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Assetto con Top Nardò [quali massette e getto mettere??]
5119433
5119433 Inviato: 16 Lug 2008 12:59
Oggetto: Assetto con Top Nardò [quali massette e getto mettere??]
 

ragazzi,sul mio stalker tutto originale gli voglio mettere la top nardò omologata.che massette mi consigliate(g) che siano intermedie?ke getto metto per farlo andare più veloce?(carburatore 17,5 dellorto)
 
5119522
5119522 Inviato: 16 Lug 2008 13:05
 

1)la nardò è troppo aperta per un gt originale(e veramente è abbastanza aperta anche per un base);
2)la nardò NON è omologata.
 
5119559
5119559 Inviato: 16 Lug 2008 13:07
 

Phantomhr ha scritto:
1)la nardò è troppo aperta per un gt originale(e veramente è abbastanza aperta anche per un base);
2)la nardò NON è omologata.

1)la nardò é OMOLOGATA
2)USA la funzione cerca
 
5119609
5119609 Inviato: 16 Lug 2008 13:10
 

Nrg91 ha scritto:
Phantomhr ha scritto:
1)la nardò è troppo aperta per un gt originale(e veramente è abbastanza aperta anche per un base);
2)la nardò NON è omologata.

1)la nardò é OMOLOGATA
2)USA la funzione cerca


quoto con ngr91, la nardò è omologata, se vuoi montarla su un 50 originale devi mettere almeno un 17.5 e un variatore perchè altrimnti ti spompa il gt dopo poco essendo studiata per un intermedio, il 2+.
 
5119614
5119614 Inviato: 16 Lug 2008 13:10
 

se ho chiesto ci sarà un motivo,avrei bisogno risposte specifiche proprio per il mio scooter
 
5119645
5119645 Inviato: 16 Lug 2008 13:11
 

1) la nardò non è omologata icon_confused.gif
2) è troppo aperta per fino per un base (lo dico per esperienza)
3) usa il cerca
icon_arrow.gif chiudere icon_wink.gif
 
5119682
5119682 Inviato: 16 Lug 2008 13:13
 

ginne ha scritto:
1) la nardò non è omologata icon_confused.gif
2) è troppo aperta per fino per un base (lo dico per esperienza)
3) usa il cerca
icon_arrow.gif chiudere icon_wink.gif


la nardò è omologata se è quella nuova. sono solo i modelli vecchi che non sono omologati. se non ci credete vi posto il foglio di omologazione della mia shot che è uguale alla nardò perche hanno fatto l'omologazione insieme.
 
5119690
5119690 Inviato: 16 Lug 2008 13:13
 

3)allora la vera top nardò NON è omologata ed è ottima per gt abbastanza spinti come il 2+
4)se è uscita adesso una nardò omologata non lo so, ma è comunque troppo spinta per un gt originale
5)sullo stalker originale se proprio vuoi top performances, metti una top line, carburatore 17.5 multivar e stai apposto
 
5119750
5119750 Inviato: 16 Lug 2008 13:17
Oggetto: Re: Assetto con top nardò
 

parla ha scritto:
ragazzi,sul mio stalker tutto originale gli voglio mettere la top nardò omologata.che massette mi consigliate(g) che siano intermedie?ke getto metto per farlo andare più veloce?(carburatore 17,5 dellorto)


ciao la top nardò la puoi montare anche se te la sconsiglio...comunque se la monti devi tarare bene...per il getto devi vedre quali monti e poi aumenti di un 3-5 numeri.Le massette stesso discorso vedi cosa monti comunque devi metterne + rigide...perhcè attacca un po alto di giri cosi ti va bene anche in accelerazione senza fare vuoti... icon_wink.gif
 
5119753
5119753 Inviato: 16 Lug 2008 13:18
 

e ANCHE se la top nardò fosse omologata, non servirebbe a un cavolo perchè anche se è legale, non penso che lo scooter non superi i 45 kmh! Quindi non crepatevi con ste cose omologate, se dovete fare qualcosa allo scoot fatelo per le prestazioni e non per la legalita! Ormai anche togliere i fermi e illegale quindi...
 
