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aiuto disperato: problemi in accelerazione replica blata
5137750
5137750 Inviato: 17 Lug 2008 20:04
Oggetto: aiuto disperato: problemi in accelerazione replica blata
 

ciao a tutti...il problema è il seguente:

la mia replica blata ha un momento di stallo tra la coppia minima e la massima...mi spiego meglio...quando riparto in curva va ma dopo un pò si stoppa su una velocità (ridicola) e dopo tre o quattro metri riprende a salire di giri...non riesco a capire a che cosa è dovuto...è possibile che sia dato dal fatto che si riscaldi troppo in quanto a freddo questo non succede? o è un problema diverso? grazie.
 
5137788
5137788 Inviato: 17 Lug 2008 20:09
 

Ciao sono nuovo pure io, avevo una situazione simile ed ho indurito le mollette della frizione,adesso perfetta.
 
5137826
5137826 Inviato: 17 Lug 2008 20:12
 

kingBati ha scritto:
Ciao sono nuovo pure io, avevo una situazione simile ed ho indurito le mollette della frizione,adesso perfetta.


ah grazie...ma sai quale rapporto monta di serie la blata?
 
5137852
5137852 Inviato: 17 Lug 2008 20:15
 

No ma su una minimoto cambia il rapporto in base al peso che è sopra.
 
5137871
5137871 Inviato: 17 Lug 2008 20:17
 

kingBati ha scritto:
No ma su una minimoto cambia il rapporto in base al peso che è sopra.


beh io una novantina li faccio...
 
5137894
5137894 Inviato: 17 Lug 2008 20:20
 

avere potenza in rettilneo è buono ma se quando stai per uscire da una curva non puoi aprire gas come vorresti non ti diverti.Giusto
 
5137910
5137910 Inviato: 17 Lug 2008 20:22
 

kingBati ha scritto:
avere potenza in rettilneo è buono ma se quando stai per uscire da una curva non puoi aprire gas come vorresti non ti diverti.Giusto


scusa...io intendevo una novantina di chili...magari novanta all'ora...manco colla fionda li prendo...farà un 75 78 col vento a favore...
 
5137944
5137944 Inviato: 17 Lug 2008 20:26
 

Non ti avevo inteso,quindi ti capisco ma se indurisci le mollette avrai piu regolarita nel gas
 
5137953
5137953 Inviato: 17 Lug 2008 20:27
 

kingBati ha scritto:
Non ti avevo inteso,quindi ti capisco ma se indurisci le mollette avrai piu regolarita nel gas


vabbè domani ci proverò...inizio con mezzo giro e mezzo giro...
 
5138002
5138002 Inviato: 17 Lug 2008 20:32
 

OK facci sapere
 
5141736
5141736 Inviato: 18 Lug 2008 9:54
 

regolata bene la frizione?????e che corona/pignone hai sotto????
 
5142166
5142166 Inviato: 18 Lug 2008 10:24
 

ancora no, comunque ho la corona e il pignone di fabbrica...ho letto di mettere il 6 /72 secondo te va bene?...grazie...
 
5142254
5142254 Inviato: 18 Lug 2008 10:29
 

bè di "fabbrica" escono 6/68 o 6/69 se metti una 72 avrai ancora + ripresa..da quello che mi sembra di capire è che,oltre ad avere una errata regolazione della frizione,hai poco allungo..quindi meglio diminuire i denti della corona e non aumentarli...poi dipende dove giri.... icon_wink.gif
 
5142827
5142827 Inviato: 18 Lug 2008 11:07
 

henrycorse ha scritto:
bè di "fabbrica" escono 6/68 o 6/69 se metti una 72 avrai ancora + ripresa..da quello che mi sembra di capire è che,oltre ad avere una errata regolazione della frizione,hai poco allungo..quindi meglio diminuire i denti della corona e non aumentarli...poi dipende dove giri.... icon_wink.gif


no no l'allungo quando "entra la coppia" va bene è che ha poca ripresa...per meglio dire:
curva accelero 3 metri ok...dopo si pianta sulla velocità raggiunta e dopo 3 o 4 metri riprende a salire di giri.
 
