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Ritocchi in occasione della revisione
5137089
5137089 Inviato: 17 Lug 2008 18:52
Oggetto: Ritocchi in occasione della revisione
 

In occasione della revisione mio padre mi fa mettere a posto la moto. Io ho gia un top nero con 7000km,pacco vl6,giannelli,centralina anticipo fisso,19 e collettore dritto della polini.
Che cosa ci posso mettere,io ho già ordinato la frizione top,di altro?
E poi eliminare il contralbero ed il mixer(che non ho capito cos'è icon_redface.gif ) porta qualche vantaggio?
 
5137198
5137198 Inviato: 17 Lug 2008 19:06
 

il contralbero è quella cosa che gira insieme all'albero tramite ingranaggi e permette di ridurre le vibrazioni..il mixer sarebbe il miscelatore...quello he ti permette di mettere solo benzina nel serbatoio e l'olio in un altro serbatoio e fa tutto lui e non devi farti la miscela...e toglierli si porterebbe piccoli vantaggi...puoi cambiare pacco lamella...siccome il vl6 non è altro che l'originale con le lamelle in carbonio...puoi prenderti il tpr....e di altro non ce piu niente....ammeno che non fai aprire il blocco e metti albero per elaborazioni future poi una sesta lunga....e se proprio vuoi regalere 40 euro alla top anche il desmodromico icon_wink.gif
 
5137475
5137475 Inviato: 17 Lug 2008 19:32
 

leva il contralbero ti da vantaggi in ripresa..sarà + aggressivo nel prendere i giri icon_asd.gif
 
5137950
5137950 Inviato: 17 Lug 2008 20:26
 

io comunque sono del parere che il contralbero vada lasciato, è vero è più pronta nel prendere i giri, ma la sua assenza innesca anche molteplici vibrazioni.

il mixer invece è un'ottima cosa da togliere icon_wink.gif ricordati di far levare tutti gli ingranaggi della pompa e mettere una piastrina per otturare, in modo che non giri "a vuoto" la pompa icon_wink.gif
 
5138032
5138032 Inviato: 17 Lug 2008 20:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
io comunque sono del parere che il contralbero vada lasciato, è vero è più pronta nel prendere i giri, ma la sua assenza innesca anche molteplici vibrazioni.

il mixer invece è un'ottima cosa da togliere icon_wink.gif ricordati di far levare tutti gli ingranaggi della pompa e mettere una piastrina per otturare, in modo che non giri "a vuoto" la pompa icon_wink.gif


se fissa tt bene nn si deve preokkupare delle vibrazioni...xò può fare una prova togliendo sl l'ingranaggio se nn gli piace lo torna a mettere icon_biggrin.gif
 
5138113
5138113 Inviato: 17 Lug 2008 20:47
 

xtm4ever ha scritto:


se fissa tt bene nn si deve preokkupare delle vibrazioni...xò può fare una prova togliendo sl l'ingranaggio se nn gli piace lo torna a mettere icon_biggrin.gif
le vibrazioni magari non te ne accorgi direttamente ma lavorano sempre e piano piano rovinano il banco e usurano prima i componenti...
e poi parliamoci chiaro togliendo il contralbero guadagni molto poco....sono interventi quando devi ottenere la prestazione su moto da gara...il contralbero mangia potenza in modo proporzionale a quella erogata. su un nero è una scemata e provoca mille inconvenienti alla moto...le vibrazioni sono la causa prima della rottura e del malfunzionamento della strumentazione, rovina le viti e a volte anche il telaio. perchè non è detto che se non le senti non ci sono...lavorano e si propagano lungo tutta la moto icon_wink.gif
 
5141001
5141001 Inviato: 18 Lug 2008 8:57
 

se al posto del tpr ci metto il vl15 va bene ugualmente (trattandosi di un ela base)? rettificare e dare un allargatina ai travasi ed alla luce di scarico mi conviene (tanto fra un anno prendo il 125 quindi non mi importa se perde in affidabilità e non ho intenzione di cambiare gt)?
 
