Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
"Normale" o Adventures? ....aiutino
329279
329279 Inviato: 4 Mag 2006 0:01
Oggetto: "Normale" o Adventures? ....aiutino
 



Salve, sono un ex Honda CBR 954 (2002). Dico ex perché me l'hanno appena fregata a Milano, davanti al negozio Dainese !!! (state molto attenti). Sto per riaquistare una nuovo moto ed il mio sguardo si é posato sulla 1200 GS. Però il mio dilemma é questo:
quale delle due GS 1200? L'Adventures o la normale con serbatoio da 20,1 l ? Premetto che a prima vista non ho dubbi: mi piace molto di più l'Adventures, con quella sua imponenza e l'ottima copertura aerodinamica. Premetto inoltre che faccio parecchia autostrada e che sarà difficile che vada su sentieri frequentati da capre. Comunque un po' di sterrato potrei anche doverlo fare. Ho come la senzazione che l'Adventures sia un po' "troppo" pesante, o che sia difficile da piegare. Ma sicuramente mi sbaglio. Datemi un consoglio voi per favore che siete amici dell'elica da anni. Se non risolvo il dilemma torno alla CBR... ma mi dispiacerebbe.

Ultima modifica di jettero il 4 Mag 2006 19:11, modificato 1 volta in totale
 
329280
329280 Inviato: 4 Mag 2006 0:04
 

Per le pieghe non mi preoccuperei...secondo me una vale l'altra, tanto mi sa che tu la scelta l'hai già fatta...o no?

Ti avverto, appena si sveglia starman ti consiglia la 1150...e magari non c'ha tutti i torti...
 
329407
329407 Inviato: 4 Mag 2006 8:49
 

c'è la via di mezzo:
prendi un modello "normale" e lo farcisci con gli accessori che desideri: così invece di avere 4756 tubolari protettivi ne metti solo un sottoinsieme, poi il cupolino credo sia uguale... l'autonomia però sarebbe quella del 20 litri.

se ti interessa in 30 litri non avere dubbi.
 
329658
329658 Inviato: 4 Mag 2006 11:46
 

Io scarterei a priori il CBR.....visto la parrocchia alla quale ti sei avvicinato, di fede tradizionalista dal 1923.

Cmq:

1200GS: 13650€
1200GS ADV: 14850
1150 GS ADV 25°:15000

Partiamo dal presupposto che il 1150 nuovo non lo trovi + xchè se lo sono già messi tutti nel Box.

Di differenze l'Adventure 1200 ha:

- Serbatoio da 33 litri
- Altezza da terra + alta... sella a 910mm da terra
- Escursione maggiore sospensioni (190/200 ant e post)
- Pedale freno regolabile in altezza
- Cupoline + protettivo
- Alette aereodinamiche protettive
- Roll bar protettivo

+ optional a se....

Ora, come avete detto voi....la moto è da strada, anzi da Bar.

Se per fuoristrada intendiamo strade bianche...bhè quelle le faccio anche con l'RT. (anzi già fatta una su un alpeggio..). X il resto x il fuoristrada non ha niente di giusto...a partire dal telelever, dal peso, dai parafanghi attaccati alle ruote, alle sospensioni di Kakka....x quello opterei su un Ktm 990.

Certo l'ADV è + bella e cerca di ricopiare l'incopiabile....l'unica cosa è l'altezza. Un mio amico di 1.80 arrivava in punta dei piedi al conce. Il discorso stà secondo me qua. E' una moto con la quale devi sperare di non trovare mai un rosso o di non dover fare qualche manovra xchè è ALTISSIMA.

x il peso....ha un baricentro basso e un comportamento da bicicletta appena ci monti...(si xchè oltre a parlarne male io il 1200GS lo provai...a suo tempo!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )

Senti quando uno è a spendere è a spendere...quindi 1200€ in +....chiudi un occhio (anche 2) e trattieni il fiato quando firmi...ma firma x l'Adv....... 1150 icon_wink.gif


A proposito del massiccio 1150, leggetevi motociclismo di Maggio a pag 300...ci sono quotazioni di 11000€...quanto il 1200.


