yasuni_F10 ha scritto:
hai detto qualche minc*iata!
1 la centralina su un euro 2 è utilie, utilissima, ma è impossibile che grippi per una centralina, e io c'è l'ho euro2 e non ho grippato!!
2 non ci sono rulli da ripresa e rulli da allungo, ma un solo peso di rulli che vanno bene in tutto, e i rulli di 4g sono TROPPO TROPPO leggeri!
x forza che la centralina è utile se no come fa ad andare la moto???...x i rulli scusa ma ho sbagliato, quando ho detto ripresa intendevo l'accelerazione da fermo....vuoi mettere l'accelerazione che ti danno dei rulli del 4 rispetto a quelli del 5.5???..ma poi che motore monti rokka?... perchè che io so quando monti un 70cc su un euro 2 la centralina è la prima cosa da cambiare...
allora, è inutile mettere dei rulli leggerissimi solo per scattare e gia dai 10 in poi sei fermissimo e si sente che è troppo fuori giri, puoi fare danno e fai troppo rumore...
la taratura è l'insieme di mollettine, molla di contrasto e rulli...
se io metto i rulli di 5.5 ad esempio e mi va bene in accellerazione e allungo abbinati alla molla di contrasto, per lo scatto, cerco le mollettine piu giuste...
quindi non c'è bisogno che metti dei rulli leggerissimi solo per avere scatto, ma cerchi le mollette piu adatte e i rulli adatti per camminare negli altri regimi! spero che hai capito...
poi su un motorino euro2 con 70cc è molto consigliato mettere una centralina senza limitatore di giri, ma non esageriamo dicendo che buchi il pistone, andrai semplicemente di meno...
noi stiamo parlando di base, ma fino agli intermedi è la stessa cosa...
è ovvio che non metto una centralina euro2 su un evo!! in quel caso si che buco il pistone...
comunque io monto un trophy che è come il dr (base)