Leggi il Topic


su questa elaborazione come ce la vedete la mhr team?
5165462
5165462 Inviato: 21 Lug 2008 11:11
Oggetto: su questa elaborazione come ce la vedete la mhr team?
 

questa è la mia elaborazione: SR BLOCCO PIAGGIO: Motore top2plus (diamerto 48 rettificato, con pistone top racing in alluminio monofascia), marmitta top nardò, albero Motore carenzi racing spallE piene, variatore malossi multivar, frizione stage6 regolabile, cinghia malossi kevlar,rapporti primari malossi mhr, carburtatore dell'orto 21, filtro a potenza malossi, candela ngk al paltino irridium, apirazione completa stage 6, cuscinetti skf in accaio, paraoli athena, compensatre di fluidi tnt, accensione leonelli.
come ce la vedete una mhr team a posto della nardò?
mi dà qualcosa in piu?
tente conto che il motore è rettifcato e quindi và un pò di piu di un top2 normale.
 
5165485
5165485 Inviato: 21 Lug 2008 11:13
 

Non tengo conto che è rettificato perchè non cambia niente... secondo me è troppo aperta come marmitta...
 
5165549
5165549 Inviato: 21 Lug 2008 11:18
 

Annarota ha scritto:
Non tengo conto che è rettificato perchè non cambia niente... secondo me è troppo aperta come marmitta...

io sapevo che cambiava dato che 20persone mi hanno detto così......da 47,6 a 48 ti dico anche che ho sentito un leggero incremento...boh
 
5165594
5165594 Inviato: 21 Lug 2008 11:22
 

ma di quanto di 0,001 kmh? cambia di pochissimo...se vuoi far spingere di più il motore ci sono due possibilità.. o rivedi la distribuzioni dei diagrammi delle luci.. o altrimenti allargare i travasi ma fino a un certo punto.. la rettifica non cambia quasi niente...
 
5165767
5165767 Inviato: 21 Lug 2008 11:36
 

io wsul mio 2plus (prima di montare il cilindro evo) montavo una team... lavora il tuo 2plus fino al limite o quasi.. sia in travasi che nella luce di scarico.. distribuzione delle luci fasature... tutto hihi poi metti un 24 c ome carburatore anche se il 21 non va male, anzi icon_wink.gif solo col 25 riempi meglio la marmitta ai bassi...e taralo abbastanza cattivo.. dovrebbe andare e anche molto bene... almeno il mio 2plus con la team andava da dio.. considera che avevo 21 e over range... ecco se metti gli over è un altra spinta in più icon_wink.gif
 
5165771
5165771 Inviato: 21 Lug 2008 11:37
 

no è troppo aperta.....è aperta per il tpr figurati per il 2+ anche se è stato retificato....
 
5165804
5165804 Inviato: 21 Lug 2008 11:41
 

Annarota ha scritto:
ma di quanto di 0,001 kmh? cambia di pochissimo...se vuoi far spingere di più il motore ci sono due possibilità.. o rivedi la distribuzioni dei diagrammi delle luci.. o altrimenti allargare i travasi ma fino a un certo punto.. la rettifica non cambia quasi niente...


rettificando aumenta la compressione, e quindi c'è un leggerissimo aumento di prestazioni.
Per prestazioni non intendo solo allungo, ma anche ripresa, coppia, e tanti altri fattori.

comunque se abbinato a una pws e un 21, le prestazioni aumentano.
comunque io ci vedrei una stage 6 o una Yasuni c 16
 
5165807
5165807 Inviato: 21 Lug 2008 11:41
 

beh sarebbe bello da vedere... visto che alla fine è noioso vedere i 2plus sempre con le solite nardò... sarebbe bello uscire un po dagli schemi... e avere una marmitta che in pochi hanno... però alla fine come risultati si ottiene un ottimo allungo però tocca ritarare la trasmissione per alleviare al calo di giri che si ha... che non è poco... alla fine sul 2plus la migliore marmitta che garantisce il miglior rapporto tra coppia e potenza max e la nardò...
 
5165834
5165834 Inviato: 21 Lug 2008 11:44
 

ma una fro della malossi non ti piacerebbe ??
A questo punto vai di tt icon_asd.gif icon_smile.gif
 
5168880
5168880 Inviato: 21 Lug 2008 16:25
 

mettila vedrai cha andra bene basta saperla tarare
 
5171726
5171726 Inviato: 21 Lug 2008 20:37
 

no e troppo aperta... l'mhr team e disegnata per il 7t team, big bore, e altri motori trofeo...
 
5171843
5171843 Inviato: 21 Lug 2008 20:45
 

Guarda, ora chissà quante me ne direte ecc., ma vi racconto la mia esperienza:

Un amico aveva un MHR Replica con la Malossi Trofeo...e andava abbastanza bene. Dopodichè ha INSPIEGABILMENTE grippato (io penso per mancanza di lubrificazione, visto che stava col miscelatore originale e non aggiungeva neppure un goccio d'olio nella benzina e tirava spesso, ma comunque... icon_rolleyes.gif ).

Sta di fatto che lui pensava di aver grippato l'MHR replica per errato montaggio del meccanico e allora ha portato lo scooter da me per montare il nuovo cilindro.
Siccome non aveva soldi montammo un DR e, nonostante io gli avevo detto e ripetuto di cambiare marmitta, ha voluto tenersi la sua MHR Team.
Il tutto con carburatore 19mm.

Iniaizlmente andava malissimo però mettendo le mollette della frizione blu, la molla di contrasto bianca e i rulli da 3.5 g, ora il motore va benissimo ai bassi e in allungo gli arriva ai 110 km/h segnati.

Quindi, tarando e regolando tutto correttamente, nulla è impossibile icon_wink.gif
 
5175013
5175013 Inviato: 22 Lug 2008 9:31
 

kekko91 ha scritto:
Guarda, ora chissà quante me ne direte ecc., ma vi racconto la mia esperienza:

Un amico aveva un MHR Replica con la Malossi Trofeo...e andava abbastanza bene. Dopodichè ha INSPIEGABILMENTE grippato (io penso per mancanza di lubrificazione, visto che stava col miscelatore originale e non aggiungeva neppure un goccio d'olio nella benzina e tirava spesso, ma comunque... icon_rolleyes.gif ).

Sta di fatto che lui pensava di aver grippato l'MHR replica per errato montaggio del meccanico e allora ha portato lo scooter da me per montare il nuovo cilindro.
Siccome non aveva soldi montammo un DR e, nonostante io gli avevo detto e ripetuto di cambiare marmitta, ha voluto tenersi la sua MHR Team.
Il tutto con carburatore 19mm.

Iniaizlmente andava malissimo però mettendo le mollette della frizione blu, la molla di contrasto bianca e i rulli da 3.5 g, ora il motore va benissimo ai bassi e in allungo gli arriva ai 110 km/h segnati.

Quindi, tarando e regolando tutto correttamente, nulla è impossibile icon_wink.gif


be, complimenti per essere riuscito a carburare e tarare bene, mica + facile con un base !!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©