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
329899
329899 Inviato: 4 Mag 2006 13:31
 

Ciao jettero.....belle tutte e due le GS ma devi seguire IL TUO DI GUSTO visto che la moto poi sarà tua icon_lol.gif . Per me è più bella e di gran lunga la normale icon_twisted.gif Lampsssssssss icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
330635
330635 Inviato: 4 Mag 2006 19:06
 

...beh, per intanto grazie dei i consigli...li rileggerò attentamente e ne farò tesoro.
Vi assicuro che la situazione non é facile. ....amare la CBR ed innamorarsi della GS 1200 !!!
Un mio amico mi dice che le devo prendere tutte e due...... ed ha sicuramente ragione, sarebbe l'ACCOPPIATA VINCENTE.
Ma vi immaginate sborsare il necessario per avere due moto del genere?
....é un lusso, almeno per il sottoscritto, che non mi posso tanto permettere. Purtroppo...DEVO SCEGLIERE!!!
Comunque mi pare che si possa acquistare una sella molto più bassa (purtroppo separatamente, quella d'origine te la devi comprare comunque). Con questa sella la situazione dovrebbe migliorare. Domani o dopo vado a provare la GS 1200 classica (l'Adventure non so se me la fanno provare).
... se c'é qualcuno con altre osservazioni di getto da darmi, si faccia avanti....mi aiuterebbe. Oppure, c'é qualcuno che mi sconsiglia di acquistare l'Adventures?
 
330654
330654 Inviato: 4 Mag 2006 19:19
 

Non so se per la GS vale lo stesso, ma quando ho preso la mia la ho ordinata con la sella più bassa sin dall'inizio e non ho pagato alcun sovraprezzo.
 
331078
331078 Inviato: 4 Mag 2006 23:16
 

Se non hai la reale necessità di un autonomia da 33L di benza, x me è sicuramente meglio la GS normale, è + bassa (se vuoi la sella bassa non c'è sovraprezzo, è solo meno imbottita), è + leggera e i kg che risparmi li compensi con la "zavorra" e i bagagli. Ti godi molto di + la moto, e se ti piace l'offroad (tipo via del sale) ci vai di sicuro, mentre con l'adventure ti limiti alle strade bianche che puoi percorrere con qualsiasi moto.
 
331249
331249 Inviato: 5 Mag 2006 7:45
 

Ragazzi.... ho visto la BMW R1150GS Adventure Special Edition !!!! Non é possibile... é veramente una bellezza con questo colore bianco alpino !!! (...di seguito vi dò il link un po' lunghetto).
Qualcuno sa se per puro caso dove potrei trovarla? ...la prendo subito.
Starman... tu che sei forte sulle 1150, secondo te, se non riesco trovarla cosi (nuova o d'occasione), ci sarà un kit o un'altro modo per farla identica?
Link a pagina di Cannon-bmw.co.uk
 
331468
331468 Inviato: 5 Mag 2006 10:49
 

Stamani ho lavorato x te...jettero icon_lol.gif icon_lol.gif
Quello è un GS 1150 ADV 25° anno. (25 anni di GS)
Sui listini c'è, solo che......

Che al concessionario stamani si è creato un "tavolo culturale" e ci siamo messi un pò a disquisire tra plastica e ghisa tra BMWisti giovani (io), vecchi (altri) + uno del concessionario

Allora quella moto è INTROVABILE. Pensa molti dei concessionari BMW se la sono messa nel loro BOX privato.....

Ne richiesero una a Gennaio...ma nulla..il BUIO icon_eek.gif icon_eek.gif

Quella, mi è stato detto, è una MUKKA pregiata che tutti i cacciatori stanno cercando.

Quindi nuova nulla....salvo se non incominci a emigrare verso Austri o Germania....forse lì qualcosa c'è. Anzi a Monaco a Marzo ne era rimasta 1...

L'unico è trovare un usato.

Se t'interessa devi xrò essere disposto a muoverti x l'Italia. Non so di dove tu sia, ma se interessato...ti riporto le parole del conce:

"Stiamo cercando di convincere un cliente che l'ha...a ridarcela e darli il 1200...ma la vedo dura...è un tipo furbo"



"Cmq se rientrasse, quella è una moto che si paga....e CARA....altro che 1200 usato"

Da queste parole di chi ci lavora tutti i giorni, capite che ciò che io "recito" da tempo non sono fantasie, ma realtà. La 1150ADV farà la storia....come l'R90S....date retta.

Chi ha i soldi e l'altezza giusta se li capita sotto tiro....prema il grilletto, che sennò tra 15anni si mangeranno le dita.

BUONA caccia....la preda è GIUSTA

Se t'interessa mandami un mp che ti dò l'indirizzo del conce...in questione.