5119791
5119791 Inviato: 16 Lug 2008 13:20
 

Phantomhr ha scritto:
e ANCHE se la top nardò fosse omologata, non servirebbe a un cavolo perchè anche se è legale, non penso che lo scooter non superi i 45 kmh! Quindi non crepatevi con ste cose omologate, se dovete fare qualcosa allo scoot fatelo per le prestazioni e non per la legalita! Ormai anche togliere i fermi e illegale quindi...


La Top Nardò esiste sia omologata sia non omologata. Comunque non hai mai pensato che si comprano le marmitte omologate perchè danno più sicurezza? Lo so che è poco ma almeno se ti chiedono l'omologazione ce l'hai. icon_wink.gif
 
5119800
5119800 Inviato: 16 Lug 2008 13:21
 

Phantomhr ha scritto:
e ANCHE se la top nardò fosse omologata, non servirebbe a un cavolo perchè anche se è legale, non penso che lo scooter non superi i 45 kmh! Quindi non crepatevi con ste cose omologate, se dovete fare qualcosa allo scoot fatelo per le prestazioni e non per la legalita! Ormai anche togliere i fermi e illegale quindi...

e beh ora cerchi di pararti il didietro dicendo così ma la nardo è omologata.
soltanto il vecchi modello non lo erano icon_wink.gif
 
5119873
5119873 Inviato: 16 Lug 2008 13:25
 

Nrg91 ha scritto:

e beh ora cerchi di pararti il didietro dicendo così ma la nardo è omologata.
soltanto il vecchi modello non lo erano icon_wink.gif
non cerco proprio di pararmi il didietro, chi è secondo te quel cretino che monterebbe un 2+(70 INTERMEDIO) con una marmitta omologata? Ma ragionate prima di parlare icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5119988
5119988 Inviato: 16 Lug 2008 13:31
 

Phantomhr ha scritto:
non cerco proprio di pararmi il didietro, chi è secondo te quel cretino che monterebbe un 2+(70 INTERMEDIO) con una marmitta omologata? Ma ragionate prima di parlare icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Molti. Vai sulla sezione i nostri scooter 50cc e vedrai che moti le mettono. Anche perchè ce ne sono molte di buone come la Pinasco Powersound, la Yasuni C16, la Top Nardò. Stai calmo e ragiona tu prima di parlare. icon_evil.gif
 
5120190
5120190 Inviato: 16 Lug 2008 13:41
 

scardo92 ha scritto:


Molti. Vai sulla sezione i nostri scooter 50cc e vedrai che moti le mettono. Anche perchè ce ne sono molte di buone come la Pinasco Powersound, la Yasuni C16, la Top Nardò. Stai calmo e ragiona tu prima di parlare. icon_evil.gif
si me,tenete ragione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (forse la ragione dei fessi, ma neanche quella). Comunque, per l'innocente creatore del topic: ti consiglio vivamente una top line con carburatore 17.5 o massimo 19, multivar e se vuoi mettere qualcos'altro, metti la frizione. Sul gt originale non puoi fare altro, mi dispiace.
 
5120257
5120257 Inviato: 16 Lug 2008 13:44
 

Phantomhr ha scritto:
si me,tenete ragione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (forse la ragione dei fessi, ma neanche quella). Comunque, per l'innocente creatore del topic: ti consiglio vivamente una top line con carburatore 17.5 o massimo 19, multivar e se vuoi mettere qualcos'altro, metti la frizione. Sul gt originale non puoi fare altro, mi dispiace.


Forse è perchè non siamo noi i fessi ma tu. Non ci pensi? icon_asd.gif

Comunque forse è perchè dalle tue parti i vigili sono tolleranti (infatti girate tutti senza casco o quasi).

Chiuso ot.
 
5120878
5120878 Inviato: 16 Lug 2008 14:16
 

Phantomhr ha scritto:
e ANCHE se la top nardò fosse omologata, non servirebbe a un cavolo perchè anche se è legale, non penso che lo scooter non superi i 45 kmh! Quindi non crepatevi con ste cose omologate, se dovete fare qualcosa allo scoot fatelo per le prestazioni e non per la legalita! Ormai anche togliere i fermi e illegale quindi...


quello che penso anche io...
alla fine non ha senso mettere una marmitta omologata con lo scooter elaborato... alla fine sempre fuori legge sei...
ma solo su questo sono daccordo...
per il resto no la nardò ma una line con 17,5 e un buon multivar o uno speed control icon_wink.gif
 
5120907
5120907 Inviato: 16 Lug 2008 14:17
 

scardo92 ha scritto:


Forse è perchè non siamo noi i fessi ma tu. Non ci pensi? icon_asd.gif

Comunque forse è perchè dalle tue parti i vigili sono tolleranti (infatti girate tutti senza casco o quasi).

