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Pezzi per un ela base di un f12 [considerazioni e opinioni]
5132275
5132275 Inviato: 17 Lug 2008 12:51
Oggetto: Pezzi per un ela base di un f12 [considerazioni e opinioni]
 

ciao a tutti....

sta elaborazione base su un phantom a liquido nuovo...fuori dal rodaggio...


top torphy 70cc base

gianelli shot

multivar malossi

dell'orto 19 (per limitar i consumi)

filtro malossi con red sponge

pacco lamellare (non so bene a cosa serve e se utile ditemi voi )

e rulli leggeri sui 4g


come è..? quanto faro con questa roba...? accetto molti consigli....ditemi anche per eperienza........grazie......ciaoooo
 
5132459
5132459 Inviato: 17 Lug 2008 13:05
 

ciao, allora:
1 si scrive GiaNNelli!
2 il 19 va benissimo e sfrutti tutto il gt, se vuoi limitare i consumi ti serve un 17.5 ma lascia il 19 che vai piu forte!
3 casomai è filtro originale con red sponge, la red sponge è un filtro malossi!
4 pacco lamellare malossi vl 14 o polini, serve, nel complesso aiuta molto, mettilo, migliorera' il flusso della benzina e ti aiutera' in tutti i regimi!
5 rulli, molla di contrasto e mollettine frizione si devono provare non si puo dire un peso cosi'! e comunque i 4g sono troppo leggeri!

per il resti va benissimo! icon_wink.gif
 
5134077
5134077 Inviato: 17 Lug 2008 14:43
 

prima di tutto se hai detto ke il tuo phantom è nuovo vuol dire che è uneuro 2...quindi dovrai cambiare come prima cosa la centralina o grippi alla prima tirata...per il resto dipende se vuoi che vada in accelerazione o in allungo...se preferisci l'accelerazione monta il pacco lamellare tpr che fa la top e aggiungi la frizione della malossi (fly clutch), e tieni i rulli del 4...se preferisci l'allungo monta il pacco VL 14 della malossi o il big valve della polini ma mettici lo stesso la fly clutch....la SHOT dovrebbe essere come la nardò quindi con questa roba dovresti arrivare intorno ai 100- 105 km/h icon_biggrin.gif
 
5134176
5134176 Inviato: 17 Lug 2008 14:49
 

yasuni_F10 ha scritto:
prima di tutto se hai detto ke il tuo phantom è nuovo vuol dire che è uneuro 2...quindi dovrai cambiare come prima cosa la centralina o grippi alla prima tirata...per il resto dipende se vuoi che vada in accelerazione o in allungo...se preferisci l'accelerazione monta il pacco lamellare tpr che fa la top e aggiungi la frizione della malossi (fly clutch), e tieni i rulli del 4...se preferisci l'allungo monta il pacco VL 14 della malossi o il big valve della polini ma mettici lo stesso la fly clutch....la SHOT dovrebbe essere come la nardò quindi con questa roba dovresti arrivare intorno ai 100- 105 km/h icon_biggrin.gif

hai detto qualche minc*iata!
1 la centralina su un euro 2 è utilie, utilissima, ma è impossibile che grippi per una centralina, e io c'è l'ho euro2 e non ho grippato!!
2 non ci sono rulli da ripresa e rulli da allungo, ma un solo peso di rulli che vanno bene in tutto, e i rulli di 4g sono TROPPO TROPPO leggeri!
 
5134464
5134464 Inviato: 17 Lug 2008 15:12
 

quoto, il mio f12 racing life coi rulli da 4,1 i sembra urlava come un bimbo prima di partire, comunque così' come sei stai intorno ai 105 all'ora, buna ela icon_wink.gif
pacco lamellare mi raccomando, e se hai qualche money in più collettore icon_lol.gif
 
5134627
5134627 Inviato: 17 Lug 2008 15:25
 

hai detto qualche minc*iata!
1 la centralina su un euro 2 è utilie, utilissima, ma è impossibile che grippi per una centralina, e io c'è l'ho euro2 e non ho grippato!!
2 non ci sono rulli da ripresa e rulli da allungo, ma un solo peso di rulli che vanno bene in tutto, e i rulli di 4g sono TROPPO TROPPO leggeri!


x forza che la centralina è utile se no come fa ad andare la moto???...x i rulli scusa ma ho sbagliato, quando ho detto ripresa intendevo l'accelerazione da fermo....vuoi mettere l'accelerazione che ti danno dei rulli del 4 rispetto a quelli del 5.5???..ma poi che motore monti rokka?... perchè che io so quando monti un 70cc su un euro 2 la centralina è la prima cosa da cambiare... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
5134697
5134697 Inviato: 17 Lug 2008 15:31
 

Giusto ha ragione yasuni_f10 icon_mrgreen.gif
Visto che le centraline euro 2 sono limitate, mettendo un 70cc e quindi aumentando il regime di rotazione la centralina formerebbe un buco nel pistone...quindi meglio che compri una top rossa icon_wink.gif
 
5134937
5134937 Inviato: 17 Lug 2008 15:51
 

e poi rokka mi sai dire quale sarebbe il famoso peso dei rulli che va bene in tutto?...così evito di tirarmi matto con la trasmissione!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5165571
5165571 Inviato: 21 Lug 2008 11:20
Oggetto: Re: Pezzi per un ela base di un f12 [considerazioni e opinioni]
 

il_ganzo ha scritto:
ciao a tutti....