icon_lol.gif icon_lol.gif

0510_saluto.gif
 
332356
332356 Inviato: 5 Mag 2006 17:51
 

Grazie Starman.... stamattina mi sono mosso anche io. Ho messo sotto un mio collega che, guarda caso, é stato appena assunto ed é TEDESCO (..che sia un segno?).
Lui si é subito mobilitato ed ha chiamato direttamente a Monaco presso BMW, dove ha parlato con un responsabile.
Inoltre abbiamo chiamato anche in Inghilterra, presso un rivenditore, poiché pare che di quel modello ne siano stati fabbricati solo 90 esemplari, gran parte venduti in UK.
Comunque a Monaco il tipo ha detto che li da loro non ce ne sono più. Ne avevano 2, vendute in 12 ore.
Però ci ha detto che se voglio me ne vendono una normale, d'occasione, me la portano in carrozzeria e me la fanno come la "Special Edition" e neanche per tantissimo. Ha detto che ci darà maggiori dettagli lunedi.
Poi oggi sono ritornato dal rivenditore per rivedere la 1200, e ti dico la verità, dopo aver visto la 1150 special, mi sono reso conto della quantità di plastica, tubi e tubicini che ha addosso, e mi ha lasciato un po' perplesso.
Poi chiaramente bisogna vedere in sella il comportamento ..chiaro. Però per l'uso che ne farei io, cioè, qualche viaggio lungo, tutta autostrada, e sicuramente niente Africa, (almeno per il momento), anche se pesa di più non me ne importerebbe più di tanto.
Domani prova.
Starman, io sono di Lugano, mail: info@altoloco.ch
...ah, tra l'altro, se dovesse saltar fuori questa meraviglia, sono disposto ad andare fino in Scozia a prenderla.
Comunque prevedo che l'unica sarà di acquistarne una 1150 normale, e rivestirla come la "Special", o almeno cercare di avvicinarsiil più possibile, in modo particolare per il colore del serbatoio, forcelle blu, sella come da foto, ecc... Sarebbe interessante sapere il numero esatto delle modifiche che bisognerebbe fare.
(.... mi sa che faccio richiamare il mio collega tedesco a Monaco).
 
333301
333301 Inviato: 6 Mag 2006 9:00
 

Ciao ragazzi,
Per vostra info ne ho vista una nuova (Adv 25 Anniversario bianca-blue) 2 mesi fa dal concessionario BMW di Pordenone!!!!!!!!!!!!!!
Se combini Jettero devo pagarmi da bere per tutto il 2006!!!!!!!!!!!
Take care and enjoy the BMW life
 
335693
335693 Inviato: 7 Mag 2006 23:23
 

jettero ha scritto:
Grazie Starman.... stamattina mi sono mosso anche io. Ho messo sotto un mio collega che, guarda caso, é stato appena assunto ed é TEDESCO (..che sia un segno?).
Lui si é subito mobilitato ed ha chiamato direttamente a Monaco presso BMW, dove ha parlato con un responsabile.
Inoltre abbiamo chiamato anche in Inghilterra, presso un rivenditore, poiché pare che di quel modello ne siano stati fabbricati solo 90 esemplari, gran parte venduti in UK.
Comunque a Monaco il tipo ha detto che li da loro non ce ne sono più. Ne avevano 2, vendute in 12 ore.
Però ci ha detto che se voglio me ne vendono una normale, d'occasione, me la portano in carrozzeria e me la fanno come la "Special Edition" e neanche per tantissimo. Ha detto che ci darà maggiori dettagli lunedi.
Poi oggi sono ritornato dal rivenditore per rivedere la 1200, e ti dico la verità, dopo aver visto la 1150 special, mi sono reso conto della quantità di plastica, tubi e tubicini che ha addosso, e mi ha lasciato un po' perplesso.
Poi chiaramente bisogna vedere in sella il comportamento ..chiaro. Però per l'uso che ne farei io, cioè, qualche viaggio lungo, tutta autostrada, e sicuramente niente Africa, (almeno per il momento), anche se pesa di più non me ne importerebbe più di tanto.
Domani prova.
Starman, io sono di Lugano, mail: info@altoloco.ch
...ah, tra l'altro, se dovesse saltar fuori questa meraviglia, sono disposto ad andare fino in Scozia a prenderla.
Comunque prevedo che l'unica sarà di acquistarne una 1150 normale, e rivestirla come la "Special", o almeno cercare di avvicinarsiil più possibile, in modo particolare per il colore del serbatoio, forcelle blu, sella come da foto, ecc... Sarebbe interessante sapere il numero esatto delle modifiche che bisognerebbe fare.
(.... mi sa che faccio richiamare il mio collega tedesco a Monaco).



Io una mossa del genere non la farei....

Xchè l'Edition 25...essendo una tiratura veramente limitata, ha dalla sua la particolarità e la tenuta del valore sul mercato degli appassionati.

E' come un P/D originale e un 80 normale trasformato in P/D.

Poi certo il risultato estetico è uguale, ma se non hai fretta io starei un pò in trincea con il fucile pronto a sparare al primo avvistamento.

X la moto che ti ho detto, telefona al conc. BMW di Firenze e parla con Marco......dilli che sei venuto a conoscenza che un cliente può ridare indietro quella moto...e mettiti in coda che nel caso è tua.

