15667153
Inviato: 24 Lug 2016 13:14
Oggetto: Sono rimasto a piedi, help me [moto si spegne e non riparte]
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Buongiorno,
ieri sera esco con moto e ragazza per andare ad un evento. Tutto perfetto, la moto va benissimo, come sempre, facciamo una trentina di chilometri, poi parcheggio e spengo. Un minuto dopo riaccendo la moto per spostarla e metterla più vicina all'entrata: la moto si riaccende bene, ma appena la mia ragazza si siede dietro la moto si spegne e da lì non si accende più. La batteria funziona, nel senso che se giro la chiave il quadro si accende e resta acceso regolarmente, faro compreso, ma quando vado per mettere in moto il motorino d'avviamento parte regolarmente ma la moto non prende vita.
Escludo: fusibili, perché il quadro si accende, con tanto di iniezione e faro; candele, perché le ho controllate due settimane fa ed erano perfette, e oltre a questo sono fissate benissimo, senza alcun tipo di gioco o possibilità di mancato contatto; contatto al cavalletto, perché il sensore funziona perfettamente anche a display, ma soprattutto perché altrimenti il motorino d'avviamento nemmeno verrebbe azionato.
Fortunatamente mi hanno fatto lasciare la moto dentro la struttura della manifestazione, altrimenti sarebbe rimasta in un postaccio, pronta per essere portata via da chiunque.
Cosa può essere? Aiutatemi, per favore.
ps: magari può servire sapere anche che solitamente, quando accendo la moto a freddo, se non do subito un po' di gas, la moto si spegne, come se non gli arrivasse la giusta quantità di benzina.
Che sia la pompa?