5142885
5142885 Inviato: 18 Lug 2008 11:13
 

allora confermo che è un discorso di frizione....
 
5143630
5143630 Inviato: 18 Lug 2008 12:05
 

è magra,se hai un phbg è colpa dello spillo se hai un sha è il getto del massimo.se fosse la frizione salirebbe sempre anche se i primi metri li farebbe molto piano ma sarebbe comunque una cosa costante
 
5144247
5144247 Inviato: 18 Lug 2008 12:57
 

heavymachinegun ha scritto:
è magra,se hai un phbg è colpa dello spillo se hai un sha è il getto del massimo.se fosse la frizione salirebbe sempre anche se i primi metri li farebbe molto piano ma sarebbe comunque una cosa costante


phbg confermo...quindi cambiare lo spillo conico?...grazie.
 
5144650
5144650 Inviato: 18 Lug 2008 13:22
 

no, il getto del massimo...
 
5144695
5144695 Inviato: 18 Lug 2008 13:26
 

[quote="mrblacklost"#5144247]

phbg confermo...quindi cambiare lo spillo conico?...grazie.[/quote

prova ad alzare lo spillo di una tacca
 
5149654
5149654 Inviato: 18 Lug 2008 21:01
 

indurendo la frizione di poco riesci a far girare la minimoto piu alta e non essendo piu sottosforzo non hai bisogno di aumentare la benza.Facci sapere.
 
5157258
5157258 Inviato: 20 Lug 2008 9:47
 

purtroppo ieri ho provato ad indurire le massette ma non è cambiato molto...anzi direi che è pure peggio...a tratti sembrava che non staccasse mai...arrivavo lungo...(ho controllato bene le ho strette...non le ho allargate)...a questo punto mi sa che devo cambiare sto getto...anche perchè mi sono accorto che accelerando gradualmente lo scherzetto non me lo fa, se invece sto in tenzone con qualcuno e devo aprire di botto dopo due metri si impunta...c'è qualcuno che ha delle foto per mostrarmi come si alza (o si diminuisce) il getto...
 
5158240
5158240 Inviato: 20 Lug 2008 12:34
 

aiuto...
 
5160319
5160319 Inviato: 20 Lug 2008 18:08
 

Ciao mr blacklost smontare i getti è molto semplice...basta che smonti la vaschetta del carburatore e li troverai i getti che sono delle "viti" con un foro calibrato al centro solitamente sono in ottone,il getto che a te interessa è quello più grande...guarda il numero inciso sulla testa del getto e di conseguenza prendilo più grande...comunque anche nel caso dovessi alzare lo spillo fai un'operazione alla volta se no rischi di non capirci più niente...
 
5162621
5162621 Inviato: 20 Lug 2008 23:10
 

toretto88 ha scritto:
Ciao mr blacklost smontare i getti è molto semplice...basta che smonti la vaschetta del carburatore e li troverai i getti che sono delle "viti" con un foro calibrato al centro solitamente sono in ottone,il getto che a te interessa è quello più grande...guarda il numero inciso sulla testa del getto e di conseguenza prendilo più grande...comunque anche nel caso dovessi alzare lo spillo fai un'operazione alla volta se no rischi di non capirci più niente...


grazie mille toretto domani ci proverò...
 
5167260
5167260 Inviato: 21 Lug 2008 13:46
 

un'altra domanda....

ma se mi serve più spinta a corto devo cambiare anche il getto minimo di un paio di numeri più basso o no?................................thanks.
 
5172922
5172922 Inviato: 21 Lug 2008 22:32
 

Cambiando il getto del minimo non guadagni in "spinta" ma regolarizzi il flusso...che getti hai?
 
5178597
5178597 Inviato: 22 Lug 2008 14:12
 

ancora non li smonto...comunque mi sono accorto che anche sul rettilineo dopo che ha preso i giri è come se si affogasse...però continua ad andare regolare.
 
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