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resoconto dopo aver montato 34 e mono sachs boge
5137445
5137445 Inviato: 17 Lug 2008 19:29
Oggetto: resoconto dopo aver montato 34 e mono sachs boge
 



allora raga vi faccio un resoconto dei 2 pezzi montati:
il mono sachs ancora non ho fatto il set up ideale(devo irrigidire un pò tutto e alzarlo di 1,2 cm)xò mi son trovato subito bene e vedo che assorbe e ammortizza bene le asperità e le buche e quando inizio ad andare forte tiene bene in uscita di curva non si scompone(anche se x me la regolazione è ancora morbida)e in staccata non fa alzare quasi x niente il retro,quindi le mie impressioni sono state solo positive.
il 34:allora voi che non lo avete mai provato vi dico che ai bassi perde pochissimo una cosa percettibile appena ma ai medi regimi e soprattutto agli alti riempe molto di + e li prende molto + in fretta,i giri max aumentano di poco o niente(200.300 giri carburato grasso)ma ripeto aumenta la ripresa che aumenta molto di +,comunque la mia vel max è passata da 165kmh a 171 co lcarbu.
xò ora veniamo al fattore che giustamente vi preme di + sapere...I CONSUMI:
ora posso dirlo con esattezza dopo gg di prove e analisi.
io col 28 andando quasi sempre a manetta con 10euro(circa 6,50 litri di benzina)facevo 100km prima che iniziasse a lampeggiare la spia di riserva(RIPETO LAMPEGGIARE non fissa)
ps.quando lampeggia cerco di mettere appena posso i 10euro fissi^^
quindi facevo una medi di 15 o 16 kmxlitro
CON IL 34 faccio 70km e inizia a lampeggiare la spia andando sempre a manetta come col 28
quindi faccio una media di 10 11 kmxlitro
in pratica io non vedo tutti sti consumi esagerati in +!
certo a lungo andare influisce sui km xò il divertimento è assicurato quindi x me non è solo uno spreco di benzina ma il gioco ne vale la candela,
spero di esservi stato utile
ps scusate la lunghezza icon_redface.gif
 
5137494
5137494 Inviato: 17 Lug 2008 19:35
 

io a casa ho il 34 ma per ora mi trovo bene col 28 quindi al momento non lo monto. Scusata ma il mono di serie qual'è?
 
5137534
5137534 Inviato: 17 Lug 2008 19:40
 

edo_rs ha scritto:
io a casa ho il 34 ma per ora mi trovo bene col 28 quindi al momento non lo monto. Scusata ma il mono di serie qual'è?

il mono di seriè è l'aprilia icon_lol.gif
non so scherzavo^^
 
5137643
5137643 Inviato: 17 Lug 2008 19:52
 

il mio è giallo con dentro un coso blu con scritto sac qualcosa non so quale sia
 
5137782
5137782 Inviato: 17 Lug 2008 20:08
 

edo_rs ha scritto:
il mio è giallo con dentro un coso blu con scritto sac qualcosa non so quale sia

beh allora lo han cambiato quello di serie non è sachs
 
5137813
5137813 Inviato: 17 Lug 2008 20:11
 

quanto l'hai pagato il sachs? è difficile tararlo? qualcuno vende il 34 icon_lol.gif
 
5137902
5137902 Inviato: 17 Lug 2008 20:21
 

vizzos ha scritto:
quanto l'hai pagato il sachs? è difficile tararlo? qualcuno vende il 34 icon_lol.gif

allora il sacsh lho pagati 150 usato e il carbu usato con collettore 70
non è difficile tararlo
cioè basta che qualcuno ti spiega che regolazioni sono e a cosa servono e poi basta che o ammorbidisci o irrigidisci in base alla tua guida,semplice
 
5138519
5138519 Inviato: 17 Lug 2008 21:31
 

se lo carburi bene beve quasi uguale icon_wink.gif
 
5138951
5138951 Inviato: 17 Lug 2008 22:26
 

mika89 ha scritto:

beh allora lo han cambiato quello di serie non è sachs




si quello di serie è sachs icon_wink.gif ed è regolabile solo nel precarico.
ha un adesivo con la marca nella parte bassa,difficile da vedere se non quando è smontato icon_wink.gif
 
