, ma dovreste dirmi voi cosa ne pensate, il mio ideale sarebbe:
Malossi MULTIVAR
MARMITTA Arrow EXTREME
PINASCO Monofascia alluminio...
come la vedete?
 
5177127
5177127 Inviato: 22 Lug 2008 12:36
 

proprio no prima di tutto devi cambiare la marmitta con ti un r1200 stage 6 che mi sembra venga tra i 180 200 euri o un altra marmitta comunque non omologata e costosa carbu 21 e li la benza non te la regalano albero spalle piene dipende che marca comunuqe sui 80 90 se nn di piu poi frizione visto da quanto ho capito è abb vecchio lo scoot poi pacco lamellare e altre cosette secondo me ti conviene un bel base non devi cambviare l albero metti un 19 e i 90 95 segnati li fai io consiglerei un top trophy o un malosi base
 
5177154
5177154 Inviato: 22 Lug 2008 12:37
Oggetto: Re: Intanto grazie....
 

cristherock ha scritto:
...comunque, ditemi voi, perchè su un sito, non so se posso farne il nome, avrei trovato un gruppo termico Pinasco in alluminio Monofascia a 120 €...non so se vale la pena, a parte che la differenza prestazionale tra monofascia e due fasce non la conosco di preciso, volevo sapere quale dei due gira di più in generale e quale dei due è più performante, parlo sempre del modello due fasce alluminio e mono fascia alluminio, sempre pinasco, la adoro, ma dovreste dirmi voi cosa ne pensate, il mio ideale sarebbe:
Malossi MULTIVAR
MARMITTA Arrow EXTREME
PINASCO Monofascia alluminio...
come la vedete?

Ti sconsiglio vivamente il Pinasco sg-force (monofascia in alluminio) metti il Pinasco g-force (bifascia in alluminio)
ti spiego perchè:
Il bifascia ha il pistone che produce più attrito (avendo 2 segmenti che toccano la canna del cilindro) e quindi c'è più dispersione di potenza che nel monofascia. Tuttavia il bifascia ha più compressione e soprattutto garantisce una maggiore durata delle fasce elastiche (essendocene 2)
Il monofascia ha un solo segmento quindi meno dispersione di potenza ma con una sola fascia il pistone non fa più di 5-6000km

La conclusione è che se il cilindro è votato alle prestazioni (semitrofeo e trofeo) il monofascia è più che giustificato.
Ma su base e intermedi non ha senso,sarebbe una scocciatura e la differenza fra bifascia e monofascia su questi gt è molto piccola e non ne vale la pena (come il Pinasco sg-Force).

Come detto metti o un MHR Replica o se proprio vuoi un Pinasco g-Force.

L'elaborazione che hai tu è incompleta...la Arrow Extreme tapperebbe ma puo' andare.
Necessariamener devi acuqistare un carbratore da 19mm
 
5177323
5177323 Inviato: 22 Lug 2008 12:51
Oggetto: Bhe...effettivamdente....
 

...però c'è da dire che riprendo lo scooter perchè con la macchina proprio non voglio più girarci visto il costo della benza...quindi mi buttavo sul caro vecchio sr cambiando qualcosina qua e la, ma senza cambiare carburatore, perchè anche solo con un 17 sarei uscito dagli schemi di consumo parchi che mi ero imposto icon_smile.gif
Quindi, anche se so che la modifica è incompleta, e lo so alla perfezione che mancherebbero svariate cose, io mi volevo assestare su una spesa non superiore ai 150 € infatti il variatore lo pago 50 €, la marmitta la pago 82 € e il gruppo termico lo pago o 120 € il monofascia alluminio pinasco o 94 € il due fasce ghisa pinasco......
Il tutto mi serviva per girare in una città totalmente in pianura, senza salite o discese, andarci all'università e lasciare la macchina cunsumosissima in garage, farci circa 30 km al giorno e nulla più!
Alternative?
 
