Leggi il Topic


problemone eprom silmotor 748
5800594
5800594 Inviato: 26 Set 2008 7:30
Oggetto: problemone eprom silmotor 748
 

l'altro ieri sono andato a far montare la eprom della silmotor sul mio 748..avendo gli scarichi silmotor ho trovato una eprom prodotta dalla stessa casa per quel modello di scarichi...
e sapete cosa mi è successo..tenendo la moto a 2000 g/min..nel traffico o all'uscita da tornanti stretti..l'accelleratore scatta...nel senso che senso un clack come se il cavo dell'accelleratore si sganciasse e la moto ovviamente decellera per un secondo...mi sono preso male in un tornante..mi stavo rialzando e l'accelleratore ha fatto clack per poi riprendersi ..sono andato un pò largo per fortuna non arrivava nessuno.
l'ho riportata dal meccanico incavolato nero..anche perchè sopra i 2000 la moto andava molto meglio di prima..grr..e lui mi ha detto che probabilmente la eprom ha un settaggio dell'anticipo a 2000 giri troppo esasperato (dato che l'uso in pista non prevede l'utilizzo dei 2000 giri ) e questo crea un ritorno di fiamma nel corpo farfallato e questo genera la sensazione del cavo dell'accelleratore...ho rimesso l'originale e non mi ha più fatto lo scherzetto..ha qualcuno è mai capitato una cosa simile?
grazie
 
5801303
5801303 Inviato: 26 Set 2008 8:49
 

si! a me il clack lo faceva con la eprom originale perche avevo il corpo farfallato completamente starato. dopo averlo tarato e' tornato tutto a posto! ma il CO te l'ha regolato con la nuova eprom o l'ha solo montata?
 
5801383
5801383 Inviato: 26 Set 2008 8:59
 

il co me lo ha regolato per ogni eprom...mmmm
cambiato eprom e tutto di colpo il corpo farfallato si stara e bisogna regolarlo?

in effetti anche ieri con la eprom originale me l' ha accennato 2 volte da fredda..poi più nulla

a te lo faceva a quanti giri?
 
5801681
5801681 Inviato: 26 Set 2008 9:30
 

cambiando solo l'eprom non dovrebbe stararsi, forse e' proprio la mappatura dell'eprom che e' fatta male! a me il clack me lo dava fino a 4000 giri poi spariva.
 
5801986
5801986 Inviato: 26 Set 2008 10:02
 

anche a te sembrava staccarsi il cavo dell'accelleratore?
 
5802093
5802093 Inviato: 26 Set 2008 10:10
 

si, io sentivo lo strappo sulla manopola dell'acceleratore. perche non rovi con una eprom ducati performance? gli scarichi che diametro hanno?
 
5802164
5802164 Inviato: 26 Set 2008 10:16
 

45..non la riesco a trovare per questo diametro
 
5802173
5802173 Inviato: 26 Set 2008 10:16
 

lo strappo da cosa è dovuto?
 
5802929
5802929 Inviato: 26 Set 2008 11:31
 

lo strappo (o il click come lo chiami tu) era il corpo farfallato. ho visto che su ebay c'e'l'eprom pero per i 50. se la trovo ti avviso!
 
5803100
5803100 Inviato: 26 Set 2008 11:48
 

ma guarda..anche quella della sil motor era per i 45 eppure non andava bene..appena ho 200 euro vado da edovigna a ciriè(to)..me la faccio fare su misura con i filtri e faccio tarare bene il corpo farfallato
 
5828490
5828490 Inviato: 29 Set 2008 13:16
 

per giunta me lo fà anche ora con la eprom originale..leggermente e ogni tanto..porca miseria..
 
5829082
5829082 Inviato: 29 Set 2008 13:56
 

io non ho capito bene cosè il "clack"...

lo senti sotto la mano dell'accelleratore?
o è un rumore che senti...
 
5829518
5829518 Inviato: 29 Set 2008 14:23
 

sento come se il cavo del accelleratore si staccase per un attimo dalla manopola dell'accelleratore..il clack è lo scatto
 
5830045
5830045 Inviato: 29 Set 2008 15:03
 

bravodavide ha scritto:
sento come se il cavo del accelleratore si staccase per un attimo dalla manopola dell'accelleratore..il clack è lo scatto


ma quindi potrebbe sessere un problema meccanico non della eprom...
non so... hai controllato il cavo la mezzaluna accanto agli iniettori...boo
 
5830203
5830203 Inviato: 29 Set 2008 15:17
 

si potrebbe essere un problema meccanico..però me lo ha iniziato a fare con la eprom silmotor e ora con la originale un leggero accenno..
 
5831249
5831249 Inviato: 29 Set 2008 16:48
 

bravodavide ha scritto:
si potrebbe essere un problema meccanico..però me lo ha iniziato a fare con la eprom silmotor e ora con la originale un leggero accenno..


mah!! è strano...ma nche il fatto della'nticipo che ti ha detto il mecca
è strano..... 0510_confused.gif
 
5831307
5831307 Inviato: 29 Set 2008 16:54
 

secondo mè..sono i corpi farfallati come di il compare che ha avuto lo stesso problema..
 
6097637
6097637 Inviato: 24 Ott 2008 13:41
 

problema non risolto..
l'ho portata da un'altro meccanico..fatto co,taratura corpi farfallati..ma il problerma esattamente a 2000 giri permane..sciuf da sotto il serbatoio e scatto del comando del gas ..a questo punto provo con un'altra eprom..cavoli..

non vorrei fosse tarata magrissima ai bassi..
il bello che il meccanico dice che è normale per una bicilindrica..ma non è vero..capisco essere scorbutica ma un problema del genere!! non lo faceva mixca prima
 
6099891
6099891 Inviato: 24 Ott 2008 16:49
 

co magro lo faceva anche a me se no potrebbero essere el candele prova a dargli una pulitina
 
6106424
6106424 Inviato: 25 Ott 2008 12:23
 

Problema risolto!!!!!!!!!
era propio il co magro..ho dato una avvitatina di ingrassamento di 1/5 di giro e ora và che è una meraviglia!!!
Cavolo ma io mi chiedo questi meccanici cosa si fumano!!
ho fatto il co 2 volte,allineato i corpi farfallati..uno mi dice che è colpa della eprom..l'altro mi dice che è colpa dei corpi farfallati consumati(voleva smontarli e levigare la superficie delle farfalle!!)..ma porca miseria ci devo arrivare io a regolare un pò più grassa la carburazione!
Quando ho chiesto al meccanico..ma non sarà che è troppo magra e fà degli scoppietti nell'airbox che generano scatti al comando del gas..si è messo a ridere..dicendo che non era possibile!!
e pensare che ho già ordinato un'altra eprom ducati performance per 748s..se qualcuno la vuole la d'ho via..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©