sta elaborazione base su un phantom a liquido nuovo...fuori dal rodaggio...


top torphy 70cc base

gianelli shot

multivar malossi

dell'orto 19 (per limitar i consumi)

filtro malossi con red sponge

pacco lamellare (non so bene a cosa serve e se utile ditemi voi )

e rulli leggeri sui 4g


come è..? quanto faro con questa roba...? accetto molti consigli....ditemi anche per eperienza........grazie......ciaoooo


lascia perde la giannelli non sono un gran chè cm marmitte monta piuttosto una pinasco power sound, i carb 19 sono difettosi metti o un 17,5 o un 21, i filtri malossi red sponge durano molto poco xkla spugna si deteriora, per quanto riguarda il pacco lamellare monta sull'originale le lamelle in carbonio e metti rulli da 4,7. Spero ti sono stato d'aiuto
 
5166481
5166481 Inviato: 21 Lug 2008 12:41
 

cioè se è un euro 2 richi di grippare senza centralina??
io che ho un phantom f12 lc del 2001...si puo sapere che euro è?
grazieeee ciau...
 
5166529
5166529 Inviato: 21 Lug 2008 12:45
 

bozzi ha scritto:
cioè se è un euro 2 richi di grippare senza centralina??
io che ho un phantom f12 lc del 2001...si puo sapere che euro è?
grazieeee ciau...


Euro 1. icon_wink.gif
 
5166605
5166605 Inviato: 21 Lug 2008 12:52
 

yasuni_F10 ha scritto:
hai detto qualche minc*iata!
1 la centralina su un euro 2 è utilie, utilissima, ma è impossibile che grippi per una centralina, e io c'è l'ho euro2 e non ho grippato!!
2 non ci sono rulli da ripresa e rulli da allungo, ma un solo peso di rulli che vanno bene in tutto, e i rulli di 4g sono TROPPO TROPPO leggeri!


x forza che la centralina è utile se no come fa ad andare la moto???...x i rulli scusa ma ho sbagliato, quando ho detto ripresa intendevo l'accelerazione da fermo....vuoi mettere l'accelerazione che ti danno dei rulli del 4 rispetto a quelli del 5.5???..ma poi che motore monti rokka?... perchè che io so quando monti un 70cc su un euro 2 la centralina è la prima cosa da cambiare... icon_smile.gif icon_smile.gif

allora, è inutile mettere dei rulli leggerissimi solo per scattare e gia dai 10 in poi sei fermissimo e si sente che è troppo fuori giri, puoi fare danno e fai troppo rumore...
la taratura è l'insieme di mollettine, molla di contrasto e rulli...
se io metto i rulli di 5.5 ad esempio e mi va bene in accellerazione e allungo abbinati alla molla di contrasto, per lo scatto, cerco le mollettine piu giuste...
quindi non c'è bisogno che metti dei rulli leggerissimi solo per avere scatto, ma cerchi le mollette piu adatte e i rulli adatti per camminare negli altri regimi! spero che hai capito...
poi su un motorino euro2 con 70cc è molto consigliato mettere una centralina senza limitatore di giri, ma non esageriamo dicendo che buchi il pistone, andrai semplicemente di meno...
noi stiamo parlando di base, ma fino agli intermedi è la stessa cosa...
è ovvio che non metto una centralina euro2 su un evo!! in quel caso si che buco il pistone...
comunque io monto un trophy che è come il dr (base) icon_wink.gif
 
5166652
5166652 Inviato: 21 Lug 2008 12:56
 

yasuni_F10 ha scritto:
e poi rokka mi sai dire quale sarebbe il famoso peso dei rulli che va bene in tutto?...così evito di tirarmi matto con la trasmissione!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

per ogni elaborazione ci vuole un peso di rulli adatto...
tutto da provare...
ma ci vuole tutta la taratura fatta bene...
si devono mettere una molla di contrasto e dei rulli abbinati assieme, molla piu dura rulli piu pesanti, molla piu morbida, rulli piu leggeri...
e poi tramite le mollettini si "regola" la frizione facendola attaccare in base alle nostre esigenze....
con una taratura perfetta si hanno migliori prestazioni in TUTTI i regimi di rotazione del motore! icon_wink.gif
 
5167070
5167070 Inviato: 21 Lug 2008 13:30
 

__Rokka__ ha scritto:

per ogni elaborazione ci vuole un peso di rulli adatto...
tutto da provare...
ma ci vuole tutta la taratura fatta bene...
si devono mettere una molla di contrasto e dei rulli abbinati assieme, molla piu dura rulli piu pesanti, molla piu morbida, rulli piu leggeri...
e poi tramite le mollettini si "regola" la frizione facendola attaccare in base alle nostre esigenze....
con una taratura perfetta si hanno migliori prestazioni in TUTTI i regimi di rotazione del motore! icon_wink.gif


bravo rocca... icon_wink.gif
 
5169798
5169798 Inviato: 21 Lug 2008 18:00
 

albytrev ha scritto:


bravo rocca... icon_wink.gif

thanks!
comunque rokka non rocca icon_mrgreen.gif
 
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