Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Modifiche pesanti [adattare GSXR a piccola corporatura]
5167194
5167194 Inviato: 21 Lug 2008 13:42
Oggetto: Modifiche pesanti [adattare GSXR a piccola corporatura]
 

Ciao a tutti innanzitutto!Sono un iscritta fresca fresca di dimensioni alquanto ridotte ma con un "certo" interesse verso motorette -solitamente fuori portata-....!So ke i più di voi inorridiranno ma...ragazzi vorrei sapere se sia possibile tecnicamente apportare alcune modifike alla gsxr600,modifiche del tipo:sella (da abbassare),manubrio (da awicinare)...cose ke mi permetterebbero di guidarla insomma!Attualmente calcolate ke ho un Monster 695,e già qello l ho ribassato sfilando forcelle anteriori,allentando ammortizzatori e montando sella ribassata....ma conto di cambiare tra un paio di annetti e vorrei già farmi u idea!Owio lascerei perdere se le modifike rendessero la moto un budino...ma è così f**a...!La gsx mi pare ancora fattibile...amori tipo r6 gli ho ormai accantonati...!Grazie aspetto news
 
5167959
5167959 Inviato: 21 Lug 2008 14:55
 

magari con il manubrio puoi fare qualcosa perchè esiste il kit che monta un manubrio normale al posto dei semimanubri.. ma esteticamente è un abominio... x la sella non credo prprio che ci sia nulla da fare..
però.. senti anche altri! icon_wink.gif
 
5169467
5169467 Inviato: 21 Lug 2008 17:24
 

Per ribbassare la sella dovresti provare a montare un codone racing e mettere il neopreme..guadagni 2/3 centimetri...Il manubrio non so sinceramente..credo che anche li dovresti fare come hai fatto cn il monster..
comunque non rabbrividiamo nn ti preoccupare...Ma solo per il semplice fatto che hai deciso di abbandonare il trattore e farti una cosa seria icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5172303
5172303 Inviato: 21 Lug 2008 21:30
 

Humm NEOPREME icon_question.gif !?Scusate l ignoranza ma ne ho sentito il nome solo su un altro topic e non so cosa sia...un materiale iperpesante ke mi abbassa la moto grazie al suo iperpeso!?ahah sto sparando eh!Il trattore diciamo ke è stato una scelta + o meno obbligata e gradita,ma il cuoricino mio batte x le carene e appena potrò permettermi il cambio e le modifike bhe,cambierò...!Montando questo codone racing si guadagnano 2,3 cm,se spolpo la sella ne guadagno minimo un altro...è un inizio!Il discorso del manubrio al posto del semimanubrio mi è abbastanza nuovo;il fatto è ke non mi ricordo come ci stavo a braccia sulla gsx!già sul monster c è ki mi propone il cambio manubrio,mettendo uno + alto...ma l idea mi fa skifo infatti...!sapete se la distanza sella-manubrio sia maggiore o minore rispetto al monster!?
 
5172812
5172812 Inviato: 21 Lug 2008 22:20
 

fai prima ad andare in un concessionario e provarla (se non conosci nessuno che la ha per fartela provare - nel caso non ne conoscessi basta che posti una foto sexy anche non tua e saltano fuori a fiotte - scherzo ehhhhh icon_mrgreen.gif )

Comunque non posso che approvare la scelta di abbandonare il trattore anche io icon_asd.gif

oddio ma perché flash non è ancora passato in sto topic? icon_lol.gif
 
5178165
5178165 Inviato: 22 Lug 2008 13:43
 

ti faccio salire io sulla gixxer! se sei pure carina ti potrei anche offrire un gelato! di dove sei?
comunque pensavo, non si riesce nemmeno a regolare la sospensione posteriore mettendola + corta?
 
5178210
5178210 Inviato: 22 Lug 2008 13:46
 

per curiosità quanto sei alta?
 
5218846
5218846 Inviato: 26 Lug 2008 6:08
 

NeopreNe..è il materiale con il quale si ricava la "sella" sul codone in vtr.
Fai veramente poco con sta modifica anche perchè il codone in vtr dev' essere appoggiato su tamponi che fanno spessore anche se togli quello della sella originale..
Inoltre ti sconsiglierei vivamente di sfilare forcelle o togliere precarico al mono su una supersport..perdi tutta la guidabilità!!! O che ti adatti tipo Pedrosa o cerchi qualcosa più alla tua portata..
 
5332592
5332592 Inviato: 7 Ago 2008 18:40
 

...allora ti rispondo anche se l'argomento è stato già trattato ampiamente...
io sono alto 1,65 ed ho acquistato un k6 da poco tempo...il mio dilemma era esattamente il tuo,cioè riuscire a mantenerla in piedi senza troppi timori di cadute.Mi era stato consigliato sul forum di cambiare il sellino con appunto quello in neoprene,ma andando ad analizzare a fondo il sellino del gixxer (che già di suo è sottile ed ha poco spessore di gommapiuma,quindi pensa come potrebbe diventare con uno in neoprene che rimarrebbe tipo sottiletta con conseguenti dolori "posteriori") che verrebbe "cannibalizzato" e che in caso vorresti rimettere originale ti costerebbe un bel po,ed ascoltando anche i consigli del mio rivenditore,ho deciso di abbandonare la scelta.
Ho invece fatto abbassare di 5mm il forcellone anteriore ed ho aspettato a fare modifiche sul posteriore previa prova in strada.(questo perche' modificando l'assetto del post. si andrebbe comunque a intaccare la guidabilità e ti assicuro che in curva te ne accorgeresti!!).
Ti posso dire che con questa modifica riesco a toccare meglio con tutte le punte di entrambi i piedi e tocco bene con un piede solo con tutta la pianta.

A questo punto sarebbe utile che ci dicessi la tua altezza e non di meno la tua misura di "cavallo" cioè altezza da terra fino a....ehm...ci siamo intesi.. icon_redface.gif

Questo potrebbe essere un metro di giudizio piu' dettagliato...potrei confrontarti con le mie misure x darti un consiglio...altre modifiche tipo manubrio etc io veramente te le sconsiglio...a questo punto comprati piuttosto un CBR600RR che è un po piu' bassino del gixxer e abbassando forcelle potrebbe calzrti meglio...ma vuoi mettere la bellezza di un Gsx-r??? icon_wink.gif
 
5336698
5336698 Inviato: 8 Ago 2008 9:58
 

Che quattro marpioni che siete!!! Maaaa... cosa ci fa nel forum suzuki uno con una kawatappi? Questo sì che un abominio. La moto-ripudio tra tutte le giapponesi in mezzo ai cilindri roventi di Hamamatsu... non può essere vero tutto ciò.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©