Leggi il Topic


terminale [Silmotor non omologati:obbligatoria centralina?]
5164132
5164132 Inviato: 21 Lug 2008 9:19
Oggetto: terminale [Silmotor non omologati:obbligatoria centralina?]
 



per info..
montando terminali silmotor non omologati(748)..devo mettere una centralina aggiuntiva per forza per evitare problemi hai bassi oppure basta un semplice co?
Thanks
 
5164172
5164172 Inviato: 21 Lug 2008 9:22
 

penso che basti un semplice CO......se vuoi fare il figo prenditi la eprom dedicata....e se vuoi veramente essere il non plus ultra dei maschioni una bella power Commander...


...intendi montare solo terminali?
 
5164402
5164402 Inviato: 21 Lug 2008 9:47
 

si solo quelli..mi hai fatto scompisciare dale ridere icon_smile.gif
 
5164430
5164430 Inviato: 21 Lug 2008 9:50
 

bravodavide ha scritto:
si solo quelli..mi hai fatto scompisciare dale ridere icon_smile.gif


penso che allora basti il CO...

io personalmente monto anche la eprom...era compresa nel Kitt termignoni...ma ho una 996....non sò se la menata sia uguale anche per il 748... 0510_confused.gif

credo comunque che l'aggiunta di una eprom o di una centralina non faccia male..anzi sicuramente avrai dei vantaggi abbastanza "marcati". icon_wink.gif
 
5164715
5164715 Inviato: 21 Lug 2008 10:16
 

come viene eseguito il co?
 
5164810
5164810 Inviato: 21 Lug 2008 10:23
 

bravodavide ha scritto:
come viene eseguito il co?


il CO è la carburazione delle moto con sistema di iniezione elettronica al posto dei classici carburatori...

devi portarla per forza in officina (non serve che sia Ducati per una carburazione...)....là la moto viene collegata ad un Pc che ne verifica i parametri elettronici...visti questi il mecca agisce via software per modificare il rapporto tra aria e benzina (carburazione) affinchè il motore funzioni in maniera regolare ed ottimizzata! icon_wink.gif
 
5164987
5164987 Inviato: 21 Lug 2008 10:37
 

e di solito come si varia per i terminali?
 
5165524
5165524 Inviato: 21 Lug 2008 11:16
 

Messia_83 ha scritto:

io personalmente monto anche la eprom...era compresa nel Kitt termignoni...ma ho una 996....non sò se la menata sia uguale anche per il 748... 0510_confused.gif


il discorso è uguale per tutti i motori....
 
5197069
5197069 Inviato: 24 Lug 2008 7:08
 

qualcuno mi spiega teoricamente perchè con il terminale sportivo ho una perdita ai bassi se non eseguo una variazione di carburazione...
 
5202866
5202866 Inviato: 24 Lug 2008 15:17
 

i terminali sportivi sono piu aperti e necessitano di piu aria per poter svuotare al meglio.. quindi senza fare il CO la moto prenderebbe benzina/aria inferiori a quelli hce servono per quel tipo di scarico..

correggetemi se ho sbagliato.. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5202914
5202914 Inviato: 24 Lug 2008 15:22
 

è tutto il giorno che cerco su internet e sono arrivato a questa conclusione..
per un discorso di onde di pressione e contropressione svuotandosi prima la camera di scoppio..nel cilindro entra una quantità di aria maggiore..per questo con la carburazione io posso di conseguenza aumentare la benzina di quel tanto che basta per tornare a un rapporto stechiometrico performante..se no la miscela sarebbe magra,con perdite di potenza,scoppietti(l'ossigeno in eccesso li genera),aumento temperature e in casi eccessivi grippagio..
 
5203322
5203322 Inviato: 24 Lug 2008 15:59
 

bravodavide ha scritto:
è tutto il giorno che cerco su internet e sono arrivato a questa conclusione..
per un discorso di onde di pressione e contropressione svuotandosi prima la camera di scoppio..nel cilindro entra una quantità di aria maggiore..per questo con la carburazione io posso di conseguenza aumentare la benzina di quel tanto che basta per tornare a un rapporto stechiometrico performante..se no la miscela sarebbe magra,con perdite di potenza,scoppietti(l'ossigeno in eccesso li genera),aumento temperature e in casi eccessivi grippagio..


giusto...secondo me...
 
5204412
5204412 Inviato: 24 Lug 2008 17:48
Oggetto: Re: terminale [Silmotor non omologati:obbligatoria centralina?]
 

bravodavide ha scritto:
per info..
montando terminali silmotor non omologati(748)..devo mettere una centralina aggiuntiva per forza per evitare problemi hai bassi oppure basta un semplice co?
Thanks


Io ho montato i terminali (solo terminali) , della silmotor sulla ex mia ducati monster 900 a carburatori , e devo dire che non c'è stato bisogno di fare niente, tirava da dio......
Ora anche io ho un 748 s e tra poco appena arrivano monterò due scarichi artigianali in titanio senza fare niente e ti faccio sapere come và...
Ah , dimenticavo , mio fratello sulla 916 li ha montati un anno fà , e ha detto che solo con gli scarichi era cambiata dal giorno alla notte.....
Io spero che sia vero perchè la mia moto non cammina un cazz... in confronto alle altre , forse il 748 è un pò fiacco.....
 
5209202
5209202 Inviato: 25 Lug 2008 9:19
Oggetto: Re: terminale [Silmotor non omologati:obbligatoria centralina?]
 

bravodavide ha scritto:
per info..
montando terminali silmotor non omologati(748)..devo mettere una centralina aggiuntiva per forza per evitare problemi ai bassi oppure basta un semplice co?
Thanks

Non vorrei fare il bacchettone ma per evitare problemi converrebbe montare terminali omolgati...
Ormai con quelli aperti non si girà più neppure in pista.
E se ti fermano le FdO non aspettano altro...
 
5209248
5209248 Inviato: 25 Lug 2008 9:22
 

giammmmmmaiiiii!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©