5138989
5138989 Inviato: 17 Lug 2008 22:33
 

dalcanaleluca ha scritto:
se lo carburi bene beve quasi uguale icon_wink.gif

io o come getto un 145 e mediamente consuma 12\13 al litro icon_confused.gif
 
5139038
5139038 Inviato: 17 Lug 2008 22:38
 

Giorgillo86 ha scritto:

io o come getto un 145 e mediamente consuma 12\13 al litro icon_confused.gif




la realtà è che non conta che getto monti,o che carburatore hai...la realtà è molto diversa...











la realtà è che le nostre non sono moto...


















sono spugne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12783815
12783815 Inviato: 12 Dic 2011 15:11
 

ne porto a galla un altro di topic icon_lol.gif
volevo chiedere da un pó ma ogni volta mi dimentico icon_asd.gif insomma...ho anch'io un sachs boge ma non so tararlo eusa_wall.gif chi mi aiuta??

  1. a che servono i registri rispettivamente nella bomboletta d'azoto e nel mono?
  2. come regolo l'altezza della moto?

rispondete numerosi 0509_campione.gif
 
12783936
12783936 Inviato: 12 Dic 2011 15:32
 

Se non ricordo male il pomellino sulla bomboletta è per regolare rapidamente la rigidità del posteriore. Per il resto, non avendoci mai messo mani non ti so dire...quello di serie per alzarlo si girava il dado che stava sopra.
 
12784421
12784421 Inviato: 12 Dic 2011 17:25
 

cavoli icon_neutral.gif grazie per ora 0510_five.gif
 
12785629
12785629 Inviato: 12 Dic 2011 21:13
 

La ghiera è il precarico, sulla bombola è l'estensione e l'altra regolazione sopra la molla è la compressione!
L'altezza della moto se non hai l'ultimo modello con la regolazione dell'interasse( molla gialla o bianca, non rossa insomma) non la regoli!
Se poi mi vengono in mente quanti click ho messo io che peso circa 70 chili magari lo scrivo.....
 
12786671
12786671 Inviato: 12 Dic 2011 23:39
 

Pat-2t ha scritto:
La ghiera è il precarico, sulla bombola è l'estensione e l'altra regolazione sopra la molla è la compressione!
L'altezza della moto se non hai l'ultimo modello con la regolazione dell'interasse( molla gialla o bianca, non rossa insomma) non la regoli!
Se poi mi vengono in mente quanti click ho messo io che peso circa 70 chili magari lo scrivo.....

in realtà non ci ho mai fatto caso ma dovrei avere la molla gialla icon_rolleyes.gif
essendo alquanto ignorante in materia ho cercato un pò in giro...ho capito che il precarico corrisponde alla pressione pre-impostata della molla...e si imposta tramite la ghiera se non ho capito male...quindi se allento la molla diminuisco il precarico, la molla si allunga e "alzo la moto" viceversa aumento il precarico, la molla si accorcia e la moto si abbassa...mi chiedo...non si può alzare la moto senza diminuire il precarico?
poi...la compressione come si regola? ad esempio se ruoto il registro in questo senso <---|--->+ che succede alla compressione? e ruotando nello stesso verso il registro dell'estensione?
GRAZIE doppio_lamp.gif
 
12787575
12787575 Inviato: 13 Dic 2011 11:53
 

si per il precarico è come dici tu però l influenza finale sull altezza della moto è minima...mentre per le altre regolazioni funziona come una vite, girando verso destra indurisci la regolazione e viceversa. Comunque te ne accorgi perché indurendo senti che diventa dura la manopola! Io ti consiglio di regolare il precarico prima di montarlo perché poi è scomodo da registrare
 
12787647
12787647 Inviato: 13 Dic 2011 12:12
 

é giá montato icon_confused.gif la moto l'ho presa con quel monoammortizzatore...indurendo l'espansione che succede? ritarda la risalita della molla? icon_rolleyes.gif
 
12787818
12787818 Inviato: 13 Dic 2011 13:13
 

no il contrario! Se l estensione e più dura il ritorno e più forte e veloce 0509_up.gif
 
12787912
12787912 Inviato: 13 Dic 2011 13:42
 

ah ecco icon_redface.gif beh grazie mille 0509_doppio_ok.gif penso non ci sia altro sa sapere 0509_campione.gif
 
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