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MV 350 GT [info per futuro restauro]
5174006
5174006 Inviato: 22 Lug 2008 7:20
Oggetto: MV 350 GT [info per futuro restauro]
 

ciao a tutti

sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio

ho recuperato una vecchia MV 350 GT a puntine e prima di valutare di effettuare il restauro vorrei mettere a punto il motore

ho già effettuato un controllo generale e pulizia dei carburatori e tutti i passaggi,

il motore funziona anche se ha un problema che non riesco a risolvere.

fino a 3/4 di apertura del gas (circa 5000/6000 rpm) funziona regolare, se apro oltre il comando del gas, il motore non continua a salire, anzi, fa un rumore cupo e invece di spingere, la moto tende a rallentare

se chiudo leggermente il gas torna regolare

in pratica non posso usare la moto da 3/4 di apertutra del gas a tutto aperto in tutte le marce

ho controllato la taratura del carburtore ed è come prescritto da libretto, ho provato a variare getti max (più grossi e più piccoli) senza riscontare variazioni, ho controllato l'anticipo...... non so più cosa controllare.....

avete consigli? 0510_saluto.gif
 
5194253
5194253 Inviato: 23 Lug 2008 19:09
 

La scintilla è abbastanza potente? Potrebbero essere le bobine o le candele.
 
5197306
5197306 Inviato: 24 Lug 2008 7:53
 

aspetta aspetta,
1)se invece che a 6000giri il gas lo dai tutto a 3000 ti fa la stessa cosa?
2)comunque quei 6000 giri con metà gas li superi tranquillamente, il motore sale oltre di giri?
 
6192703
6192703 Inviato: 3 Nov 2008 1:47
 

Mi sono iscritto adesso e, girando per il sito, ho trovato il tuo messaggio. Probabilmente, visto il tempo trascorso, avrai risolto il problema. Ad ogni modo ti scrivo perchè sono stato possessore di una MV 350 GT teste tonde del 1971 a puntine ed attualmente di un'altra, del 1973, ma elettronica (in origine un rudere regalatomi da un amico che ho restaurato parecchi anni fa utilizzando metà dei pezzi della precedente). Bene, sia con l'una che con l'altra sono incappato nello stesso disperante problema che hai esposto. Nel primo caso (MV a puntine) trattavasi di blocco del sistema di azionamento dell'anticipo automatico (non so spiegarti in particolare come è stato risolto nei particolari perchè il lavoro venne fatto da un meccanico, ma credo doveva trattarsi del classico uovo di Colombo). Nel secondo caso (MV elettronica) il difetto si verificò dopo molti anni di inattività. Controllai accensione, impianto elettrico, ho smontato, revisionato, pulito, soffiato i carburatori ma...Niente! Alla fine, ormai al limite della demotivazione, provai a montare per prova due dell'Orto di un Morini 3 1/2 e....Miracolo! Anche se scarburata, andava! Adesso va bene con due Dell'Orto acquistati dalla officina Magni di Samarate ( Arturo Magni, il famoso progettista delle moto di Agostini e suo figlio!)
soltanto che....Non mi carica la batteria! La storia continua......
Spero di essere stato utile.
Ciao.
sersca
 
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