ZRdecius ha scritto:
Raga stamane ho portato la moto dal meccanico che mi aveva chiesto 200 euro per il cambio olio e paraoli.
Sono andato li perche sono tornato con la faccia tosta a dirgli che era troppo e che altri mi avevano chiesto almeno 60/70 euro in meno,e lui con una convinzione assoluta,ha guardato le mie forcelle e m'ha detto che mele riporta a nuovo,togliendo tacchetti di ruggine,passandole al tornio,e che a differenza di altri che m'hanno detto di cambiare gli steli,lui dopo il lavoro mi garantisce che non si romperanno di nuovo,e che se si dovessero rompere nel giro di 2 mesi mi rifà il lavoro gratis.
Vi dirò,che m'ha convinto e ho pensato che per 60 euro in piu se posso mandarla avanti fino ad inizio estate prossima snza cambiare gli steli è una gran cosa.
Voi che ne pensate?
M'avrà raccontato una balla?
Ciao Diego
Guarda io vado al concessionario Yamaha a Capodistria se devo fare qualche lavoro, perche' la loro officina tratta anche Kawasaki.
Per cambio olio e paraoli a entrambi gli steli mi hanno preventivato sui 60 euro. ma comunque ho deciso che il lavoro lo faro' da solo appena ho tempo.
Io non ho ruggine ma tanto per darti un'idea.
L'olio della forcella mi hanno detto che viene 12 euro il resto e' mano d'opera e paraoli.
Con una buona pasta abrasiva togli la ruggine da solo e senza smontare gli steli perche' credo siano solamente nella parte esterna che e' a contatto con gli agenti atmosferici... e la ruggine sara' solo superficiale...
Con quella cifra dovrebbe metterti anche delle molle nuove progressive secondo me.
La nostra forcella e' molto semplice, e' difficile che si rompa, figuriamoci se si rompe in 2 mesi e' come scommettere che piove mentre sta piovendo.
Magari per curiosita' posta una foto della forcella per farci vedere quanta ruggine c'e'.... tanto per avere un'idea del danno...