Ah dimenticavo: se combini a me paghi da mangiare x tutto il 2006...mentre Kikko beve

0510_saluto.gif
 
336591
336591 Inviato: 8 Mag 2006 16:31
 

Provo a darti qualche dritta che magari può esserti utile (io come vedi ho un 1150 gs e sono andato a vedere un paio di volte l'adv 1200 perchè mi piace molto ....però non dirlo a starman eusa_silenced.gif )

Gs normale e adventure hanno differenze di carattere molto più marcate di quello che potrebbe sembrare:

1) vabbè il serbatoio ... se piace ok ma in ogni caso i 33 litri non servono a un ...

2) sospensioni quellè dell'adv, come avete già detto hanno più escursione, però l'adv monta un mono progressivo che la rende molto più adatta al fuoristrada soprattutto sulle piccole buche secche dove la sposensione normale è un disastro (ovvuamente in fuoristrada).

3) assetto di guida è MOLTO diverso l'adv ti consente di guidare molto più vicino al manubrio il che è bene per il fuoristrada un po' meno per andare a spasso in quanto ti costringe ad una posizione più scomoda

4) le sospensioni con maggiore escursione rendono la moto meno agile ed accentuano il becchegggio nell'apri - chiudi a bassa velocità


5) le protezioni areodinamiche sono regali e la rendono, credo, fantastica in autostrada (direi chissenefrega ma magari tu ne fai parecchia).


In conclusione con il giusto manico (e deve essere tanto) e le gomme tassellate con l'adv il fuoristrada la fai davvero (anche con il gs a patto di fare qualche modifichina ...).

Trovo una minima differenza anche a livello di lunghi viaggi a pieno carico a favore del ADV (ma lunghi per davvero però). Se invece vuoi una moto più polivalente ma che userai soprattutto per tragitti medi su strada all'ora GS senza dubbio.

La soluzione ADV 25° anno è da ... tenere sott'occhio perchè in effetti dopo vari viaggi al conce io ho deciso che i 1200 sono troppo di plastica e l'adv mi da qualche perplessità sugli accoppiamenti delle plastiche nel tempo.

La cosa che mi sembra un po' una presa per il cçlç da marketing BMW è .. il prezzo. A vederla in foto a parte il colore, stupendo, non sembra ci siano altre modifiche rispetto all'adv 1150 standard...

ciaoo
 
337502
337502 Inviato: 8 Mag 2006 22:55
 

r850gs ha scritto:
Provo a darti qualche dritta che magari può esserti utile (io come vedi ho un 1150 gs e sono andato a vedere un paio di volte l'adv 1200 perchè mi piace molto ....però non dirlo a starman eusa_silenced.gif )

Gs normale e adventure hanno differenze di carattere molto più marcate di quello che potrebbe sembrare:

1) vabbè il serbatoio ... se piace ok ma in ogni caso i 33 litri non servono a un ...

2) sospensioni quellè dell'adv, come avete già detto hanno più escursione, però l'adv monta un mono progressivo che la rende molto più adatta al fuoristrada soprattutto sulle piccole buche secche dove la sposensione normale è un disastro (ovvuamente in fuoristrada).

3) assetto di guida è MOLTO diverso l'adv ti consente di guidare molto più vicino al manubrio il che è bene per il fuoristrada un po' meno per andare a spasso in quanto ti costringe ad una posizione più scomoda

4) le sospensioni con maggiore escursione rendono la moto meno agile ed accentuano il becchegggio nell'apri - chiudi a bassa velocità


5) le protezioni areodinamiche sono regali e la rendono, credo, fantastica in autostrada (direi chissenefrega ma magari tu ne fai parecchia).


In conclusione con il giusto manico (e deve essere tanto) e le gomme tassellate con l'adv il fuoristrada la fai davvero (anche con il gs a patto di fare qualche modifichina ...).

Trovo una minima differenza anche a livello di lunghi viaggi a pieno carico a favore del ADV (ma lunghi per davvero però). Se invece vuoi una moto più polivalente ma che userai soprattutto per tragitti medi su strada all'ora GS senza dubbio.

La soluzione ADV 25° anno è da ... tenere sott'occhio perchè in effetti dopo vari viaggi al conce io ho deciso che i 1200 sono troppo di plastica e l'adv mi da qualche perplessità sugli accoppiamenti delle plastiche nel tempo.

La cosa che mi sembra un po' una presa per il cçlç da marketing BMW è .. il prezzo. A vederla in foto a parte il colore, stupendo, non sembra ci siano altre modifiche rispetto all'adv 1150 standard...

ciaoo


Q8...quasi tutto 0510_amici.gif

Io cmq rimango dell'idea che se uno vuol farsi del fuoristrada il GS è da escludere a priori.....come si fa con 250Kg, sospensioni di caKKA, paralever che da degli stonfi pazzeschi....motore e cambio che prendono delle sollecitazioni disumane......naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0510_help.gif 0510_help.gif


Questa x me può essere una valida alternativa + inprontata al fuoristrada....

immagini visibili ai soli utenti registrati





0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©