Chiuso ot.
io giro con il casco integrale per la mia sicurezza, infatti non me ne importa niente degli altri che girano senza casco per non rovinarsi la pettinatura o di quelli con la scodella, che se cadono non si ammzzano ma si rovinano la faccia! Io uso l'integrale (AGV in fibra di carbonio pagato 420 euro , ma per la sicurezza questo ed altro) per proteggermi, e non mi importa niente neanche del caldo. E poi l'integrale sullo scoot modificato ci sta da dio
 
5120928
5120928 Inviato: 16 Lug 2008 14:18
 

Phantomhr ha scritto:
si me,tenete ragione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (forse la ragione dei fessi, ma neanche quella). Comunque, per l'innocente creatore del topic: ti consiglio vivamente una top line con carburatore 17.5 o massimo 19, multivar e se vuoi mettere qualcos'altro, metti la frizione. Sul gt originale non puoi fare altro, mi dispiace.


la nardò è in produzione solo nel modello omologato, se non ci credi vai sul sito della top e consulta il catalogo. qui al nord è fondamentale avere una marmitta omologata, altrimenti ti ritrovi il mezzo in un cubetto. (scusate l'ot).
comunque quella che proponi te è una ela soft, ma nel caso che in un futuro voglia montare un 70 non gli va di spendere 2 volte per la marmitta. comunque conb i dovuti accorgimenti si può montare benissimo la nardò sul 50, certo non sarà sfruttata al massimo e il gt potrebbe usurarsi più in fretta, ma non è vietato (molta gente gira con le shot/nardò sul 50 in attesa di cambiare gt). quindi la nardò va bene sul 50, visto che poi monta anche un 17.5 che aiuta a riempirla. non è detto che una marmitta pensata per un determinato tipo di gt vada bene solo su quello. inoltre prima di dare del fesso a qualunque persona che non la pensi come te, accertati di quello che dici, sopratttutto se non è corretto.
 
5125509
5125509 Inviato: 16 Lug 2008 20:48
 

1) se il creatore del topic vuole fare un ela base o intermedia gli conviene prendersi la nardò OMOLOGATA per non cambiare 2 volte marmitta
2) la nardò non omologata la fanno solo per il peugeot, per gli altri scooter solo omologata......
3) almeno dalle mie parti (non sò poi come funzioni altrove) se hai la marmitta omologata e filtro aria originale gli sbirri non ti dicono niente....c'è un sacco di gente che gira col 2 +, top nardò e airbox+ redsponge e sono tranquilli......
4) ho montato oggi shot + multivar + fly sul mio booster originale e va da dio.....io credo che in attesa di un gt migliore sia l'ideale.....quando apri a manetta spinge moooolto di più dell'originale......
 
5126601
5126601 Inviato: 16 Lug 2008 22:28
 

Anche io icon_mrgreen.gif :

1- Ho visto un casino di gente montare la nardò omologata su scooter originali senza spompare con 17,5, variatore ecc...

2- La nardò omologata ha la curva che si attacca al silenziatore più stretta di quella vecchia da pista perchè è stata rielaborata per renderla da 50cc e io le ho avute tutte e due

3- La prova di questo è che un mio amico sul 2plus ha tenuto quella omologata nuova per tre settimane finche non gli si è staccata la curva 2 volte anche dopo essere stata saldata

4- Ho concluso che sta meglio sul trophy dove viene sfruttata fino alla fine

5- Se vuoi mettila pure ma per evitare di spompare monta almeno un bel 17,5 multivar, fly clutch se la tua frizza è consumata, lamelle, e red sponge icon_wink.gif


Per risparmiare potresti mettere la giannelli shot che è la stessa marmitta con la targhetta sul silenziatore diversa icon_wink.gif
 
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