5177405
5177405 Inviato: 22 Lug 2008 12:57
 

io ti suggerirei un ela base.....tipo la mia...del mio f12r....


to trorphy 70cc base

multivar malossi

fly cloucth

dell'orto 19

marmitta una shot, una pinasco

rulli leggeri sui 4g

e pacco lamellare


cosi guadagni un macello in ripresa e accellerazione e in + vai un macello....in allungo...fidat....poi nn si rompe mika...
 
5177619
5177619 Inviato: 22 Lug 2008 13:11
Oggetto: Re: Bhe...effettivamdente....
 

cristherock ha scritto:
...però c'è da dire che riprendo lo scooter perchè con la macchina proprio non voglio più girarci visto il costo della benza...quindi mi buttavo sul caro vecchio sr cambiando qualcosina qua e la, ma senza cambiare carburatore, perchè anche solo con un 17 sarei uscito dagli schemi di consumo parchi che mi ero imposto icon_smile.gif
Quindi, anche se so che la modifica è incompleta, e lo so alla perfezione che mancherebbero svariate cose, io mi volevo assestare su una spesa non superiore ai 150 € infatti il variatore lo pago 50 €, la marmitta la pago 82 € e il gruppo termico lo pago o 120 € il monofascia alluminio pinasco o 94 € il due fasce ghisa pinasco......
Il tutto mi serviva per girare in una città totalmente in pianura, senza salite o discese, andarci all'università e lasciare la macchina cunsumosissima in garage, farci circa 30 km al giorno e nulla più!
Alternative?

il bifascia in ghisa è la migliore soluzione
 
5178014
5178014 Inviato: 22 Lug 2008 13:34
Oggetto: Ok.....
 

...allora dove trovo in qualche shop on-line tutto quel che mi serve per una spesa max di 250 €?
Anche un P.M. mi va bene con il nome dello shop, ma che abbia quel che mi serve icon_smile.gif
 
5178034
5178034 Inviato: 22 Lug 2008 13:35
 

di ke zona sei..?
 
5178108
5178108 Inviato: 22 Lug 2008 13:39
Oggetto: Zona...
 

centro italia...tra roma e terni (casa -studio-lavoro)..preferirei uno shop on-line, o anche un negozio che effettua spedizioni in tutta Italia, ma che abbia prezzi ragionevoli poichè l'ex meccanico dove mi servivo io lo chiamano Lupin, o ladro matricolato, fa lo stesso fatto sta che da lui cambiar ela cinghia ad un Si Piaggio costava qualche anno fa circa 40 €
 
5178138
5178138 Inviato: 22 Lug 2008 13:41
 

e di quella zona nnso nnt...mi dispiace..io sono di milano....vicino....quindi...scusa
 
5178167
5178167 Inviato: 22 Lug 2008 13:43
 

sei di milano, ma il negozio dove ti servi tu non fa spedizioni? al massimo dammi qualche prezzo tu, tanto per farmi in'idea!
 
5178212
5178212 Inviato: 22 Lug 2008 13:46
 

e non lo so...ne riparliamo quando torno...? cheadesso devo uscire...scusa....mi faccio sentire io....ciaooo
 
5184464
5184464 Inviato: 22 Lug 2008 22:01
Oggetto: che figata!!!
 

Ecco il problema: Mi ridanno domani esattamente il mio sr che ora è......a liquido!!!!
Quindi devo rifare tutto da capo, ossia devo scegliere nuovamente il cilindro, a liquido, credo per il Replica del 1996 se non erro.
Quindi, di nuovo: cosa prendo???Io sono sempre orientato al Pinasco, ma ora la domanda è: visto che è a liquido, in ghisa o in alluminio cambia molto???
 
5184482
5184482 Inviato: 22 Lug 2008 22:03
 

direi che non cambia nnt,,,limportante e che lo abbini a pezzi buoni e ovviamente compatibili....quanto vuoi spendere..?
 
5184581
5184581 Inviato: 22 Lug 2008 22:15
 

il_ganzo ha scritto:
direi che non cambia nnt,,,limportante e che lo abbini a pezzi buoni e ovviamente compatibili....quanto vuoi spendere..?