5141091
5141091 Inviato: 18 Lug 2008 9:06
 

andRX ha scritto:
se al posto del tpr ci metto il vl15 va bene ugualmente (trattandosi di un ela base)? rettificare e dare un allargatina ai travasi ed alla luce di scarico mi conviene (tanto fra un anno prendo il 125 quindi non mi importa se perde in affidabilità e non ho intenzione di cambiare gt)?
se prendi il 125 fallo...però a maggior ragione se lavori il gt prendilo il tpr...tra vl15 la diff di prezzo è bassa...però il tpr è davvero ottimo icon_wink.gif
 
5141117
5141117 Inviato: 18 Lug 2008 9:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
se prendi il 125 fallo...però a maggior ragione se lavori il gt prendilo il tpr...tra vl15 la diff di prezzo è bassa...però il tpr è davvero ottimo icon_wink.gif


infatti per pochi euro conviene,ma se lavoro metto un 21?
 
5141155
5141155 Inviato: 18 Lug 2008 9:12
 

andRX ha scritto:


infatti per pochi euro conviene,ma se lavoro metto un 21?
beh col nero il 21 ci va di fisso...se lo lavori bene potresti azzardare un 24 (magari non mikuni ma dell'orto...)
 
5141821
5141821 Inviato: 18 Lug 2008 10:00
 

un altro dubbio che ho è che se tolgo gli strozzi alla giannelli le prestazioni migliorano sensibilmente?
 
5141887
5141887 Inviato: 18 Lug 2008 10:05
 

andRX ha scritto:
un altro dubbio che ho è che se tolgo gli strozzi alla giannelli le prestazioni migliorano sensibilmente?
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif certo!!!!!!
 
5141966
5141966 Inviato: 18 Lug 2008 10:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif certo!!!!!!


e dove sono?
 
5142048
5142048 Inviato: 18 Lug 2008 10:16
 

andRX ha scritto:


e dove sono?
una rondella nell'imbocco del collettore...la fai saltare via col cacciavite e poi con carta vetrata o dremel lucidi le pareti interne del collettore per eliminare i punti di saldatura che rimangono icon_wink.gif
 
5142083
5142083 Inviato: 18 Lug 2008 10:18
 

TopNicoRRX ha scritto:
una rondella nell'imbocco del collettore...la fai saltare via col cacciavite e poi con carta vetrata o dremel lucidi le pareti interne del collettore per eliminare i punti di saldatura che rimangono icon_wink.gif


e poi basta strozzi?
 
5142152
5142152 Inviato: 18 Lug 2008 10:23
 

andRX ha scritto:


e poi basta strozzi?
si ne ha uno solo icon_wink.gif
 
5142176
5142176 Inviato: 18 Lug 2008 10:24
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ne ha uno solo icon_wink.gif


grazie nico eusa_clap.gif
 
5142292
5142292 Inviato: 18 Lug 2008 10:32
 

andRX ha scritto:


grazie nico eusa_clap.gif
prego...a quanto ne so solo la top omologata ne ha due (la mia ne aveva due)
 
5149187
5149187 Inviato: 18 Lug 2008 19:57
 

oggi navigando su scootfast ho visto questo scarico
Link a pagina di Scootfast.net
e mi sono chiesto se è più performante su un top nero che una giannelli e se è da bassi o da alti.Qualcuno può rispondere ai miei dubbi?
 
5150082
5150082 Inviato: 18 Lug 2008 22:16
 

andRX ha scritto:
oggi navigando su scootfast ho visto questo scarico
Link a pagina di Scootfast.net
e mi sono chiesto se è più performante su un top nero che una giannelli e se è da bassi o da alti.Qualcuno può rispondere ai miei dubbi?
no, è per 50cc icon_wink.gif
 
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