niz4th ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho la 696 e stavo per cambiare portatarga.
Pensando di avere un gioiello i garage e volendola trattare al meglio, non volevo prenderle un portatarga che lasciasse *vuoto* il sotto coda. Mi spiego. Se tolgo l'originale rimarrebbe un vuoto. Questo con i portatarga universali. Se prendessi invece il portatarga barracuda apposito per 696 (azz quanto costa
) come vedete, ha una *patella* che va proprio a chiudere lo spazio aperto. Due dubbi ora:
1)Il blocchetto chiave? Dove va a finire? Ora come ora è inglobato nella plastica del portatarga...ma credo che se sia studiato apposta per 696 la soluzione c'è.
2)Problema più grosso: e' in alluminio. Siamo su un bicilindrico si sa... temo che prima o poi la rottura a fatica sia inevitabile
Ma se riuscissi a metterci una staffetta in acciaio, da colorare nera, che non si vede, piccola, assieme al codino? Discreta soluzione?
ciao!
mik
magari potresti provare a mettere dei spessori di gomma elastici nelle viti in modo che assorbano la maggior parte delle vibrazioni..
potrebbe essere un tentativo..