Bhe che dire, tra variatore e marmitta arrow extreme, con il gruppo termico volevo stare sui 250 € max 280€....sicuramente lo vorrei monofascia, ma a quesot punto non so dove ordinarlo (shop on line) e non so nemmeno che modello ordinare!!!...mi illumini? Grazie!
 
5184631
5184631 Inviato: 22 Lug 2008 22:21
 

Ho modificato il titolo visto che non era conforme, in ogni caso, niente o.t. nei topic, c'è il bar per questo.
 
5184679
5184679 Inviato: 22 Lug 2008 22:28
Oggetto: E se...invece del Pinasco prendessi questo?!?!?!?
 

GR.TERM. Ø 47 allum. sp.Ø 10 H2O MHR REP??????
Come lo vedete?
Perchè non trovo il Pinasco monofascia con spinotto 10 a liquido
 
5184722
5184722 Inviato: 22 Lug 2008 22:34
Oggetto: Re: E se...invece del Pinasco prendessi questo?!?!?!?
 

cristherock ha scritto:
GR.TERM. Ø 47 allum. sp.Ø 10 H2O MHR REP??????
Come lo vedete?
Perchè non trovo il Pinasco monofascia con spinotto 10 a liquido

quel gt è ottimo e ti prego lascia perdere l'idea del monofascia che nn fa per te: o cacci il cash e fai un ela TPR (600€ di pezzi MINIMO) o ti prendi un bel bifascia in alluminio che con qualche lavoretto vola ed ha prestazioni di tutto rispetto.
Il monofascia pinasco è na m***a detto in poche parole icon_evil.gif
 
5184725
5184725 Inviato: 22 Lug 2008 22:35
 

ManopolaDestra ha scritto:
Ho modificato il titolo visto che non era conforme, in ogni caso, niente o.t. nei topic, c'è il bar per questo.

Grazie scusami...non volevo andate O.T.
Puoi contribuire pure tu? Visto che non so davvero cosa e come fare!!!!
MI servirebbe di sapere se riesco a trovare quel che cerco al prezzo che posso raggiungere icon_biggrin.gif
 
5184749
5184749 Inviato: 22 Lug 2008 22:38
Oggetto: Re: E se...invece del Pinasco prendessi questo?!?!?!?
 

YamahaAerox91 ha scritto:

quel gt è ottimo e ti prego lascia perdere l'idea del monofascia che nn fa per te: o cacci il cash e fai un ela TPR (600€ di pezzi MINIMO) o ti prendi un bel bifascia in alluminio che con qualche lavoretto vola ed ha prestazioni di tutto rispetto.
Il monofascia pinasco è na m***a detto in poche parole icon_evil.gif


Però noto che i cavalli del Malossi sono 6,6, diciamo pochi pochi rispetto ad altri gruppi termici....non vorrei prendere una cosa e pagarla 170 € per poi aver preso una mezza "sola"...
 
5184800
5184800 Inviato: 22 Lug 2008 22:45
Oggetto: Re: E se...invece del Pinasco prendessi questo?!?!?!?
 

cristherock ha scritto:


Però noto che i cavalli del Malossi sono 6,6, diciamo pochi pochi rispetto ad altri gruppi termici....non vorrei prendere una cosa e pagarla 170 € per poi aver preso una mezza "sola"...

l'MHR replica su minarelli non raccordato sviluppa 12cv...raccordando si guadagna molto...ritoccalo non eccessivamente e va davvero forte.
Tranquilo che è un ottimo gruppo termico
scusa 6,6 dove l'hai visto?
 
5184897
5184897 Inviato: 22 Lug 2008 22:57
Oggetto: Re: E se...invece del Pinasco prendessi questo?!?!?!?
 

YamahaAerox91 ha scritto:

l'MHR replica su minarelli non raccordato sviluppa 12cv...raccordando si guadagna molto...ritoccalo non eccessivamente e va davvero forte.
Tranquilo che è un ottimo gruppo termico
scusa 6,6 dove l'hai visto?



Oddio, da qualche parte l'avevo letto, forse erano 6,6 Kw, mi sbaglio forse, però ho trovato questo se puoi darci un'occhiata e dirmi cosa ne pensi.. mi faresit un gran favore....vai qui Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
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